Ciao,
non possiedo i due prodotti però del Cigar Heaven ne ho letto buone recensioni sulla sua efficacia. Su come avviarlo però non ho mai letto nulla. Probabilmente perchè è semplice
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Salve, aggiornamenti sul humidor, dal 90 è scesa al 80 l'altro ieri, allora ho aperto lo sportello ed i cassetti ieri siamo al 72. Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, mi serve mettere dentro l'Heaven visto che la stanza mi garantisce già un grado di umidità corretto?
dipende... Può darsi benissimo che non serva.
Anche io avevo due Humidor statici in mogano massiccio da 2cm ed in uno dei due caricavo le spugnette 2 volte l'anno.
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)
Ho avuto questo humidor fino a Dicembre al scorso (poi sono passato al Habana deluxe ma solo per problemi di capienza) e mi sono trovato benissimo pur non avendo il Cigar Heaven.
Quello che ho notato io è che l'umidità tende a rimanere un po' alta anche con le alette della spugnetta quasi chiuse, dovendoci conservare toscani mi è stato suggerito di metterci dentro dei Garibaldi sfusi e devo dire che mettendocene dentro 5, l'umidità si è bloccata tra i 65-70 gradi.
Bacco e Tabacco non sono pericolosi quanto Venere!