HdM-Short Hoyo Piramide- Ed Lim. 2011

Sigari

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Jester
Nome: andrea
Cognome: vecchione
Indirizzo: Via F.Saporito,100
Città: Aversa
Prov.: caserta
Telefono: 3358435687
Cigar Club CCA: Don Alejandro Robaina
N. Tessera Club: 0

Re: HdM-Short Hoyo Piramide- Ed Lim. 2011

Messaggio da Jester » 28 ott 2011, 14:15

Leggendo l'opinione di tutti e le info che hanno tutti ci sarebbe da prendere un poco da ogni intervento.

Però invitrando tutti alla riflessione iniziamo a fissare punti che possono poi essere poi usati per tutte le altre discussioni che riguardano queste grosse produzioni(molto ben riuscite) .

Mi sembra di ricordare simili discussioni per la linea Maduro dove le affinità con l'attuale situazione BHK erano la tipicità di marca di fabbrica e i vari batch i codici etc etc .....

a mio molto modesto parere al cospetto di tanti amici posso dire che le prime uscite sono state incredibili e chi le ha fumate sa di cosa parlo!

Nel tempo Habanos commissiona un certo numero di sigari a fabbriche che vendono a el la produzione per essere inscatolata a el(causa costo elevato delle singole scatole etc etc) ,già arrivati a questo tutti i discorsi saltano e abbiamo perso ogni traccia di TUTTO.
poi che i frequentatori sappiano altre cose è aria fritta...........

andreamarinelli

Messaggio da andreamarinelli » 28 ott 2011, 14:46

aria fritta???
proprio tu lo dici???
avrai i tuoi buoni motivi immagino, anche se non capisco...

peppe

Messaggio da peppe » 28 ott 2011, 15:03

Jester ha scritto: poi che i frequentatori sappiano altre cose è aria fritta...........
Tutto chiaro e condivisibile quel che scrivi, tranne quest'ultima affermazione, anche per me poco chiara

Jester

Messaggio da Jester » 28 ott 2011, 15:08

Perdonatemi, volevo dire che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano poiché non ci si può fare più nulla! Ancora scusa!!!!!!!

peppe

Messaggio da peppe » 28 ott 2011, 17:14

Jester ha scritto:Perdonatemi, volevo dire che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano poiché non ci si può fare più nulla! Ancora scusa!!!!!!!
Perché scusarti, mica hai offeso qualcuno.
Io volevo solo sapere questo: le indicazioni che provengono dai frequentatori costanti dell'Isla e delle sue fabbriche sono inattendibili, secondo te?

el pedro
Nome: pietro
Cognome: fossati
Indirizzo: via delle vecchie scuderie, 50 - 22077
Città: olgiate comasco (como)
Telefono: +34647634138

Messaggio da el pedro » 28 ott 2011, 17:33

!!! :shock:
questa del segno a matita mi fa strabuzzare gli occhi ....

cmq questa storia è abbastanza vecchia: io che sono di como so bene che esiste una bella differenza tra comprare i lindt in svizzera e i lindt in italia

cosí come non è lo stesso comprare un glenfiddich in inghilterra o in grecia ...

eppure pur sempre di lindt e di glenfiddich stiam parlando, ovvero sottoposti a controlli di qualitá, prodotti da un'unica casa madre con le sue varie sedi sparse per il mondo ( nel caso dei sigari, prodotti in varie fabbriche sparse per l'isla ... )

Jester

Messaggio da Jester » 28 ott 2011, 17:37

Sicuramente attendibili e tante!
Per tutto il resto però si perdono le tracce.

bigstone
Nome: Silvio
Cognome: Petrone
Indirizzo: Via Yuri Gagarin
Città: Eboli
Prov.: SA

Messaggio da bigstone » 28 ott 2011, 20:37

mi fate capire sta storia dei segni matita? in un box ne ho trovate due una N ed un 9 sulla sinistra, mentre le altre una sola lettera sulla destra, avere la sicurezza che i bhk siano fatti ad el languito bisogna andarli a comprare lì.......................forse!!!
un sigaro ci sta bene........sempre

Akela
Nome: Giuseppe
Cognome: Mitolo
Città: Bitonto
Prov.: Bari
Cigar Club CCA: CCA Italia Virtual Club
N. Tessera Club: 831

Messaggio da Akela » 28 ott 2011, 22:37

sono più confuso di prima....ci rinuncio! mi sa che torno a fumare toscani! :lol: :mrgreen:

el pedro
Nome: pietro
Cognome: fossati
Indirizzo: via delle vecchie scuderie, 50 - 22077
Città: olgiate comasco (como)
Telefono: +34647634138

Messaggio da el pedro » 29 ott 2011, 13:08

Akela ha scritto:sono più confuso di prima....ci rinuncio! mi sa che torno a fumare toscani! :lol: :mrgreen:
ibid

damn
Nome: Daniele
Cognome: deVito
Città: milano
Prov.: mi
Nazione: italia

Messaggio da damn » 14 nov 2011, 11:26

Leggendo questo post mi chiedo, com'è possibile avere queste divergenze?
Cioè non si passa da mi piace a non mi piace che ci può stare,ma si passa da un fantastico a una ciofeca..
Io ne ho preso un box ma non li fumerò a breve per mia abitudine qualsiasi cosa compro la faccio riposare,ma mi chiedo può essere cosi tanto mutevole la produzione dei box?
O è un Po affrettato come giudizio?
Non è polemica comunque, è una semplice domanda in quanto per me questo forum è un punto di riferimento e mi sembra molto strano che abbiate giudizi cosi diversi che vanno oltre i gusti personali.
Grazie! [p] :roll:
"ho troppe cose a cui pensare per pensare anche di farle di persona" paaace

andre@
Cognome: d'ambrosio
Cigar Club CCA: CFLI Compagnia Fumo Lento Insubria
N. Tessera Club: 1246

Messaggio da andre@ » 14 nov 2011, 11:44

io ieri ho fumato il secondo, dopo qualche settimana rispetto al primo fumato...migliorato sì ma, mi ha lasciato un pò basito, mi sarei aspettato di più da questo sigaro.

Per rispondere alla tua domanda Damm, se non ho letto male che ha detto che è fantastico sono i fortunati che sono riusciti a fumare quelli non di produzione ordinaria, quindi nessun congelamento ecc...praticamente un altro sigaro con lo stesso nome...forse i ns saranno buoni come i loro quando e se si riprenderanno dai traumi del congelamento...credo però che box di questi nel mio humi non ne arriveranno

Akela
Nome: Giuseppe
Cognome: Mitolo
Città: Bitonto
Prov.: Bari
Cigar Club CCA: CCA Italia Virtual Club
N. Tessera Club: 831

Messaggio da Akela » 14 nov 2011, 12:00

damn ha scritto:Leggendo questo post mi chiedo, com'è possibile avere queste divergenze?
Cioè non si passa da mi piace a non mi piace che ci può stare,ma si passa da un fantastico a una ciofeca..
Io ne ho preso un box ma non li fumerò a breve per mia abitudine qualsiasi cosa compro la faccio riposare,ma mi chiedo può essere cosi tanto mutevole la produzione dei box?
O è un Po affrettato come giudizio?
Non è polemica comunque, è una semplice domanda in quanto per me questo forum è un punto di riferimento e mi sembra molto strano che abbiate giudizi cosi diversi che vanno oltre i gusti personali.
Grazie! [p] :roll:
Il punto è un altro...Mi sembra che quei giudizi "negativi" siano stati resi su sigari del canale Diadema. Gli FFB NON fanno testo, se non altro perchè non sono nè "doble-congelati" nè fumigati. Inoltre, altro elemento da tener conto è QUANDO è avvenuto il secondo congelamento di Diadema. Dato che questo non possiamo saperlo, è ragionevole pensare che non debba essere passato molto tempo fra questa operazione e la messa in vendita in Italia. Pertanto occorre attendere che i sigari si "riprendano" dallo "shock termico" per poter capire meglio com'è....

A margine di tutto ciò....parlo con i meno esperti, come me. E' inutile sbilanciarci in previsioni future se non abbiamo tecnica di fumata ed esperienza... :roll: :wink: E' buono? Ok, compro. Non mi convince? Lo riprovo e riprovo e se continua a non convinvermi i casi son due: 1) una ciofeca di sigaro 2) non ci piace...
IMHO :oops:

andre@

Messaggio da andre@ » 14 nov 2011, 12:09

d'accordissimo [ok]

damn
Nome: Daniele
Cognome: deVito

Messaggio da damn » 14 nov 2011, 12:22

[ok] [ok]
"ho troppe cose a cui pensare per pensare anche di farle di persona" paaace

AlseaPulchra
Nome: Alsea
Cognome: Pulchra
Città: Padova
Prov.: PD
Nazione: Italia

Messaggio da AlseaPulchra » 18 nov 2011, 09:52

Personalmente hanno un bellissimo aspetto. Io non li ho ancora visti live (sarei curiosissima) però da come me ne hanno parlato, dalle foto che vedo e per il tipo di sigaro che è mi fanno una voglia allucinante! :lol:

Non è periodo di acquisti per me ma potendo li comprerei di sicuro.
Amo molto HdM <3

jumbe
Nome: Alberto
Cognome: Queboli
Indirizzo: Via C. tessarolo, 10
Città: Galliera Veneta

Messaggio da jumbe » 18 nov 2011, 10:54

Guarda Alsea che basta un'attimo...
non sono difficili da reperire a Padova ed a 10,00 €. il pezzo ti togli lo sfizio...
Ne ho 5, sono veramente bellini... ma i ga da dormire un poco...

AlseaPulchra

Messaggio da AlseaPulchra » 18 nov 2011, 11:15

jumbe ha scritto:Guarda Alsea che basta un'attimo...
non sono difficili da reperire a Padova ed a 10,00 €. il pezzo ti togli lo sfizio...
Ne ho 5, sono veramente bellini... ma i ga da dormire un poco...
AH! Li vendono anche singolarmente? Non pensavo!
Dove li posso trovare?

Grazie!

jumbe

Messaggio da jumbe » 18 nov 2011, 11:29

Ma da Dussin a Noventa Padovana!
Ci lascio il cuore ogni volta che entro... ma di solito dove comperi?!?!

A padova centro c'è qualcosa ma mai abbastanza... da Dussin c'è TUTTO.

AlseaPulchra

Messaggio da AlseaPulchra » 18 nov 2011, 13:40

jumbe ha scritto:Ma da Dussin a Noventa Padovana!
Ci lascio il cuore ogni volta che entro... ma di solito dove comperi?!?!

A padova centro c'è qualcosa ma mai abbastanza... da Dussin c'è TUTTO.
Centro oppure dove capita. Giro-giravo molto per lavoro quindi se avevo voglia di qualcosa cercavo rifornimenti in qualsiasi città e facevo anche un po' di scorta.
Da Dussin non sono mai stata perchè nonostante abiti a 15km da PD non ci sono quasi mai.
Fino a Giugno frequentavo 2 volte a settimana Vicenza, ora proprio altre città.

Cmq ringrazio per la dritta, credo ci andrò direttamente oggi pomeriggio!

PetitPetit
Nome: Paolo
Cognome: Martuccelli
Città: Roma
Prov.: RM
Cigar Club CCA: Cigar Club 06
N. Tessera Club: 20
Contatta:

Messaggio da PetitPetit » 19 gen 2012, 16:26

Sono della stessa lunghezza d'onda di Akela, anche perchè non sono proprio in grado di formulare un giudizio articolato tecnicamente ineccepibile.

Incuriosito anche da tutto il discorso, e dai parere diametralmente opposti, prima di partire per le vacanze di Natale ne ho presi un paio dal mio tabaccaio di fiducia (dotato di walk-in).

Ho trovato questo short piramide molto piatto, privo di evoluzione; il secondo non sono praticamente riuscito a fumarlo dato che si è spaccata la capa quasi subito.

Per cui per ora è un deciso no, gli darò una seconda possibilità fra qualche tempo, magari conservandolo a modo mio.

AlseaPulchra

Messaggio da AlseaPulchra » 27 gen 2012, 15:08

PetitPetit ha scritto: Ho trovato questo short piramide molto piatto, privo di evoluzione; il secondo non sono praticamente riuscito a fumarlo dato che si è spaccata la capa quasi subito.
Io non l'ho torvato poi tanto male, non è eccezionale però tutto sommato è godibile. L'inconveniente che hai avuto a me non è capitato con quelli che ho fumato, la capa è rimasta molto integra. In generale la consistenza del sigaro l'ho trovata buona.
Chi mi parla di questo short pyramide o ne parla fin troppo bene o ne parla male. Inizio a non capirci più nulla.

Lazzaro Santandrea
Nome: Cristian
Cognome: Marini
Città: Brescia
Prov.: Bedizzole
Cigar Club CCA: Brixia Cigar Club
N. Tessera Club: 1

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 27 gen 2012, 15:13

AlseaPulchra ha scritto:
PetitPetit ha scritto:

Io non l'ho torvato poi tanto male, non è eccezionale però tutto sommato è godibile.
Esatto, anche per me la stessa cosa. Nessun brivido ma neanche delusioni.
Ne ho ancora un paio da fumare e poi deciderò il dafare... sempre che ce ne siano ancora in giro! :lol:
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì

AlseaPulchra

Messaggio da AlseaPulchra » 27 gen 2012, 15:22

Lazzaro Santandrea ha scritto:Ne ho ancora un paio da fumare e poi deciderò il dafare... sempre che ce ne siano ancora in giro! :lol:
Io ne ho uno che riposa, tra un paio di mesi me lo fumo. Se non ce ne saranno più in giro... pace!
Non credo piangerò più di tanto cmq... Non era spiacevole ma nemmeno eccellente.

phoppa
Nome: Paolo
Cognome: Topa
Indirizzo: Brescia
Prov.: BS
N. Tessera Club: 2
Contatta:

Messaggio da phoppa » 27 gen 2012, 18:16

In definitiva mi sembra che nessuno impazzisca per questo Hoyo
Il formato è invitante ma ho la sensazione che nessuno si strapperà i capelli se non ne troverà più in giro.
Ennesima E.L. senza infamia e senza lode.
Per quanto mi riguarda più infamie che lodi, a dirla tutta.
Certamente non ne comprerò altri oltre ai due che ho in humidor...

AlseaPulchra

Messaggio da AlseaPulchra » 28 mar 2012, 22:58

Questa sera ho deciso di riaccendermene uno dopo 4 mesi che lo tenevo a nanna. La mia opinione non è cambiata: senza infamia e senza lode. Gli aromi non sono male per i miei gusti, legno, corteccia, molto terrosi e pieni però non ci ho trovato particolare evoluzione. Caffè l'ho sentito pochissimo e solo inizialmente.
Una fumata discreta. Complessivamente è molto morbido nonostante non sia leggero. Anche questa volta non l'ho trovato amaro o poco gradevole. La fattura era ottima, capa intatta.
Confesso però che verso la fine mi sono un po' annoiata.
Non rimpiango il fatto di non averne più.

buzz
Nome: claudio
Cognome: giulietti
Città: Fermo
Prov.: FM
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club
N. Tessera Club: 21
Contatta:

Messaggio da buzz » 28 mar 2012, 23:06

AlseaPulchra ha scritto:Questa sera ho deciso di riaccendermene uno dopo 4 mesi che lo tenevo a nanna. La mia opinione non è cambiata: senza infamia e senza lode. Gli aromi non sono male per i miei gusti, legno, corteccia, molto terrosi e pieni però non ci ho trovato particolare evoluzione. Caffè l'ho sentito pochissimo e solo inizialmente.
Una fumata discreta. Complessivamente è molto morbido nonostante non sia leggero. Anche questa volta non l'ho trovato amaro o poco gradevole. La fattura era ottima, capa intatta.
Confesso però che verso la fine mi sono un po' annoiata.
Non rimpiango il fatto di non averne più.
Mah. Alsea, io a volte me lo richiedo quanto sia utile inseguirle le EL ed ER varie... le ultime due fumate di EL sono state deludenti, l'ultimissimo domenica sera se non erro, un petit piramide di Bolivar... scomposto e deludente, inizio a parte (ma è durato pochi minuti)... e pure non è un sigaro giovanissimo :roll: :?
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Lazzaro Santandrea

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 29 mar 2012, 11:05

non so, io ho talmente poca esperienza in generale e ancor più con le EL che non sono ancora riuscito a capire se siano un fuoco di paglia o altro...
Probabilmente delle EL di quest'anno, questa sarà l'unica di cui comprerò il box, visti i costi minori. Daltronde, come in tutte le cose i rischi mi piace prenderli poco per volta! :mrgreen:
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì

riccardo59
Nome: riccardo
Cognome: ghirardo
Città: Modena
Prov.: Mo

Messaggio da riccardo59 » 29 mar 2012, 18:26

confermo di aver buttato via i soldi per questo sigaro,mi ha molto deluso,mentre gli Hdm in generale mi piacciono [p]

astro62
Nome: Antonello
Cognome: Lombardi
Città: Avellino

Messaggio da astro62 » 08 set 2012, 13:57

Altro giro altra corsa, ne ho trovati in una tabaccheria con cuño MOA AGO 11: dopo il primo terzo la forza eccessiva si stempera ed emergono maggiormente gli aromi dolci ma bisogna attendere la metà prima che il sigaro cominci ad essere piacevole ed armonico. Senz'altro migliore degli altri fumati appena acquistati ma a distanza di un anno credo sia necessario altro invecchiamento.
Antonello
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον

Lazzaro Santandrea

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 10 set 2012, 08:30

astro62 ha scritto:Altro giro altra corsa, ne ho trovati in una tabaccheria con cuño MOA AGO 11: dopo il primo terzo la forza eccessiva si stempera ed emergono maggiormente gli aromi dolci ma bisogna attendere la metà prima che il sigaro cominci ad essere piacevole ed armonico. Senz'altro migliore degli altri fumati appena acquistati ma a distanza di un anno credo sia necessario altro invecchiamento.
Ne ho fumato uno anche io settimana scorsa e mi trovo nella tua analisi! [ok]

astro62
Nome: Antonello
Cognome: Lombardi
Città: Avellino

Messaggio da astro62 » 10 set 2012, 10:27

La cosa che mi ha sorpreso circa questi sigari è che in vari forum e blog si leggono giudizi molto positiva ma la mia esperienza diretta, ora che ne ho provati di provenienti da box con cuño differente, non è stata particolarmente felice.
Antonello
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον

andre@

Messaggio da andre@ » 16 set 2012, 14:47

Come sigaro e' un bel punto di domanda per me...non ho ancora capito se mi piace e quindi comprarne un paio di scatole o se fumarlo sporadicamente per vedere se e quanto migliorera..ma visti i precedenti della marca gireranno ancora per un bel po' prima di finire...ad oggi parita' di costo clmpro altro....forse sarebbe meglio fare meno ma fare meglio..

SANCHOS
Nome: DAVIDE
Cognome: BETTINI
Città: bologna
Prov.: bo
Cigar Club CCA: sigarando

Messaggio da SANCHOS » 17 set 2012, 12:17

mai fumato... [%]
LA VITA è TROPPO BREVE PER FUMARE SIGARI GIOVANI E NON CUBANI....

jumbe

Messaggio da jumbe » 17 set 2012, 14:46

Per forza Bettini... Sabato sera sei andato via prima del film di Suckling... abbiamo dato fuoco ad una cinquantina di esemplari in contemporanea (solo perchè qualcuno ha preferito fumare qualcosa portato da casa...).

Non mi è dispiaciuto. Sapore abbastanza dry, molta corteccia, legno, sentori di tostato, molto tosto ma senza essere pesante. Non una grandissima evoluzione a dire il vero, solo un progressivo aumento di forza.

Combustione e tiraggio praticamente perfetti, completamente assenti sentori erbacei o ammoniacali che avrebbero potuto sorgere data l'età dei manufatti...

E' stata una bella fumata in fin dei conti... e poi chissà quando mi ricapita di fumare con altre 70 persone in una stanza guardando un film...

SANCHOS
Nome: DAVIDE
Cognome: BETTINI
Città: bologna
Prov.: bo
Cigar Club CCA: sigarando

Messaggio da SANCHOS » 17 set 2012, 15:20

jumbe ha scritto:Per forza Bettini... Sabato sera sei andato via prima del film di Suckling... abbiamo dato fuoco ad una cinquantina di esemplari in contemporanea (solo perchè qualcuno ha preferito fumare qualcosa portato da casa...).

Non mi è dispiaciuto. Sapore abbastanza dry, molta corteccia, legno, sentori di tostato, molto tosto ma senza essere pesante. Non una grandissima evoluzione a dire il vero, solo un progressivo aumento di forza.

Combustione e tiraggio praticamente perfetti, completamente assenti sentori erbacei o ammoniacali che avrebbero potuto sorgere data l'età dei manufatti...

E' stata una bella fumata in fin dei conti... e poi chissà quando mi ricapita di fumare con altre 70 persone in una stanza guardando un film...
un film no,ma a guardare una partita in 30 e passa a casa mia succede...hahaha
LA VITA è TROPPO BREVE PER FUMARE SIGARI GIOVANI E NON CUBANI....

shiver
Nome: gabriele
Cognome: barontini
Città: montopoli valdarno
Prov.: pisa
Cigar Club CCA: CCA Virtual Club
N. Tessera Club: 653

Messaggio da shiver » 07 ott 2012, 18:57

Fumato Venerdì sera dopo una cena leggera a casa di un amico, sotto una veranda in giardino bevendo un paio di birrette fresche. Erano diversi mesi che ne avevo presi quattro perchè apprezzo Hoyo de Monterrey e mi piaceva molto la loro silhouette, ma aspettavo a provarne uno, anche per le recensioni discordanti che avevo letto in giro. A me è piaciuto: armonico, ben costruito e con un'ottima combustione.
Mi sa che prendo il box.
Se smetti di bere, mangiare, fumare e fare l'amore, non e' che vivi piu' a lungo. Ti sembra piu' lunga.

sociologist
Nome: nino
Cognome: inzerillo
Città: palermo
Prov.: palermo
Cigar Club CCA: Socio Onorario di ASCC e CCA VIRTUAL CLUB
Contatta:

Messaggio da sociologist » 03 giu 2015, 14:50

Mirabile la recensione che ne fece El Mago!
Allegati
image.jpg

Rispondi