La mia SUB JUL 11!Mr.Smog ha scritto:SAR ??
Quindi , ad oggi, abbiamo SOA RUE e SAR??
p.s i miei , ho verificato, erano RUE
Saluti
Moderatori: stjep, bob_rock, quinator
La mia SUB JUL 11!Mr.Smog ha scritto:SAR ??
Quindi , ad oggi, abbiamo SOA RUE e SAR??
p.s i miei , ho verificato, erano RUE
mai guardato,a me n interesano proprio,mi apro la scatola o le scatole e scelgo personalmenteJaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
E' un pezzo che non credo piu' ai codici...
Ha ragione Bettini: vedere, toccare, scegliere.BETTINI ha scritto:mai guardato,a me n interesano proprio,mi apro la scatola o le scatole e scelgo personalmenteJaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
una cosa non esclude l'altraBETTINI ha scritto:mai guardato,a me n interesano proprio,mi apro la scatola o le scatole e scelgo personalmenteJaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
Oh Yesss!!!Jaime ha scritto:Ha ragione Bettini: vedere, toccare, scegliere.BETTINI ha scritto:mai guardato,a me n interesano proprio,mi apro la scatola o le scatole e scelgo personalmenteJaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
matt_cb ha scritto:Signori mi consentite di dissentire platelmente?BALLE!!!
![]()
Annusate, guardate, toccate dei Siglo VI con cuno POS e scegliete il vostro box.
Poi fate la stessa cosa con box Siglo VI e cuno LBT e provate a fumarli.
E' vero il vostro discoso se i sigari fossero prodotti tutti in Partagas ed inscatolati ad EL Laguito col suo cuno![]()
![]()
.
mp
matt_cb ha scritto:E' vero il vostro discoso se i sigari fossero prodotti tutti in Partagas ed inscatolati ad EL Laguito col suo cuno![]()
![]()
.
mp
Grazie 1000Jaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
MARCELLO-PA ha scritto:matt_cb ha scritto:Signori mi consentite di dissentire platelmente?BALLE!!!
![]()
Annusate, guardate, toccate dei Siglo VI con cuno POS e scegliete il vostro box.
E' vero il vostro discoso se i sigari fossero prodotti tutti in Partagas ed inscatolati ad EL Laguito col suo cuno![]()
![]()
.
mp
![]()
![]()
![]()
blasfemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAkela ha scritto:Ultimamente, ho adottato con l'amico Metz una linea di scelta che qualcuno riterrà bislacca, però...
Dopo aver scelto il miglior box, se uno dei due ha preso una scatola X, l'altro prende Y e ci smezziamo le scatole. Stesso sigari, due box diversi...
peppe ha scritto:MARCELLO-PA ha scritto:matt_cb ha scritto:Signori mi consentite di dissentire platelmente?BALLE!!!
![]()
![]()
.
mp
![]()
![]()
![]()
rileggendomi, non so se ho reso l'idea.. A parità di stesso box, prendiamo 2 box con codici diversi, per poi smezzarli. Così ognuno di noi ha, per esempio, un box con 5 montecristo GE cuño xxx e 5 cuño yyy..BETTINI ha scritto:blasfemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAkela ha scritto:Ultimamente, ho adottato con l'amico Metz una linea di scelta che qualcuno riterrà bislacca, però...
Dopo aver scelto il miglior box, se uno dei due ha preso una scatola X, l'altro prende Y e ci smezziamo le scatole. Stesso sigari, due box diversi...
quest'operazione l'ho fatta spesso con mio fratello e funzionaAkela ha scritto:Ultimamente, ho adottato con l'amico Metz una linea di scelta che qualcuno riterrà bislacca, però...
Anch'io concordo con Peppe al 100%Mr.Smog ha scritto:Grazie 1000Jaime ha scritto:@ Luca: esemplare rigorosamente ufficiale, da tabaccheria. Non chiedermi il cuno pero':
E' un pezzo che non credo piu' ai codici...........confortante direi!
Per il cuño , certo , anch'io gli do un valore relativo......ok annusare, guardare, toccare etc etc però credo che, almeno, per le EL, avere un indicazione in più non guasti.....
Ecco, in pratica pratica concordo con Peppe al 100%
Luca
Balle?!?matt_cb ha scritto:Signori mi consentite di dissentire platelmente?BALLE!!!
![]()
![]()
.
mp
Luigi Ferri ha scritto: P.S. A un neofita però gli suggerirei di imparare a farsi aprire la scatola, ispezionare, tastare, annusare... e poi naturalmente fumarli... e farsi un'esperienza in tal senso a prescindere dai codici.
Non vorrei che un giorno si trovasse di fronte a delle scatole (cubane) con qualche etichetta che copre i codici (come a volte succede) e facesse la fine dell'asino di Buridano...
Non credo che si possono avere criteri diversi per scegliere i sigari: si acquistano i migliori. Nessuno, neofita o esperto che sia entra in tabaccheria con la benda agli occhio ed il naso tappato.Luigi Ferri ha scritto:Balle?!?matt_cb ha scritto:Signori mi consentite di dissentire platelmente?BALLE!!!
![]()
![]()
.
mp
Non so...
E' certo comunque che abbiamo criteri differenti di scegliere i sigari![]()
Niente di male.
Saludos... romantici
P.S. A un neofita però gli suggerirei di imparare a farsi aprire la scatola, ispezionare, tastare, annusare... e poi naturalmente fumarli... e farsi un'esperienza in tal senso a prescindere dai codici.
Non vorrei che un giorno si trovasse di fronte a delle scatole (cubane) con qualche etichetta che copre i codici (come a volte succede) e facesse la fine dell'asino di Buridano...
È chiaro che i codici valgano fino ad un certo punto (come è lapalissiano, per ciascuno di noi, che un sigaro si sceglie bene aprendo le scatole e verificando direttamente, ciascuno con le sue - limitate o illimitate, a seconda dei casi; le mie, limitatissime - conoscenze e capacità sensoriali).oldfox ha scritto:Sono sempre stato un fautore dei codici e chi mi conosce da tempo sa quante volte ho chiesto lumi su alcuni di essi e recentemente mi sono anche proposto di scoprire quali sono quelli relativi ai Cohiba 1966 ( se Ptgs, HU o altre Fabbriche).
Ma sono importanti ma fino ad un certo punto.
Vorrei vedere scegliere dei BHK prodotti in PTGS e inscatolati a El Laguito...
ma va là... quella che ho scritto era in primis una critica a me stesso. come pensi che facessi fino a ieri???Herzog ha scritto:(diamine, Andrea, tu devi avermi spiato, ieri pomeriggio dal tabaccaio)
Andrea io so per certo che EL ha rimandato al mittente un buon 30% di BHK perchè non conformi allo standard di quel sigaro, ma solo in termini qualitativi. ( fattura, tiraggio etc..)andreamarinelli ha scritto:e poi, girano già le leggende metropolitane sul fatto che le scatole di prodotti rollati in ptgs e hu e inscatolate a el siano riconoscibili... le leggende metropolitane vanno verificate, lo abbiamo fatto e quindi CHI SA può ancora una volta evitare le truffe e scegliere i bhk rollati in el e inscatolati in el. giusto per fare un esempio.
EMS sta vendendo anche TEU che non mi sembra un cuno EL mascherato, non mi sembra proprio un cuno ELoldfox ha scritto:No.
Forse ne sai più di noi.
Saranno mica per l'EMS ?
All'interno del box?peppe ha scritto:p.s.: l'informazione che riferisce Andrea l'ho verificata io: anche le scatole italiane di Behike, almeno quelle del secondo arrivo, avevano un codice a matita all'interno. Non significherà niente? Chissà...
Io ho letto dei numeri e, in una, forse (non era chiaro) una lettera. Se è una firma non è così chiara.oldfox ha scritto:Controllato.
Solo nel box dei 56 c'è un piccolo segno a matita sulla costola del box.
Ma se vi riferite a quello vi posso assicurare che è una firma....
In effetti noandreamarinelli ha scritto:tutto ciò vi stupirebbe?