www.sigaroavana.it

Sigari

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Gabriel Shear
Nome: Gabriele
Cognome: Durante

Re: www.sigaroavana.it

Messaggio da Gabriel Shear » 09 giu 2011, 14:53

minettif ha scritto:Io, personalmente, non condivido molto del MONDO di Salvatore Parisi, però gli riconosco una ENORME competenza sui sigari cubani e una coerenza con il suo modello di vita.
Ripetendomi nn lo condivido ma non per questo mi permetto di giudicarlo, come non mi permetto di giudicare chi fuma in cannottiera e in ciabatte sulla terrazza tiranneggiato da moglie e familiari.
Ognuno dovrebbe, a mio parere, pensare al proprio modello di vita senza per questo giudicare (Specialmente chi troverebbe molte cose interessanti nell'ascoltarlo quando parla di sigari, inoltre va letto il libro prima di giudicare, io l'ho fatto ben 3 volte e nonostante la mia esperienza ho trovato molte cose interessanti), già ne abbiamo molti di censori quando siamo a fumare in luogo aperto senza necessariamente farci la guerra tra di noi, anche perchè risulterebbe una guerra tra poveri.

Quoto. :wink:

Gabriel Shear

Messaggio da Gabriel Shear » 09 giu 2011, 14:54

oldfox ha scritto:Credo solo se ne facesse una questione di stile.
Se entri in una comunità sai che quella comunità esiste da prima di te.
Sparare a zero non serve a nessuno.
Anche io non condivido la "scelta di vita" di Parisi, ma ci rispettiamo e ci insultiamo quando più ci piace, ci azzuffiamo verbalmente e concordiamo su tante cose.
Poi, il resto... è tutto soggettivo.
Nella prima Enciclopedia multimediale sul sigaro Avana del 2001 scrissi , tra le tante frasi di personaggi famosi, anche una mia frase ( da buon farmacivendolo) : " Un Avana è come una medicina, soggettivo".
Questo perchè ognuno di noi è un essere farmacologicamente a sé stante e valuta,alla stessa stregua, un sigaro.
Stop.
Benvenuto.

:D

E il vecchio avatar?

Saluti. :wink:

john smith
Nome: Cristian
Cognome: di blasi
Città: Catania
Prov.: catania
Nazione: Italia
N. Tessera Club: 0

Messaggio da john smith » 09 giu 2011, 20:32

si ma è un esperto si sigari cubani non di sigari a 360 gradi, ho notato tutte le pecuiliarità che hai detto sono impallidito :shock: :shock: vedendo quel behike 54 fare quella fine. :lol: :lol: :lol: il telegramma del bicho quoto in pieno, per l orologio e di cattivissimo gusto a prescindere da agnelli poi hai visto i polsini della camicia come li ha fatti fare con i passanti, poi è chiaro che è un bambinone cresciutello james bond messo esposto come un santino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: facciamoci una bella bevuta [#] e accendiamo un buonissimo toscano del presidente che è meglio.

Cigar Club Matelica
Nome: cigar club matelica
Cognome: don alejandro robaina
Indirizzo: viale Martiri della Libertà 21/m
Città: Matelica
Prov.: mc
Telefono: +393450394453
Cigar Club CCA: Matelica
N. Tessera Club: 1

Messaggio da Cigar Club Matelica » 11 giu 2011, 19:05

Nonostante le polemiche, portiamo a conoscenza che durante il VI° Aniversario Encuentro Amigos de Partagas, sarà disponibile il Libro IL SIGARO AVANA secondo Salvatore Parisi ad un prezzo ridotto, e lo stesso autore sarà a disposizione per autografare il libro .

Cigar Club Matelica

giuseppe
Nome: Giuseppe
Cognome: Dussin
Città: Noventa Padovana
Prov.: Padova
Cigar Club CCA: Corporacion del Puro
N. Tessera Club: 69

Messaggio da giuseppe » 11 giu 2011, 19:15

Cigar Club Matelica ha scritto:Nonostante le polemiche, portiamo a conoscenza che durante il VI° Aniversario Encuentro Amigos de Partagas, sarà disponibile il Libro IL SIGARO AVANA secondo Salvatore Parisi ad un prezzo ridotto, e lo stesso autore sarà a disposizione per autografare il libro .

Cigar Club Matelica

ottima notizia [ok]
visto poi che sarò in zona un pensierino lo sto già facendo...

john smith

Messaggio da john smith » 11 giu 2011, 22:33

ma che si tenga il libro e anche l'autografo, ci sono libri in giro più completi che parlano del sigaro a 360 gradi [ko] [ko]

minettif
Presidente
Nome: francesco
Cognome: minetti
Indirizzo: via campanelli
Città: matelica
Nazione: italia
Telefono: 073786369
Cigar Club CCA: Cigar Club Matelica

Messaggio da minettif » 12 giu 2011, 13:49

non ti parlo ne da Presidente della CCA, ne da quello del Cigar Club Matelica ....... ma sai che hai proprio rotto loas pelotas?
Non hai letto il libro, non conosci personalmente il personaggio, ti sei arrogato il diritto di censore ....fprse lo hai qualche problema.

Claudio76
Nome: Claudio
Cognome: Sgroi
Città: Palermo
Prov.: PA
N. Tessera Club: 799

Messaggio da Claudio76 » 12 giu 2011, 16:04

john smith ha scritto:ma che si tenga il libro e anche l'autografo, ci sono libri in giro più completi che parlano del sigaro a 360 gradi [ko] [ko]

Credo proprio che tu stia esagerando!!!!! Se vuoi essere rispettato devi portare rispetto e vedo che non lo stai facendo. Questo non e' il luogo per boicottare niente e nussuno.
Grazie.

P.S. Se vuoi saperlo neanche a me e' mai piciuto Parisi, non per questo lo devo sbandierare, in dieci anni di carriera ho imparato che se vuoi rispetto da parte degli altri, in questo mondo te lo devi guadagnare e lo devi portare per tutti, che ti piacciano o no......
Non lascio mai i sigari al tempo ma mi prendo sempre il tempo di fumarli..........

giuseppe
Cognome: Dussin
Città: Noventa Padovana
Prov.: Padova
Cigar Club CCA: Corporacion del Puro
N. Tessera Club: 69

Messaggio da giuseppe » 12 giu 2011, 16:58

gentile john smith,
sull'argomento del post (perchè l'argomento è il libro) ormai la sua opinione e nota (anche se non lo ha letto il libro).
continuare ad attacare l'autore mi sembra veramente poco elegante.

giuseppe

p.s.: comunque il suo insistere mi ha fatto venir voglia di prenderlo per farmi una mia opinione.

john smith

Messaggio da john smith » 12 giu 2011, 18:54

E' mio diritto esprimere come la penso; non mi sembra che abbia offeso Parisi, ho solo espresso il mio dissenso, sia verso un'opera che ritengo esagerata nel prezzo per quello che è, sia verso l'autore che non ritengo una persona valida, se non nelL' esperienza che ha nei sigari cubani, punto. Sarò libero di pensarla come mi pare? Non credo che Parisi abbia bisogno di aVvocati, sopratutto alla luce del fatto che non c'è offesa verbale, quindi caro presidente della CCA se le ho rotto le p... solo perchè ho espresso un pensiero che resta mio, bhè me ne farò una ragione; non la possiamo pensare tutti allo stesso modo, sopratutto quando si è personaggi noti e si scrive un libro o si esprimono delle idee si deve accettare la critica e il non poter essere simpatici a qualcuno. Anche io accetto che i miei commenti ,che esprimono il mio modo di pensare possano piacere o non piacere, ma fino a che non offendo nessuno mi fregherà ben poco se i mio comento piace o no , non commento per mettermi in vetrina, ma soltanto per dire la mia in democrazia. Grazie

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 12 giu 2011, 22:44

Ho ribadito che scrivevo come semplice utente del forum.
La tua è acredine, perchè di questo si tratta, non di opinione democraticamente espressa.
Tu non parli del libro, non parli di sigari ma dileggi il personaggio e questo ti sembre elegante e democratico? Specialmente quando non si è in un contradditorio?
Non leggi il libro ma ne parli, non conosci direttamente il Sig. Parisi ma ti permetti di criticare il suo vestire, il suo modo di essere......personalmente mi sembra incredibile.
Qua nessuno ama Parisi ma NESSUNO si permette di mettere alla berlina nessuno. Ma da quale pulpito parli, chi sei? che cosa hai fatto per poter esprimere giudizi così al vetriolo?
Continui a dire che non comprerai mai il suo libro...buon pro di faccia e comincia a parlare di sigari allora, di esperienze, di vissuto.
Spero che sia il mio ultimo intervento sull'argomento anche perchè sei ripetitivo e non aggiungi niente di nuovo. Comicia a scrivere di cose interessanti, pubblica qualche articolo su SIGARI (ne siamo sempre alla ricerca) e potrai allora meritare il rispetto delle tue opinioni.
Grazie

Gabriel Shear

Messaggio da Gabriel Shear » 14 giu 2011, 11:22

john smith ha scritto:E' mio diritto esprimere come la penso; non mi sembra che abbia offeso Parisi, ho solo espresso il mio dissenso, sia verso un'opera che ritengo esagerata nel prezzo per quello che è, sia verso l'autore che non ritengo una persona valida, se non nelL' esperienza che ha nei sigari cubani, punto. Sarò libero di pensarla come mi pare? Non credo che Parisi abbia bisogno di aVvocati, sopratutto alla luce del fatto che non c'è offesa verbale, quindi caro presidente della CCA se le ho rotto le p... solo perchè ho espresso un pensiero che resta mio, bhè me ne farò una ragione; non la possiamo pensare tutti allo stesso modo, sopratutto quando si è personaggi noti e si scrive un libro o si esprimono delle idee si deve accettare la critica e il non poter essere simpatici a qualcuno. Anche io accetto che i miei commenti ,che esprimono il mio modo di pensare possano piacere o non piacere, ma fino a che non offendo nessuno mi fregherà ben poco se i mio comento piace o no , non commento per mettermi in vetrina, ma soltanto per dire la mia in democrazia. Grazie
Ri-ciao, :mrgreen:

Perdonami ma l'ottimo MinettiF, (forse non lo sai ma e' un decano del forum e un pochino di rispetto mi

sembra doveroso da parte tua :wink: ), ha ragione.

Se hai notato ti e' stato confermato da piu' utenti che l'oggetto del contendere NON E' il dottor Parisi ma cio'

che e' relativo alla sua opera, (interessante ma con varie parti meno condivisibili), ma cio' che ruota attorno

ai sigari cubani di cui si e' detto, forse troppe volte, essere un esperto riconosciuto un po' ovunque.

Detto questo ti proporrei, lungi dall'impedire la tua liberta' di espressione, (sempre che non contravvenga le

regole, ferree, del forum), di restare nel tema, appunto dei sigari. :mrgreen:

Non vorrei che il thread diventasse antipatico a tal punto da venire chiuso dal moderatore con dispiacere

di altri che, liberi tanto quanto te, volevano discutere di sigari, dell'opera del Parisi e, perche' no, di dettagli

apprezzati o meno quali accensione, taglio etc.

(Un esempio, ho scovato una forbice da sigari di una ditta italiana, la Due Buoi, che e' splendida. E ora

spiego il perche'. :wink: )

Ho sempre utilizzato tagliasigari a due lame, di varie marche fino ai comodissimi Xikar. Il dottor Parisi

utilizza le forbici e, in effetti, la ripresa del taglio quando la capa si "sfilaccia" leggermente e' possibile solo

con le forbici. 8)

Ho acquistato queste Due Buoi e sono una magnificenza. :mrgreen:

Il dottor Parisi ha ragione: le forbici sono molto piu' precise. :wink: Per cui lo ringrazio. ;)

Ciao John Smith, pensaci. :wink:

minettif
Presidente

Messaggio da minettif » 14 giu 2011, 11:26

Gabriel Shear ha scritto:
john smith ha scritto:E' mio diritto esprimere come la penso; non mi sembra che abbia offeso Parisi, ho solo espresso il mio dissenso, sia verso un'opera che ritengo esagerata nel prezzo per quello che è, sia verso l'autore che non ritengo una persona valida, se non nelL' esperienza che ha nei sigari cubani, punto. Sarò libero di pensarla come mi pare? Non credo che Parisi abbia bisogno di aVvocati, sopratutto alla luce del fatto che non c'è offesa verbale, quindi caro presidente della CCA se le ho rotto le p... solo perchè ho espresso un pensiero che resta mio, bhè me ne farò una ragione; non la possiamo pensare tutti allo stesso modo, sopratutto quando si è personaggi noti e si scrive un libro o si esprimono delle idee si deve accettare la critica e il non poter essere simpatici a qualcuno. Anche io accetto che i miei commenti ,che esprimono il mio modo di pensare possano piacere o non piacere, ma fino a che non offendo nessuno mi fregherà ben poco se i mio comento piace o no , non commento per mettermi in vetrina, ma soltanto per dire la mia in democrazia. Grazie
Ri-ciao, :mrgreen:

Perdonami ma l'ottimo MinettiF, (forse non lo sai ma e' un decano del forum e un pochino di rispetto mi

sembra doveroso da parte tua :wink: ), ha ragione.

Se hai notato ti e' stato confermato da piu' utenti che l'oggetto del contendere NON E' il dottor Parisi ma cio'

che e' relativo alla sua opera, (interessante ma con varie parti meno condivisibili), ma cio' che ruota attorno

ai sigari cubani di cui si e' detto, forse troppe volte, essere un esperto riconosciuto un po' ovunque.

Detto questo ti proporrei, lungi dall'impedire la tua liberta' di espressione, (sempre che non contravvenga le

regole, ferree, del forum), di restare nel tema, appunto dei sigari. :mrgreen:

Non vorrei che il thread diventasse antipatico a tal punto da venire chiuso dal moderatore con dispiacere

di altri che, liberi tanto quanto te, volevano discutere di sigari, dell'opera del Parisi e, perche' no, di dettagli

apprezzati o meno quali accensione, taglio etc.

(Un esempio, ho scovato una forbice da sigari di una ditta italiana, la Due Buoi, che e' splendida. E ora

spiego il perche'. :wink: )

Ho sempre utilizzato tagliasigari a due lame, di varie marche fino ai comodissimi Xikar. Il dottor Parisi

utilizza le forbici e, in effetti, la ripresa del taglio quando la capa si "sfilaccia" leggermente e' possibile solo

con le forbici. 8)

Ho acquistato queste Due Buoi e sono una magnificenza. :mrgreen:

Il dottor Parisi ha ragione: le forbici sono molto piu' precise. :wink: Per cui lo ringrazio. ;)

Ciao John Smith, pensaci. :wink:

hAI ESPRESSO PERFETTAMENTE IL MIO PENSIERO

Gabriel Shear

Messaggio da Gabriel Shear » 14 giu 2011, 11:32

quote]

hAI ESPRESSO PERFETTAMENTE IL MIO PENSIERO[/quote]

Mi e' sembrato doveroso. [ok]

Buona giornata. :wink:

enzo67
Nome: Enzo
Cognome: Medici
Indirizzo: Via San Lucio 18
Città: Roma
Cigar Club CCA: Compagnia fumo lento

Messaggio da enzo67 » 14 giu 2011, 16:30

Posso dare un consiglio a John Smith, se puoi vieni a Matelica il primo luglio, incontra, fuma, e parla di sigari con tutti noi appassinoti del forum.

Conoscerai persone fantastiche e apprenderai molto, non che metta in dubbio la tua competenza, ma ad imparare non ci stà mai limite.

E potrai conoscere anche Salvatore, e fartene una opinione un poco più attendibile, se non solo del sentito dire o letto in giro.

Il forum è un gran bello strumento di divulgazione, ma purtroppo, spesso, fonte di incomprensioni.

PS
la competenza di Salvatore su gli havana è molto superiore a quanto tu possa credere, forse non eccellerà su gli extracubani (francamente non ne ho mai affrontato l'argomento), ma alla fine Salvatore il libro lo ha scritto su sigari avana mica sui sigari ;)

Akela
Cognome: Mitolo
Città: Bitonto
Prov.: Bari
Cigar Club CCA: CCA Italia Virtual Club
N. Tessera Club: 831

Messaggio da Akela » 14 giu 2011, 20:14

Da utente, mi sono abbondantemente "rotto" di leggere post su Salvatore Parisi "personaggio"...mi son fatto una mia idea, non ho intenzione di eviscerarla e stop.

Da moderatore, pregherei tutti di abbassare i toni (è inutile infervorarsi) e, soprattutto, di ritornare in argomento del tread
Giuseppe Mitolo

Fuser
Nome: Rafael Valerio
Cognome: Castro
Città: Santa Clara
Prov.: Roma
Nazione: In giro per il mondo( ma troppo poco a CUBA)
Cigar Club CCA: sostenitore silente del Cigar Club 06

Messaggio da Fuser » 21 giu 2011, 12:07

Akela ha scritto:Da utente, mi sono abbondantemente "rotto" di leggere post su Salvatore Parisi "personaggio"...mi son fatto una mia idea, non ho intenzione di eviscerarla e stop.

Da moderatore, pregherei tutti di abbassare i toni (è inutile infervorarsi) e, soprattutto, di ritornare in argomento del tread
Giuseppe Mitolo
[ok] [ok] [ok]

dik
Nome: Andrea
Cognome: Di Silvestro
Indirizzo: http://www.andreadisilvestro.it
Città: Milano
Prov.: MI
Cigar Club CCA: Cigar Club Ambrosiano
N. Tessera Club: 3
Contatta:

Messaggio da dik » 12 ott 2011, 15:26

Bom! Io non ce l'ho... non l'ho mai sfogliato... ma ne ho sentito tanto parlare... ed ora, leggendo questo 3D penso che potrò prendermi un po' di tempo per decidere.
Parisi è Parisi... vive il mondo del Fumo Lento, a SUO MODO, da tanti anni. I suoi aneddoti, raccontati dal vivo con la sua flemma da sigarofilo sono stati sempre interessanti... ed il sito devo dire che è molto accattivante...
Ci farò di sicuro un pensierino, anche se settanta euro in questo periodo non sono un investimento che mi posso permettere ^__^

Buon Fumo e grazie a tutti per gli spunti!

Andrea

Fuser

Messaggio da Fuser » 12 lug 2012, 14:10

Sono solito ripercorrere opinioni date con una cera superficialità , dopo aver studiato con passione il testo si Salvatore Parisi , con fermezza torno sui miei passi ravvisando in questo autentico appassionato di sigari con le proprie caratteristiche , come ogni uno di noi ha, un gran conoscitore del mondo habano del quale dobbiamo essere riconoscenti.Consiglio il testo da lui scritto. [p] [ok]

lucapezz
Nome: Luca
Cognome: Pezzini
Città: roma
Prov.: roma
Telefono: 3356059767
Cigar Club CCA: Confraternita di Sigari Avana - Virtual Club CCA

Messaggio da lucapezz » 12 lug 2012, 18:43

Fuser ha scritto:Sono solito ripercorrere opinioni date con una cera superficialità , dopo aver studiato con passione il testo si Salvatore Parisi , con fermezza torno sui miei passi ravvisando in questo autentico appassionato di sigari con le proprie caratteristiche , come ogni uno di noi ha, un gran conoscitore del mondo habano del quale dobbiamo essere riconoscenti.Consiglio il testo da lui scritto. [p] [ok]
[ok] [ok] [ok] ... e poi non ha la presunzione di dire che è IL SIGARO AVANA ... ma IL SIGARO AVANA SECONDO SALVATORE PARISI ... e poi conoscendolo di persona ne sa molto ... 8)

Vlad
Nome: Vladimir
Cognome: Monte
Indirizzo: vladimirmonte@me.com
Città: Milano
Telefono: 00393478870363
Cigar Club CCA: CCA Ambrosiana
Contatta:

Messaggio da Vlad » 12 lug 2012, 20:05

Parisi sicuramente è un personaggio che gli avana li conosce e ne capisce anche molto...dal mio personalissimo punto di vista discutibile è il suo tentativo di porre l'avana come un prodotto elitario e che dona esclusività, cosa che non condivido affatto.
;)
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco

oldfox
Nome: Massimo
Cognome: De Giovanni
Indirizzo: Piazza Unità 10
Città: Civitanova Marche Alta
Prov.: MC
N. Tessera Club: 4

Messaggio da oldfox » 12 lug 2012, 21:34

Vlad ha scritto:Parisi sicuramente è un personaggio che gli avana li conosce e ne capisce anche molto...dal mio personalissimo punto di vista discutibile è il suo tentativo di porre l'avana come un prodotto elitario e che dona esclusività, cosa che non condivido affatto.
;)
Non si vive di soli Avana.

lucapezz

Messaggio da lucapezz » 12 lug 2012, 22:50

[/quote]

Non si vive di soli Avana.[/quote]

... non sono d'accordo ... la vita è fatta di scelte !

piramide69
Nome: Cosimo
Cognome: Attanasi
Città: Moncalieri

Messaggio da piramide69 » 13 lug 2012, 10:11

Una cosa è sicura, ed è che gli Avana hanno migliorato la vita di molte persone.
Compresa la mia.

Lazzaro Santandrea
Cognome: Marini
Città: Brescia
Prov.: Bedizzole
Cigar Club CCA: Brixia Cigar Club

Messaggio da Lazzaro Santandrea » 13 lug 2012, 10:13

oldfox ha scritto:
Vlad ha scritto:Parisi sicuramente è un personaggio che gli avana li conosce e ne capisce anche molto...dal mio personalissimo punto di vista discutibile è il suo tentativo di porre l'avana come un prodotto elitario e che dona esclusività, cosa che non condivido affatto.
;)
Non si vive di soli Avana.
[ok] [ok] [ok]

Riguardo il libro invece credo che, come tutti i libri sui sigari fatti da persone competenti, valga assolutamente la pena di essere comprato.
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì

Fuser

Messaggio da Fuser » 22 ago 2012, 12:06

piramide69 ha scritto:Una cosa è sicura, ed è che gli Avana hanno migliorato la vita di molte persone.
Compresa la mia.
Piramide69 siamo in due. [ok]

biker63
Nome: Germano
Cognome: Tamburini
Città: Cesena
Prov.: FC
N. Tessera Club: 689

Messaggio da biker63 » 22 ago 2012, 13:57

Fuser ha scritto:
piramide69 ha scritto:Una cosa è sicura, ed è che gli Avana hanno migliorato la vita di molte persone.
Compresa la mia.
[ok] Tre!
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

lucapezz

Messaggio da lucapezz » 22 ago 2012, 14:26

biker63 ha scritto:
Fuser ha scritto:
Compresa la mia.
[ok] Tre!
[ok] 4 :!:

Rispondi