Quesito visual basic e windows

Libri, musica e film

Moderatori: bob_rock, quinator

Rispondi
Finlay
Nome: Finlay
Cognome: Valdo
Città: reggio emilia
Prov.: re
N. Tessera Club: 0
Contatta:

Quesito visual basic e windows

Messaggio da Finlay » 07 set 2013, 12:10

Ciao, quando apro un file Office Excel e poi il suo codice VBA, se poi chiudo il codice ma lascio aperto il file, quando chiudo il monitor del portatile Windows e poi lo riapro mi si apre il codice VBA: questo non succede se chiudo Excel e poi riapro il file ma senza aprire il reparto codice.
Qualcuno sa perché fa questo fastidioso scherzetto e come risolverlo? Ho notato che lo fa con diversi pc, diverse versioni di Windows e di Excel.
Grazie

nemo_f
Nome: Fabrizio
Cognome: Giancola
Città: Roma
Prov.: RM
Cigar Club CCA: CC06
N. Tessera Club: 22

Re: Quesito visual basic e windows

Messaggio da nemo_f » 07 set 2013, 22:57

Perché l'editor VBA, una volta aperto, rimane in esecuzione finché è in esecuzione il file Excel; il processo termina con la chiusura del file 'chiamante'. Quando chiudi il portatile Windows va in ibernazione e congela i processi in memoria, questi ti vengono riproposti alla riapertura del portatile.
Non credo ci sia una soluzione perché penso non sia considerato un bug. Credo accada lo stesso con un file access...
"this is a designed smoking area, non-smokers are kindly asked to piss-off, thank you"

Rispondi