Ancora Esplendidos falsi. Che palle!!!!!!

Discussioni generali

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Rispondi
Lorre
Nome: Lorenzo
Cognome: Corazza
Indirizzo: Via G.Bruno 32
Città: Cortona

Messaggio da Lorre » 06 nov 2007, 15:36

Il mio collega la settimana scorsa è ritornato dalle sue belle vacanze Cubane, e mi ha riportato (senza che gli chiedessi niente) 2 scatole di Guantanamera (non me ne pò fregà di meno se sono originali visto il prodotto di fascia bassa) e.....la solita scatola di esplendidos taroccati. Ma che palle però!!!!!!! L`ho ringraziato con un mezzo sorriso e, senza dirgli nulla, mi sono portato la scatola dell`orrore a casa. Eccovi l`ennesime foto dell`opera d`arte. Un Esplendidos è accanto a un Siglo 1 (originale) che ho in humidor
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

andreamarinelli

Messaggio da andreamarinelli » 06 nov 2007, 16:02

le foto, purtroppo, dicono tutto. non serve aggiungere altro se non di provarli comunque. magari sono fatti di tabacco e non sono così male.
se sono pessimi o di foglie di banana puoi sempre rivenderli su ebay :$:]:]

abby
Nome: Aniello
Cognome: Buonincontro
Città: San Benedetto Del Tronto
Prov.: AP
Cigar Club CCA: Civithabana
N. Tessera Club: 0

Messaggio da abby » 06 nov 2007, 16:09

Ma dopo averlo messo vicino al falso, il Siglo I lo hai rimesso subito nell`humidor?

Sai il Bicho è velocissimo a passare da un sigaro all`altro!

:]

bye
AB
eXtraordinary cigars: Welcome to the "Real Smoke".

buzz
Nome: claudio
Cognome: giulietti
Città: Fermo
Prov.: FM
Cigar Club CCA: Civithabana Cigar Club
N. Tessera Club: 21
Contatta:

Messaggio da buzz » 06 nov 2007, 16:29

Certo che sono bravini ma fare i caratteri dorati in rilievo ancora non gli riesce...

Io un mese fa mi sono fumato uno di quelli ricevuti in omaggio da un collega di mia moglie, che credeva di farmi un grande piacere :$

Ne ho fatto pure una scheda di degustazione, tanto per esercitarmi e per la curiosità di analizzare un falso seriamente; ebbene, devo dire che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, la tipicità cubana c`era, tirava, leggeri aromi (peraltro piacevoli) me li ha donati...per un regalo, come scriveva il compianto Necron ;) "tanto" tempo fa, che si può chiedere di più?

Ora ne vorrei sezionare uno, giusto per vedere come li fanno, tanto...:]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

Lorre

Messaggio da Lorre » 06 nov 2007, 16:39

Effettivamente la curiosità di provarne uno c`è, se non altro per vedere se si tratta di un pezzo di legno o meno. Magari prima di fumarmene uno proverò ad aprirlo e vedere se è veramente realizzato con i 3 strati di tabacco. Tra l`altro, secondo me adesso con le nuove anille dorate il tarocco è ancora più evidente.

nanoeizio
Nome: maurizio
Cognome: odiardo
Città: moncalieri
Prov.: TO
Telefono: 011542080
Cigar Club CCA: PuroMotivo TCC
N. Tessera Club: 450
Contatta:

Messaggio da nanoeizio » 06 nov 2007, 17:18

Un paio di sabati fa ne ho fumato uno, già sapendo che era il solito falso portato dall` amico del cugino del cognato e regalatomi dal solito amico che non capisce una mazza di sigari ma che è convinto di avere un tesoro.

Partito abbastanza bene, sapori quasi inesistenti, tipo un domenicano, ma la combustione e il tiraggio pessimi. A metà dopo ripetute accensioni e correzioni moriva languidamente completamente otturato e con un forte sapore di condensato. Senza sapore. Sicuramente è stato mal conservato e quindi si è ulteriormente indebolito, ma non l`ho trovato neppure a livello di un extra cuba di fascia bassa. Non sono un catador e non ho pretese di emettere giudizi, e mi sono consolato con un petit robusto. Sezionato: picadura. In realtà fumandolo la capa si è aperta ed è bastato srotolare.

Però lo sapevo già che era una sola, l`unico imprevisto è il cazziatone che mi sono preso da mia moglie perchè l`ho detto all`amico che me lo aveva dato.

M.
Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, ma è perché non osiamo che sono difficili

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 06 nov 2007, 18:14

eh...caro Maurizio, "noblesse oblige" (come diamine si scrive, mannaggia :%

Però io sono stato leggermente più fortunato: anche un falso cubano, evidentemente, ha una marcetta in più, se fatto in grazia di Dio (con rispetto parlando) :]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)

SimoS
Nome: Simone
Cognome: Sgorbati
Città: Brescia
Cigar Club CCA: CCA Italia

Messaggio da SimoS » 06 nov 2007, 19:12

Beh visti così non sembrano male... belle fasce e buona manifattura.
Provali, che ti frega?
Magari non sono male.
A caval donato....

donju@n
Nome: Giovanni
Cognome: Merico
Indirizzo: via alento 101
Città: PESCARA
Telefono: 0854313881

Messaggio da donju@n » 06 nov 2007, 19:55

:)...un consiglio ? Tienili da parte ...puoi sempre riciclarli e regalarli agli amici che nn capiscono l`importanza e la passione di fumare un buon " puro " , io ogni volta che parto per Cuba vengo sommerso da richieste di amici nn fumatori ...quelli per loro sono il "nonplusultra" [p]!!!;)

Hasta fumando siempre

Don Ju@n [%]

luquiña
Nome: Luca
Cognome: Marconi
Città: Roma

Messaggio da luquiña » 06 nov 2007, 22:03

Li hai misurati, sono tutti 178 x 47?
Una Provocazione:
Viste le fasce le proporzioni ecc.
se ad essere falsa fosse la confezione comprese las anillas ? E se il povero cubano, uno ad uno portasse via i suoi sigari dalla fabbrica, e li confezionasse con quel che trova pur di venderli?

Riflettiamo su una cosa:
Sul mercato nero dei sigari, per il turista inconsapevole che considera il box cohiba un souvenir, ad attestare l’autenticità è la scatola con i suoi bolli, il contenuto è cosa ignota. questo rappresenta il 99% degli acquirenti a cui questo mercato si rivolge.

Per il venditore di falsi, cose che ha maggior valore, la scatola o i sigari? Cose più difficile reperire o falsificare?
Cosa ne pensate?

buzz
Contatta:

Messaggio da buzz » 07 nov 2007, 00:16

Caro Luca, ma il povero torcedor, per portarli fuori dalla fabbrica, dove avrebbe potuto infilarlo? ;)

(Vabbeh, scusate, l`ho detta grossa :$ )

luquiña

Messaggio da luquiña » 07 nov 2007, 00:35

Be!!!... tutto è possibile. Spero solo che il povero torcedor non lavori alla fabbrica La Corona………reparto Monte A

luquiña

Messaggio da luquiña » 07 nov 2007, 00:51

Pensandoci bene questo spiegherebbe anche perché solo davanti la FIAT su il Malecon si trovino sigari Prominentes

Lorre

Messaggio da Lorre » 07 nov 2007, 11:41

Bisogna vedere se il torcedor riesce a portare fuori dalla fabbrica tabacco decente, o come credo, scarti e rimasugli di tabacco che inficiano in negativo la qualità del sigaro.

Superciuk
Nome: Alessandro
Cognome: Berruti

Messaggio da Superciuk » 07 nov 2007, 11:54

Ma siete così sicuri che i tabacchi dei tarocchi provengano clandestinamente dalle fabbriche ?

luquiña

Messaggio da luquiña » 07 nov 2007, 12:27

Bella domanda. Forse un 5%.
la Zia di mia moglie che lavora nella fabbrica el laguito mi ha portato alcuni piramide, buonissimi ma che avevano tutti una capa che presentava difetti cromatici. Sinceramente, visto il regalo non mi sono sentito d’indagare su come avesse fatto, e se fossero stati veramente arrotolati nella fabbrica ecc. Sicuramente chi li ha fatti sapeva il fatto suo, aveva un molde, poi cosa ci ha messo dentro .?

ilou
Nome: luca
Cognome: barbieri
Indirizzo: via bava 52
Città: torino
Prov.: to
N. Tessera Club: 0

Messaggio da ilou » 07 nov 2007, 12:46

stessa cosa capitata a me: prima volta che un cliente mi omaggia di qualche cosa a fronte dei "miei" stupidi gadget da marketing americano.
Mai pensatoche potesse essere vero pero`:

mi ha fatto piacere il gesto

e il tabacco sembrava quasi "vero cohiba" mentre il tiraggio lasciava molto a desiderare nonostante la parte rimanente dopo la fumata una volta sezionata sembrasse arrotolata (male) ma non fatta di picadura.

lilli
Nome: casali
Cognome: alessandro
Indirizzo: via longhirolo
Città: luino

Messaggio da lilli » 07 nov 2007, 13:01

non..saprei..comunque mi è capitato di vedere gente che con la compiacenza di altri portano fuori di tutto dalle fabbriche...uno ne metteva sei o sette al giorno nei pantaloni..poi usciva sicuramente aiutato da latri..(le varie mance fann il prezzo)...anche perche credo sia piu fifficile portare fuori una scatola di legno che dei sigari sfusi o no?

maggicospringer
Cognome: Paris
Indirizzo: www.tabaccheria-paris.com
Telefono: 035/881138

Messaggio da maggicospringer » 08 nov 2007, 16:55

oggi una donna cubana viene da me in negozio e mi dice: conosci delle persone ke fumano sigari? sono appena tornata da cuba con due scatole di esplendidos! e io: no non conosco nessuno:$ tutti i sigari ke vedi li fumo io!:) quindi la mia risposta a "Ancora Esplendidos falsi. Che palle!!!!!!" è la seguente: e lo vieni a dire a me?:% ahahhah

Superciuk
Cognome: Berruti

Messaggio da Superciuk » 08 nov 2007, 17:35

Penso che i sigari che escono dalle fabbriche rappresentino la quota destinata al consumo personale del torcedor(due al giorno mi sembra)da rivendere in genere a turisti o ad amici.Pedro Juan Gutierrez in un suo romanzo cita dei cohiba portati fuori da una sua conoscente torcedora.Un mio conoscente, al di fuori del giro dei sigari, abita 3 mesi all`anno a cuba e conosce una torcedora che,conoscendo la data di arrivo di questo signore, inizia ad accumulargli una piccola scorta di sigari a suon di due al giorno, sigari di varie dimensioni dei quali non conosce la marca.
Quello che esce dalle fabbriche, quindi, è subordinato a cosa si sta rollando in quel determinato giorno e in generale il torcedor ignora cosa sta facendo.
Tenuto conto che i julieta 2 sono solo una piccola parte della produzione è improbabile che si riescano a confezionare scatole di cohiba per soddisfare l`enorme mercato del falso, tenuto conto che quasi tutti i turisti tornano a casa con la loro brava scatola di esplendidos.
Bisogna quindi distinguere tra l`imponente mercato dei falsi e quello piuttosto esiguo costituito dai piccoli commerci dei dipendenti delle fabbriche.
Mi sembra inverosimile che grosse quantità di tabacco riescano ad uscire dalle fabbriche, dal momento che si rischia molto di meno a confezionare sigari con tabacchi di scarsa qualità o foglie di banano per una clientela che non è in grado di percepire la qualità di un sigaro.

kkandre
Nome: Andrea
Cognome: Blazo

Messaggio da kkandre » 09 nov 2007, 23:36

scusate...nella foto n.6 da cosa si capisce il falso? forse non è marchiato a fuoco?

Rispondi