Perchè la polemica Tirini-Bigi

Discussioni generali

Moderatori: stjep, bob_rock, quinator

Rispondi
Rocfort
Nome: Luigi
Cognome: Larocca
Indirizzo: via Donna Olimpia, 5
Città: Roma
Telefono: 06-5828947

Messaggio da Rocfort » 24 giu 2002, 17:23

Frequento questo forum dalla sua nascita e spesso vi ho contribuito con passione, disinteressata onestà e giusta verve polemica. Conosco i tanti frequentatori dai loro interventi ed alcuni, sempre più, da scambi di mail o di telefonate. Ho l`impressione di muovermi in un consesso di appassionati che con determinazione e rabbia difendono e voglono valorizzare la comune passione per i puros.
La serata organizzata dal club di Cento pare abbia pienamente soddisfatto tutti gli intervenuti rispondendo e soprattutto abbia messo in luce il carattere tutt`altro che paranoico, mattoide, insolente, di parte etc. etc. di Paolo Tirini. Ora a questo punto io vorrei sapere quale è il vero motivo della polemica tra Paolo Tirini ed Angelo Bigi. Da onesto appassionato chiariteci le vere ragioni della vostra disputa e tu Paolo della tua risentita amarezza. Per capire e cercare di conoscervi meglio, con tutta la mia simpatia.

Angelo bigi

Messaggio da Angelo bigi » 24 giu 2002, 18:03

Carissimo Rocfort
Credo che una serie di malintesi ,mai chiariti abbiano creato un clima un pò caldo .Questo credo sia sostanzialmente quello che ha creato questa situazione .Penso che a questo punto comunque non sia il caso di protrarre la cosa sul forum ,ma eventualmente se Paolo lo desidera ci si potrebbe incontrare e chiarire il tutto .Anche perchè da parte mia, (e sono convinto che anche da parte di Paolo) non ci siano altri motivi se non quelli gia menzionati.
Angelo Bigi

Matteo
Nome: Matteo
Cognome: Pozzi
Città: Bologna

Messaggio da Matteo » 24 giu 2002, 19:13

Caro Rocfort,
Detto in tutta onestà, anch`io da alcuni post di Paolo Tirini, mi ero fatto l`idea di una persona un pò "particolare" con punte d`arroganza. Dopo averlo conosciuto stento a credere che sia stato lui ad inoltrare quiei post. E` una persona estremamente gradevole, e giusto per dirvene una, Mercoledì scorso, senza alcuna ragione e senza averlo mai visto prima, ha visto bene di regalargli uno splendido salomone di Partagas. Credete che siano in tanti a fare gesti come questo. Ora non vorrei passare paer il ruffiano di Tirini, non è mia abitudine farlo, ritengo solo giusto sottolineare che non si tratta d`un Orco come anch`io credevo che fosse, anzi. Con questo non intendo entrare nel merito della diatriba Tirini Vs. Bigi, sono affari loro!!
Ciao e buon fumo a tutti.

ALLE
Nome: Alessandro
Cognome: Cantelli

Messaggio da ALLE » 24 giu 2002, 19:19

Sono d`accordo con Matteo.
Quello che emergeva dagli scontri sul forum non assomiglia per niente a quello che e` Paolo Tirini.
Pongo una domanda.
Perche` Paolo ed Angelo non si trovano e cercano di appianare le divergenze?
Un club bello e importante (Come ho potuto constatare di persona) come quello di Cento NON
puo` non essere nel CCA.
Sarebbe una grave perdita per tutti.
ALLE.

Pablo Robusto

Messaggio da Pablo Robusto » 24 giu 2002, 20:13

Mi auguro che Bigi e Tirini possano fumare il calumet della pace, portando ad una distensione del clima che altrimenti potrebbe diventare nocivo all`unione dei fumatori di puros (se continua così potrebbero nascere le fazioni "pro-Bigi" e "pro-Tirini";). Già siamo in pochi...
Baci e abbracci

lobo
Nome: Giampaolo
Cognome: Lodi
Indirizzo: via circondaria ovest 30
Città: Sant`Agata Bolognese
Telefono: 051956041

Messaggio da lobo » 25 giu 2002, 11:59

Sono anch`io pienamente d`accordo con Matteo ed Alle, poichè mi ero fatto pure io come loro una strana idea di Tirini fino a quando non l`ho conosciuto mercoledì sera e sinceramente non mi sembrava la stessa persona che poteva avere scritto tutte le cose che bene abbiamo letto. Non posso dir la stessa cosa di Bigi poichè non ho ancora avuto modo di scambiare quattro chiacchere di persona! Un saluto e buon fumo a tutti!!!

Paolo Tirini

Messaggio da Paolo Tirini » 25 giu 2002, 12:07

Caro Angelo,
sono stupito di ciò che scrivi!
Credevo che i molti segnali che ti avevo inviato in quest mesi avessero potuto indurti a capire il nostro malcontento.
La posizione estrema che ho adottato nei confronti di CCA ed in particolare di Angelo Bigi, deve far riflettere su di una serie di quesiti che mi ronzano nella testa da tempo.
L`incontro che tu auspichi e per il quale potrei essere d`accordo, non è altro che una Assemblea tra soci e Presidenti dei vari Cigar Club, per discutere realmente cosa è CCA e dove potrebbe dirigersi nel tempo.
Credo che la vera natura di CCA non sia altro che far crescere e riunire i Club.
Ricordo bene una foto scattata a Bologna nella quale era presente Mr.Bassi Presidente di Cigar Club Bologna.
Ad oggi il club pare sia deceduto!!!
Perchè?????
Pur essendo a pochi chilometri da Bologna sono certo debba rinascere e dare impulso nella crescita di altri.
Scusate ma mi sto dilungando...........
Solo due parole:
BIGI!
Convoca una assemblea invitando chiunque!!!!!!
Il parere di ogniuno deve unire e far crescere ogniuno di noi!
paolo tirini

Rispondi