sigari a Venezia

Discussioni generali

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Rispondi
antonio
Nome: Antonio
Cognome: Indaco
Città: Ginevra

sigari a Venezia

Messaggio da antonio » 21 dic 2003, 18:57

Cari amanti del sigaro,
abito a Ginevra e andrò qualche giorno a Venezia per fine anno.
Qualcuno può suggerirmi ristoranti e locali che accettano volentieri le nostre fumate?
cordiali saluti

Antonio

MARCELLO-PA
Nome: èèèèèèèèèèè
Cognome: èèèèèèèèèè
Città: genova
Prov.: ge

sigari a Venezia

Messaggio da MARCELLO-PA » 21 dic 2003, 19:47

ciao antonio,
non sono di venezia, ma ti auguro lo stesso di trascorrere in quella splendida città dei giorni da favola. E` davvero magica!

auguri, marcello

Cattivik
Nome: Paolo
Cognome: Trevisani
Indirizzo: P.zzetta dei lavoratori licenziati per rappresagli
Città: Bologna
Telefono: 051.6130124
Cigar Club CCA: Sigarando

sigari a Venezia

Messaggio da Cattivik » 22 dic 2003, 16:18

A venezia non conosco nulla.
Zappolo is my friend

ALLE
Nome: Alessandro
Cognome: Cantelli

sigari a Venezia

Messaggio da ALLE » 22 dic 2003, 18:30

L`unica Tabaccheria che vende cubani e` a circa 200 metri dal Disney store (Vicino al ponte in cui c`e` la Coin), purtroppo mi sfugge il nome.
Hanno un assortimento discreto, e da quanto mi ha detto la tabaccaia e` l`unico punto a Venezia servito da Diadema.
Nei locali non si fuma (Mi volevano fare spegnere un R&J Ex.3 anche sul vaporetto per Murano.... Ed ero fuori sul ponte !!!).
Ma se la giornata e` bella, fumare un puro per le calli e` un piacere impagabile.....

Matteo
Nome: Matteo
Cognome: Pozzi

sigari a Venezia

Messaggio da Matteo » 22 dic 2003, 19:08

Mica ti ha chiesto dove comperarli!

ALLE

sigari a Venezia

Messaggio da ALLE » 22 dic 2003, 19:09

Tu invece fai sempre degli interventi costruttivi eh?
Ma non avevi L`Edwige?

Matteo
Nome: Matteo
Cognome: Pozzi

sigari a Venezia

Messaggio da Matteo » 22 dic 2003, 19:15

Vista la relazione fallita con Montezemolo mi sembrava una mancanza di tatto nei tuoi confronti. Quindi vista la tua predilizione per la Colombari, ti dono il suo cu...ore.

ALLE

sigari a Venezia

Messaggio da ALLE » 22 dic 2003, 19:18

Touche`.....

antonio

sigari a Venezia

Messaggio da antonio » 22 dic 2003, 19:20

Può sempre tornare utile ma normalmente porto sempre con me le munizioni che compro da queste parti (a Ginevra non manacano i negozi!). Effettivamente cercavo piuttosto bar , ristoranti,ecc. Per me è sempre un dispiacere non poter fumare un buon sigaro dopo un`ottima cena. Pensavo fosse possibile fumare almeno nei bar dei Grand Hôtel ma l`ultima volta che sono stato a Stresa (GH des iles borromées) in ottobre hanno acceso l`aria condizionata fredda presumo al solo scopo di farmi smettere! Da notare che la hall-bar di questo hotel è immensa , io ero in un angolo e i clienti più vicini erano almeno a venti metri! Certi attitudini sono francamente incredibili...
ciao
Antonio

.
Nome: lorenzo
Cognome: maier

sigari a Venezia

Messaggio da . » 22 dic 2003, 20:14

Se cerchi su internet c’è un ristorante dove charles aznavour(fumatore di sigari) mangiava benissimo, con saletta riservata (lo lessi in passato ma non ricordo...sorry)
Poi fai una puntatina al casinò e quando vedi una fitta nebbia, quella è la sala fumatori, trovi di tutto.

antonio

sigari a Venezia

Messaggio da antonio » 23 dic 2003, 12:32

Grazie per le vostre risposte ed anche ad Adriano di Venezia che mi ha chiarito la tragicità della situazione lagunare (per quel che riguarda il sigaro). Mi pare che in Italia vi sia il riflesso condizionato per cui sigaro= puzza. Sono italiano ma mi pare che la situazione sia più difficile che in Svizzera e Francia dove, fra l`altro, molti chef stellati dalla Michelin sono pure degli appassionati per cui, agli occhi della gente, chi fuma un sigaro è piuttosto assimilato ad un buon gustaio e non ad un "volgare" fumatore di sigarette o toscani ( mi scuso in anticipo , non ho niente contro queste due categorie).

Sono naturalmente contrario a fumare il sigaro mentre altre persone mangiano ma i ristoranti, sopattutto quelli di buon livello, dovebbero possedere o un sistema di ventilazione valido o una saletta appartata ove poter gustare un caffé a fine o un armagnac.

ciao
Antonio

Rispondi