Immagini dal disgelo: Obama con un Montecristo tra le dita

Sigari

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Rispondi
giusfox
Nome: giuseppe
Cognome: volpe
Città: roma
Prov.: roma
N. Tessera Club: 0

Immagini dal disgelo: Obama con un Montecristo tra le dita

Messaggio da giusfox » 19 dic 2014, 14:09

IMG-20141219-WA0001.jpg
Non so se sia una foto vera o un fotomontaggio, ma è comunque plausibile alla luce degli eventi degli ultimi giorni.
Io, per mille ragioni che qui è complicato spiegare, sono un filo-americano convinto, ma amo Cuba e ne conosco la fragilità rispetto all'ondata di influenza economica-culturale che potrebbe arrivare dagli USA.
Spero che i cubani riescano a tenersi stretti i propri tesori...
Quanto ai nostri amati puros, speriamo che l'apertura di un nuovo e così vasto mercato non incida su prezzo e qualità!
Una donna è una donna, ma un buon sigaro è una bella fumata.
Rudyard Kipling

Vlad
Nome: Vladimir
Cognome: Monte
Indirizzo: vladimirmonte@me.com
Città: Milano
Nazione: Italia
Telefono: 00393478870363
Cigar Club CCA: CCA Ambrosiana
Contatta:

Re: Immagini dal disgelo: Obama con un Montecristo tra le dita

Messaggio da Vlad » 19 dic 2014, 18:42

mah chissà come si evolverà il mercato americano, credo all'inizio ci sarà una grossa richiesta e quindi Habanos S.A. dovrà fare qualche magheggio per stare dietro a loro ma poi si stabilizzerà e tornerà tutto alla normalità, anche perché per il mio umile punto di vista i cubani costano un po' troppo per il fumatore medio americano
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco

Tyrexionibus
Nome: Giacomo
Cognome: Stargiotti
Città: Savignano sul Rubicone

Re: Immagini dal disgelo: Obama con un Montecristo tra le dita

Messaggio da Tyrexionibus » 15 apr 2015, 00:24

Esatto, il fumatore medio americano non è il ricco uomo d'affari che vediamo nei film. È un uomo di ceto medio-basso che fuma Marlboro o Camel (che vengono molto ma molto meno rispetto ai prezzi italiani).

L'unica mia preoccupazione è la stessa dell'autore del thread: che Habanos S.A. “si adatti” ai gusti dei “nuovi” clienti e che nasca un mercato di sigari completamente nuovo, lontano dai puros che ben conosciamo.

Rispondi