Asta Christie`s
Moderatori: stjep, bob_rock, quinator
-
- Nome: Alex
- Cognome: Iapichino
- Città: Londra
- Nazione: Regno Unito
- Cigar Club CCA: CCA Italia
Asta Christie`s
Amici del forum,
mi e` appena arrivato il catalogo dell`asta di sigari "vintage" che si terra` a Londra il 20 maggio.
Tante belle cose inclusi alcuni pezzi provenienti dalla collezione privata di JJ Fox, dei cabinets specially selected per il negozio di Robert Lewis in St James` degli anni 70-80 e dei Henry Clay pre-embargo. Poi i soliti Davidoff, Dunhill, humidors da edizione limitata, Cohiba diplomatici, ecc. ecc.
Chi viene?
mi e` appena arrivato il catalogo dell`asta di sigari "vintage" che si terra` a Londra il 20 maggio.
Tante belle cose inclusi alcuni pezzi provenienti dalla collezione privata di JJ Fox, dei cabinets specially selected per il negozio di Robert Lewis in St James` degli anni 70-80 e dei Henry Clay pre-embargo. Poi i soliti Davidoff, Dunhill, humidors da edizione limitata, Cohiba diplomatici, ecc. ecc.
Chi viene?
Alex
-
- Nome: Andrea
- Cognome: Di Silvestro
- Indirizzo: http://www.andreadisilvestro.it
- Città: Milano
- Prov.: MI
- Nazione: Italia
- Cigar Club CCA: Cigar Club Ambrosiano
- N. Tessera Club: 3
- Contatta:
Asta Christie`s
Interessante....
calcolando che per me sarebbe già un investimento il viaggio, ti lascio subito capire la mia risposta
Non è che riesci a scannerizzare le parti più interessanti dell` "opera"?
Ciao
Dik
calcolando che per me sarebbe già un investimento il viaggio, ti lascio subito capire la mia risposta

Non è che riesci a scannerizzare le parti più interessanti dell` "opera"?
Ciao
Dik
...io non sono come voi!
-
- Nome: Marco
- Cognome: Piancastelli
- Indirizzo: Via Fornaci 9/B
- Città: Cesena
- Prov.: FC
- Cigar Club CCA: Sigarando
- N. Tessera Club: 0
- Contatta:
Asta Christie`s
Io rischierei la fucilazione immadiata...
-
- Nome: Simone
- Cognome: Sgorbati
- Città: Brescia
Asta Christie`s
C`è un sacco di roba interessante...
per chi volesse dare un occhiata posto il link:
http://www.christies.com/LotFinder/sear ... =True&AN=1
per chi volesse dare un occhiata posto il link:
-
- Nome: giuseppe
- Cognome: santanello
- Città: Catania
- Telefono: 3495280522
- Cigar Club CCA: I Territori del Gusto
Asta Christie`s
......questione di tempo 

Asta Christie`s
Giuseppe,
manda il ghiro......
manda il ghiro......
-
- Nome: giuseppe
- Cognome: santanello
- Città: Catania
- Telefono: 3495280522
- Cigar Club CCA: I Territori del Gusto
Asta Christie`s
.....spenderebbe tutto in pelle di daino 
ultimamente non raccoglie neanche le provocazioni ..... la notte sogna Tremonti .... figurati che l`amico ortopedico mi ha confidato che sta studiando una doccia gessata per la m#####a....

ultimamente non raccoglie neanche le provocazioni ..... la notte sogna Tremonti .... figurati che l`amico ortopedico mi ha confidato che sta studiando una doccia gessata per la m#####a....
-
- Nome: Dario
- Cognome: Molinari
- Indirizzo: 54, Cavendish Road
- Telefono: +442083412749
Asta Christie`s
Ahó,
Io cé vengo Alex!!!
Molto piacere di rincontrarti in questo Forum.
Cordiali saluti a tutto il Forum della rinomata CCA Italia da cui manco da numerosi mesi per ragioni varie!
Alex, se non mi spuntano appuntamenti inaspettatti dovrei poter sia essere al lancio dell`Edmundo il Lunedí sera e da Christie`s il Giovedí per dare un`occhiata (tassativamente solo un`occhiata!).
Io cé vengo Alex!!!

Cordiali saluti a tutto il Forum della rinomata CCA Italia da cui manco da numerosi mesi per ragioni varie!
Alex, se non mi spuntano appuntamenti inaspettatti dovrei poter sia essere al lancio dell`Edmundo il Lunedí sera e da Christie`s il Giovedí per dare un`occhiata (tassativamente solo un`occhiata!).
-
- Nome: Alfonso
- Cognome: Buriani
- Indirizzo: via Bologna 202
- Città: Vergato
Asta Christie`s
Cari aficionados,
su sollecitazione di Necron, ed in seguito a conversazioni recenti, direi che si potrebbe riaprire un`antica diatriba.
Guardate un po` qui e poi rispondetemi:
Allora?
`Sti salomones di Partagas esistono o no?
O meglio, esistono "ufficialmente" o no?
Saluti .... in attesa.
su sollecitazione di Necron, ed in seguito a conversazioni recenti, direi che si potrebbe riaprire un`antica diatriba.
Guardate un po` qui e poi rispondetemi:
Allora?
`Sti salomones di Partagas esistono o no?
O meglio, esistono "ufficialmente" o no?
Saluti .... in attesa.
-
Asta Christie`s
Yanez - esistono... solo che non hai la certezza che provengano dai 100 humidors fatti per il mercato tedesco. Per cui alcuni non li ritengono autentici al 100%
A quale diatriba ti riferisci?
Dario - benvenuto (o, meglio, bentornato) tra di noi! Spero di conoscerti presto - ormai e` passato troppo tempo.
A quale diatriba ti riferisci?
Dario - benvenuto (o, meglio, bentornato) tra di noi! Spero di conoscerti presto - ormai e` passato troppo tempo.
Alex
Asta Christie`s
con due amici un paio di anni fa ho comprato una scatola da 25 di salomones partagas da leoni, via nassa, lugano.
l`applicazione della capa non è perfetta come nei + recenti cuaba dello stesso formato, ma la ligada non mente, partagas 100%.
non so come leoni abbia fatto ad averli, mistero, nemmeno lui mi ricordo abbia voluto menzionarlo...
l`applicazione della capa non è perfetta come nei + recenti cuaba dello stesso formato, ma la ligada non mente, partagas 100%.
non so come leoni abbia fatto ad averli, mistero, nemmeno lui mi ricordo abbia voluto menzionarlo...
-
Asta Christie`s
Caro Alex,
la “diatriba” in realtà si è sempre risolta in un “non sapere” della veridicità dell’esistenza o meno di tali sigari. Circa un anno e mezzo fa, diversi aficionados a me vicini cominciarono a parlarmene e vedendone alcuni esemplari mi convinsi dell’esistenza dei salomones di Partagas (tra l’altro, fascettati con anilla classica).
Fonti autorevoli, tra cui Andrea Vincenzi, hanno sempre sostenuto l’inesistenza “ufficiale” (sottolineo “ufficiale”) dei sigari in questione. Proprio qualche giorno fa parlando con Necron, alla nascita del figlio mi hadetto che avrebbe fumato un salomone di Partagas. Incuriosito ho cercato di capire la provenienza e l’autenticità dello stesso. Senza capirlo, e ricominciare da capo.
Ora, la notizia dell’asta.
Tutto qui.
Mah?!?
Un abbraccio ... perplesso.
PS: ecco, appunto ... la provenienza è sempre la stessa che indica “amarinel”, il mercato svizzero. Però se domandi a fonti ufficiali Habanos? Esistono o no?
E non discuto della bontà, ma dell’esistenza ufficiale.
la “diatriba” in realtà si è sempre risolta in un “non sapere” della veridicità dell’esistenza o meno di tali sigari. Circa un anno e mezzo fa, diversi aficionados a me vicini cominciarono a parlarmene e vedendone alcuni esemplari mi convinsi dell’esistenza dei salomones di Partagas (tra l’altro, fascettati con anilla classica).
Fonti autorevoli, tra cui Andrea Vincenzi, hanno sempre sostenuto l’inesistenza “ufficiale” (sottolineo “ufficiale”) dei sigari in questione. Proprio qualche giorno fa parlando con Necron, alla nascita del figlio mi hadetto che avrebbe fumato un salomone di Partagas. Incuriosito ho cercato di capire la provenienza e l’autenticità dello stesso. Senza capirlo, e ricominciare da capo.
Ora, la notizia dell’asta.
Tutto qui.
Mah?!?
Un abbraccio ... perplesso.
PS: ecco, appunto ... la provenienza è sempre la stessa che indica “amarinel”, il mercato svizzero. Però se domandi a fonti ufficiali Habanos? Esistono o no?
E non discuto della bontà, ma dell’esistenza ufficiale.
-
- Nome: Andrea
- Cognome: Zabeo
- Indirizzo: Corso XXII Marzo, 32
- Prov.: Milano
- Telefono: 025465396
- Cigar Club CCA: CCAmbrosiano
- N. Tessera Club: 0
Asta Christie`s
Se è per questo Leoni ha molte cose "strane", non dico che siano falsi ma sicuramente "non ufficiali"...ora la sottile linea di confine tra falsi e non ufficiali lascio decidere a voi dove posizionarla...
)

-
Asta Christie`s
Non sono mai stato da Leoni, caro Zab!
L`ufficialità? Personalmente credo risieda nell`ufficializzazione, appunto, da parte del produttore!
Ciò non toglie che la bontà rimanga anche su un prodotto "non ufficiale"!
Esistono auto con motori non originali che viaggiano molto meglio che uscite di fabbrica ....
Nel caso in questione ho sempre e sltanto cercato di capire se esistano, "ufficilamente", i salomones di Partagas.
Se ora li vendono pure da Christie`s, o è come scrive Alex (e conoscendolo un po` credo sarà così!), oppure il "bluff" ha raggiunto dimensioni spaventose!
Saluti ..... "ufficiali".
L`ufficialità? Personalmente credo risieda nell`ufficializzazione, appunto, da parte del produttore!
Ciò non toglie che la bontà rimanga anche su un prodotto "non ufficiale"!
Esistono auto con motori non originali che viaggiano molto meglio che uscite di fabbrica ....
Nel caso in questione ho sempre e sltanto cercato di capire se esistano, "ufficilamente", i salomones di Partagas.
Se ora li vendono pure da Christie`s, o è come scrive Alex (e conoscendolo un po` credo sarà così!), oppure il "bluff" ha raggiunto dimensioni spaventose!
Saluti ..... "ufficiali".
-
- Nome: GIUSEPPE
- Cognome: BONACINA
- Indirizzo: VIA ROSSINI N.13
- Città: LALLIO BERGAMO
- Telefono: 035 692151
- Cigar Club CCA: CCA Milano
Asta Christie`s
....ufficiali,non ufficiali,mercato svizzero,mercato tedesco,Diadema dice di no,Habanos si defila....non dovrebbe accadere tutto questo...affidabilita`e sicurezza vengono meno a danno di tutti gli appassionati
saluti a tutti
beppe (viva i morbidi...incasinati)
saluti a tutti
beppe (viva i morbidi...incasinati)
-
Asta Christie`s
Yanez,
io parlavo di un`altra "diatriba".
Quelli venduti da Leoni mi pare di aver capito siano dei Salomones. Credo di poter dire che, a meno che Amarinel non li abbia pagati una follia o che Leoni non sappia fare il suo mestiere, non sono i Salomones "ufficiali" prodotti da Partagas perche` questi: (1) non vengono messi in scatole, ma in 100 humidors contenenti 50 sigari ciascuno divisi in due ruedas da 25; (2) non hanno l`anilla Partagas ordinaria ma la "1996", fatta apposta per l`occasione. Trattasi di una produzione speciale di Salomones fatti nel 1996 su richiesta di Woters, credo il distributore Habanos in Germania.
Concordo con Vincenzi quindi circa l`inesistenza "ufficiale" dei Salomones Partagas.
Attenzione pero`: da Christie`s viene venduta una rueda da 25 di una produzione di 44 ruedas del 1996, con tanto di lettera di autenticita` della fabbrica. Per alcuni pero` questi non sarebbero "autentici" al 100%, perche` non provenienti da uno dei 100 humidors di cui ti dicevo.
E proprio su questo punto si e` di recente creata una diatriba nel mercato statunitense. Ma questa e` un`altra storia.......
io parlavo di un`altra "diatriba".
Quelli venduti da Leoni mi pare di aver capito siano dei Salomones. Credo di poter dire che, a meno che Amarinel non li abbia pagati una follia o che Leoni non sappia fare il suo mestiere, non sono i Salomones "ufficiali" prodotti da Partagas perche` questi: (1) non vengono messi in scatole, ma in 100 humidors contenenti 50 sigari ciascuno divisi in due ruedas da 25; (2) non hanno l`anilla Partagas ordinaria ma la "1996", fatta apposta per l`occasione. Trattasi di una produzione speciale di Salomones fatti nel 1996 su richiesta di Woters, credo il distributore Habanos in Germania.
Concordo con Vincenzi quindi circa l`inesistenza "ufficiale" dei Salomones Partagas.
Attenzione pero`: da Christie`s viene venduta una rueda da 25 di una produzione di 44 ruedas del 1996, con tanto di lettera di autenticita` della fabbrica. Per alcuni pero` questi non sarebbero "autentici" al 100%, perche` non provenienti da uno dei 100 humidors di cui ti dicevo.
E proprio su questo punto si e` di recente creata una diatriba nel mercato statunitense. Ma questa e` un`altra storia.......
Alex
-
Asta Christie`s
Beppe,
ma quale danno agli appassionati?!? E` proprio questo cio` che rende cosi bello e affascinante il mondo degli Avana....
ma quale danno agli appassionati?!? E` proprio questo cio` che rende cosi bello e affascinante il mondo degli Avana....
Alex
-
Asta Christie`s
Caro Alex, e` vero che puo` essere il bello come dici ....... Ma per gli appassionati gia` "navigati ed addentrati" nel mondo degli Havana, prova a pensare a tutte quelle persone che iniziano e che vogliono investire qualche soldino indistintamente per fumare o per collezionare per chi inizia appunto il mondo dei sigari puo` perdere credibilita`, quando succedono quelle determinate cose e non sono certo di stimolo sempre appunto per i "nuovi"che iniziano la fantastica avventura chiamata sigaro. Sono convinto visto che "l`affare si ingrossa" (intendo il mondo degli Havana) sempre di piu` e sia inevitabile putroppo il commercio dei falsi e mercanti poco attendibili e situazioni poco chiare....
Possiamo si` fare qualche cosa se non per debellare completamente per contenere queste problematiche, secondo me con l`INFORMAZIONE ecco quindi quanto importante diventi il Forum CCA, (grazie anche a persone preparate tecnicamente come Te Alex) ed anche alle edizioni di SIGARI e Passione Habanos.
E` solo con l`informazione che possiamo crescere evitando cosi` nel nostro cammino trappole varie.
Un saluto a tutti
Beppe (viva i morbidi.... rossoneri)
Anche se scosta molto dal titolo del post approfitto: GRAZIE MILAN
Possiamo si` fare qualche cosa se non per debellare completamente per contenere queste problematiche, secondo me con l`INFORMAZIONE ecco quindi quanto importante diventi il Forum CCA, (grazie anche a persone preparate tecnicamente come Te Alex) ed anche alle edizioni di SIGARI e Passione Habanos.
E` solo con l`informazione che possiamo crescere evitando cosi` nel nostro cammino trappole varie.
Un saluto a tutti
Beppe (viva i morbidi.... rossoneri)
Anche se scosta molto dal titolo del post approfitto: GRAZIE MILAN
Asta Christie`s
Amarinel sta per Andrea Marinelli, chiedo venia per il nick un po` infelice.
La scatola a cui mi riferisco è una scatola "tradizionale" di salomones partagas, con tanto di adesivo habanos, adesivo verde repuclica de cuba, vista partagas e nome salomones sulla scatola (oltre a timbri a fuoco e ad inchiostro di rito). i sigari sono costati tra i 15 e i 20 euro l`uno ma la particolarità secondo me è proprio il fatto che fossero contenuti in una scatola in tutto e per tutto "ufficiale".
è ben vero, come dice zab, che leoni ha sempre dei prodotti "esotici", ma questi sono sempre (da quanto mi ricordo) in fasce e mai in scatole (mi ricordo ultimamente un julieta 2 anillato cuaba e un altro julieta 2 anillato EL 2001 con una ligada a mio avviso vicina a hoyo churchill).
vedo se riesco a recuperare la scatola (è dal mio amico) così la porto all`habanos day.
buona settimana a tutti
La scatola a cui mi riferisco è una scatola "tradizionale" di salomones partagas, con tanto di adesivo habanos, adesivo verde repuclica de cuba, vista partagas e nome salomones sulla scatola (oltre a timbri a fuoco e ad inchiostro di rito). i sigari sono costati tra i 15 e i 20 euro l`uno ma la particolarità secondo me è proprio il fatto che fossero contenuti in una scatola in tutto e per tutto "ufficiale".
è ben vero, come dice zab, che leoni ha sempre dei prodotti "esotici", ma questi sono sempre (da quanto mi ricordo) in fasce e mai in scatole (mi ricordo ultimamente un julieta 2 anillato cuaba e un altro julieta 2 anillato EL 2001 con una ligada a mio avviso vicina a hoyo churchill).
vedo se riesco a recuperare la scatola (è dal mio amico) così la porto all`habanos day.
buona settimana a tutti
-
Asta Christie`s
Beh, quello che scrivi di "Leoni" è alquanto grave!
Sull`esistenza "ufficiale" dei salomones di Paratagas sono sempre più perplesso.
Chiaro che se la provenienza è quella di chi "spaccia" falsi così tranquillamente, ciò non porta punti sull`esistenza "ufficiale" di tali sigari, anzi .....
Saluti perplessi.
Sull`esistenza "ufficiale" dei salomones di Paratagas sono sempre più perplesso.
Chiaro che se la provenienza è quella di chi "spaccia" falsi così tranquillamente, ciò non porta punti sull`esistenza "ufficiale" di tali sigari, anzi .....
Saluti perplessi.
-
Asta Christie`s
Beh, quello che scrivi di "Leoni" è alquanto grave!
Saluti perplessi.
Saluti perplessi.
-
- Nome: Vladimir
- Cognome: Monte
- Indirizzo: vladimirmonte@me.com
- Telefono: 00393478870363
- Cigar Club CCA: CCA Ambrosiana
- Contatta:
Asta Christie`s
Be diaciamo che in svizzera non è solo leoni a vendere sigari non ufficialmente in produzione ma ce ne sono più d`uno. L`unico che posso dire che non ha sigari del genere è Gérard, però chi lo sà magari è lui a non avere i vcanali giusti per averli. Sull`autenticità dei sopracitati sigari non posso esprimermi, potrebbero anche essere fatti in fabbrica per personaggi illustri che poi li rivendono privatamente.
Vlad
Vlad
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
-
Asta Christie`s
Non conosco Leoni, non metto assolutamente in dubbio la sua serietà, proprio perché non lo conosco e non sono mai andato. Di Vacchini me ne hanno parlato molto bene, ma le mie frequentazioni svizzere sono pari a zero. Ma non è questo il punto cari Vlad e Amarinel.
Io non discuto della “BONTA’” dei sigari, discuto della veridicità del prodotto o meno.
Esistono “ufficialmente”, ossia distribuiti da Habanos s.a., un “julieta n.2 anillato cuaba” o un j”ulieta n.2 ed.lim.2001”???
E’ la stessa domanda che ci si pone per i salomones di Partagas.
Che io sappia l’importatore NON manda sigari NON ufficiali, che qualsivoglia soggetto (tabaccaio o meno) abbia la possibilità di farsi fare sigari a Cuba, su questo non ci piove.
Da qui a dire che sono “veri” ce ne passa, il che comunque non toglie, ripeto, che possano essere buonissimi …… anche meglio degli originali.
Invito “Necron”, sempre che lo voglia, a divulgare le ultime news sull’argomento.
E il mistero continua ………
Un saluto “vero”.
Io non discuto della “BONTA’” dei sigari, discuto della veridicità del prodotto o meno.
Esistono “ufficialmente”, ossia distribuiti da Habanos s.a., un “julieta n.2 anillato cuaba” o un j”ulieta n.2 ed.lim.2001”???
E’ la stessa domanda che ci si pone per i salomones di Partagas.
Che io sappia l’importatore NON manda sigari NON ufficiali, che qualsivoglia soggetto (tabaccaio o meno) abbia la possibilità di farsi fare sigari a Cuba, su questo non ci piove.
Da qui a dire che sono “veri” ce ne passa, il che comunque non toglie, ripeto, che possano essere buonissimi …… anche meglio degli originali.
Invito “Necron”, sempre che lo voglia, a divulgare le ultime news sull’argomento.
E il mistero continua ………
Un saluto “vero”.
-
Asta Christie`s
Andrea,
neppure io discuto sul fatto che i tuoi salomones siano autentici (leggi non falsi) e di ottima fattura. Cio` che dubito e` che siano una produzione ufficiale di Habanos.
Tuttavia, a parziale supporto della tesi dell`ufficialita` della produzione Salomones di Partagas in scatole verniciate da 25, mi e` or ora giunta notizia che dette scatole si trovano anche a Hong Kong - pare sia una produzione speciale fatta per David Tang, importatore ufficiale Habanos nei paesi del sud-est asiatico.
Come dice Yanez, il mistero continua....
neppure io discuto sul fatto che i tuoi salomones siano autentici (leggi non falsi) e di ottima fattura. Cio` che dubito e` che siano una produzione ufficiale di Habanos.
Tuttavia, a parziale supporto della tesi dell`ufficialita` della produzione Salomones di Partagas in scatole verniciate da 25, mi e` or ora giunta notizia che dette scatole si trovano anche a Hong Kong - pare sia una produzione speciale fatta per David Tang, importatore ufficiale Habanos nei paesi del sud-est asiatico.
Come dice Yanez, il mistero continua....
Alex
-
- Nome: fabio
- Cognome: radaelli
- Città: cernusco sul naviglio
Asta Christie`s
magari troviamo il superestupendos!!!!!!
-
Asta Christie`s
Non per insistere, ma mi piacerebbe avere ANCHE il parere di "ALTRE" fonti autorevoli!
Anche se credo che ormai, la "mia" fonte principale in fatto di notizie sigarofile sia Alex ..... ormai posso giurarci .... quando lo dici tu è quasi una "garanzia"!
Spero arrivi presto l`HD caro Necron .... la mia curiosità non si tiene più ....salomones .... salomones ....
Saluti salomonici.
Anche se credo che ormai, la "mia" fonte principale in fatto di notizie sigarofile sia Alex ..... ormai posso giurarci .... quando lo dici tu è quasi una "garanzia"!
Spero arrivi presto l`HD caro Necron .... la mia curiosità non si tiene più ....salomones .... salomones ....
Saluti salomonici.
-
- Nome: angelo
- Cognome: pirelli
- Indirizzo: Via G. Bertini 20
- Città: Bologna
Asta Christie`s
Mi dite la differenza fra i SALOMONES E SALOMON?
ANGELOSO
ANGELOSO
-
- Nome: Massimo
- Cognome: De Giovanni
- Indirizzo: Piazza Unità 10
- Città: Civitanova Marche Alta
- Prov.: MC
- Cigar Club CCA: Cigar Club Matelica
- N. Tessera Club: 4
Asta Christie`s
Caro Alex hai quasi detto la verità, ti correggo solo per qualche piccolo dettaglio:
Cristoph Wolters, grande grande amico, non è distributore per la Germania, ma l`ex proprietario della Casa del Habano di Dusseldorf.
Attualmente è il Direttore della Casa, perchè l`ha venduta ad un suo cliente, dopo vicissitudini economiche.
E` perfetta la descrizione che hai fatto degli humidor e te lo confermo perchè nel `96 io li ho visti e ne ho fumato anche qualcuno, gentilmente offertomi da Cristobal, come lo chiamano a Cuba.
Un abbraccio.
Massimo
Cristoph Wolters, grande grande amico, non è distributore per la Germania, ma l`ex proprietario della Casa del Habano di Dusseldorf.
Attualmente è il Direttore della Casa, perchè l`ha venduta ad un suo cliente, dopo vicissitudini economiche.
E` perfetta la descrizione che hai fatto degli humidor e te lo confermo perchè nel `96 io li ho visti e ne ho fumato anche qualcuno, gentilmente offertomi da Cristobal, come lo chiamano a Cuba.
Un abbraccio.
Massimo
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
Asta Christie`s
In attesa che le fonti autorevoli si esprimano(se lo faranno), faccio un riassunto di quello che ho trovato sull`argomento.
In un intervista a Monsieur(agosto/settembre 2002)(http://www.noveporte.it/rassegna/monsieur/parisi3.htm) Salvatore Parisi cita letteralmente".. una scatola di Partagas Salomones da 25 pezzi, distribuita qualche mese fa nel Paese"(Il paese sarebbe la Francia).Di rimando, Dag Holmboe ,Chief Executive Officer di The Pacific Cigar Company Ltd (Hong Kong) afferma che, dopo aver contattato Habanos sa, gli è stato risposto che “tale sigaro non è stato prodotto o fornito negli anni 2001 e 2002”
http://www.pacificcigar.com/news/Counte ... 0Kong.html
In Svizzera esiste una discreta e costante reperibilità di salomones in box da 25 con la classica anilla Partagas.
Da Christies, che non è l`asta di tappeti su tele-elefante,saranno battuti dei salomones con certificato di autenticità, e , a proposito di questi , questo link è interessante :
http://www.cgarsltd.co.uk/partagas1996.htm (è la diatriba di cui parla Alex, come mi ha detto in privato)
James Sucklin cita : Cuaba Salomon (1999) -- 45 humidors of 47 cigars, exactly the same as the Partagas Salomon II. My rating: 97. Current value: about $2,100.
(http://www.cigaraficionado.com/Cigar/CA ... 38,00.html)
A proposito di Suckling, visto che sarà all’habanos day, potremmo sequestrarlo ed estorcergli informazioni torturandolo con la brace (di un salomones, ovviamente)
Nel mio humidor riposano alcuni salomones con l’anilla che recita : “XI ANIVERSARIO TIENDA PARTAGAS” e altri senza anilla vendutimi come Partagas Salomones ( ho colto l’occasione di questo topic per spedire una mail con richiesta di chiarimenti in proposito al mercante svizzero dove li ho comprati)
In definitiva, da quello che ho capito, habanos nega l’esistenza di questo sigaro se non in humidors speciali. Resta il fatto che circolano su mercati esteri salomones fascettati Partagas (quelli in normale box e con la classica anilla della marca, probabilmente quelli citati da Parisi nell’intervista) e, personalmente, non credo all’idea che siano dei falsi nel senso classico del termine.Perchè, poi, un celebre collezionista dovrebbe scambiare dei Cuaba Diademas con dei tarocchi, a meno che nella sua sterminata collezione non ci sia la cantinetta riservata ai “fakes”.
Questi sigari sono come la mafia, non esistono ma li trovi dappertutto.
Dubito, però, di avere dei chiarimenti sulle pagine di questo forum, la questione è stata più volte dibattuta in passato e quanto detto o sentenziato non mi ha per niente soddisfatto.
Alla fine tutta questa storia mi sembra il classico pasticcio alla cubana, e, come ha fatto notare Alex, il mondo dei puros è bello anche per questo.
Ciao
In un intervista a Monsieur(agosto/settembre 2002)(http://www.noveporte.it/rassegna/monsieur/parisi3.htm) Salvatore Parisi cita letteralmente".. una scatola di Partagas Salomones da 25 pezzi, distribuita qualche mese fa nel Paese"(Il paese sarebbe la Francia).Di rimando, Dag Holmboe ,Chief Executive Officer di The Pacific Cigar Company Ltd (Hong Kong) afferma che, dopo aver contattato Habanos sa, gli è stato risposto che “tale sigaro non è stato prodotto o fornito negli anni 2001 e 2002”
http://www.pacificcigar.com/news/Counte ... 0Kong.html
In Svizzera esiste una discreta e costante reperibilità di salomones in box da 25 con la classica anilla Partagas.
Da Christies, che non è l`asta di tappeti su tele-elefante,saranno battuti dei salomones con certificato di autenticità, e , a proposito di questi , questo link è interessante :
http://www.cgarsltd.co.uk/partagas1996.htm (è la diatriba di cui parla Alex, come mi ha detto in privato)
James Sucklin cita : Cuaba Salomon (1999) -- 45 humidors of 47 cigars, exactly the same as the Partagas Salomon II. My rating: 97. Current value: about $2,100.
(http://www.cigaraficionado.com/Cigar/CA ... 38,00.html)
A proposito di Suckling, visto che sarà all’habanos day, potremmo sequestrarlo ed estorcergli informazioni torturandolo con la brace (di un salomones, ovviamente)

Nel mio humidor riposano alcuni salomones con l’anilla che recita : “XI ANIVERSARIO TIENDA PARTAGAS” e altri senza anilla vendutimi come Partagas Salomones ( ho colto l’occasione di questo topic per spedire una mail con richiesta di chiarimenti in proposito al mercante svizzero dove li ho comprati)
In definitiva, da quello che ho capito, habanos nega l’esistenza di questo sigaro se non in humidors speciali. Resta il fatto che circolano su mercati esteri salomones fascettati Partagas (quelli in normale box e con la classica anilla della marca, probabilmente quelli citati da Parisi nell’intervista) e, personalmente, non credo all’idea che siano dei falsi nel senso classico del termine.Perchè, poi, un celebre collezionista dovrebbe scambiare dei Cuaba Diademas con dei tarocchi, a meno che nella sua sterminata collezione non ci sia la cantinetta riservata ai “fakes”.
Questi sigari sono come la mafia, non esistono ma li trovi dappertutto.
Dubito, però, di avere dei chiarimenti sulle pagine di questo forum, la questione è stata più volte dibattuta in passato e quanto detto o sentenziato non mi ha per niente soddisfatto.
Alla fine tutta questa storia mi sembra il classico pasticcio alla cubana, e, come ha fatto notare Alex, il mondo dei puros è bello anche per questo.
Ciao
-
- Nome: Paolo
- Cognome: Trevisani
- Indirizzo: P.zzetta dei lavoratori licenziati per rappresagli
- Telefono: 051.6130124
Asta Christie`s
Correggo
Salomone singolare
Salomones plurale
Salomos era un giocatore di tennis statunitense degli anni 80, almeno credo...
Salomone singolare
Salomones plurale
Salomos era un giocatore di tennis statunitense degli anni 80, almeno credo...
Zappolo is my friend
-
- Nome: Paolo
- Cognome: Trevisani
- Indirizzo: P.zzetta dei lavoratori licenziati per rappresagli
- Telefono: 051.6130124
Asta Christie`s
SalomoN era un giocatore di tennis statunitense degli anni 80, almeno credo...
Non c`è modo che scriva bene!
Non c`è modo che scriva bene!
Zappolo is my friend
-
- Nome: angelo
- Cognome: pirelli
- Indirizzo: Via G. Bertini 20
Asta Christie`s
Su vipcigars,sito svizzeroho visto che vendono
box di SALOMON 2A CIRCA 600 EURO.
Sulle foto si vede anche le fascette con scritta Partgas.La cosa strana e che per delle settimane li vendevano anche singolarmente,in poche parole non ci capisco niente esistono,oppure sono dei falsi
saluti
angeloso
box di SALOMON 2A CIRCA 600 EURO.
Sulle foto si vede anche le fascette con scritta Partgas.La cosa strana e che per delle settimane li vendevano anche singolarmente,in poche parole non ci capisco niente esistono,oppure sono dei falsi
saluti
angeloso
Asta Christie`s
Caro Pablo, era Harold Solomon, noiosissimo "pallettaro", gli organizzatori dei tornei cercavano disperatamente in ogni modo di non farlo incontrare col suo omologo Dibbs( durata media degli scambi sul minuto e mezzo!!), il sonno era assicurato.
Fortunatamente i Salomon(sigari), anche se non esistono, sembrerebbero molto più divertenti del quasi omonomo tennista.
Ciao
Fortunatamente i Salomon(sigari), anche se non esistono, sembrerebbero molto più divertenti del quasi omonomo tennista.
Ciao
-
Asta Christie`s
Metto all`attenzione la mia esperienza riguardo ai misteriosi Salomones di Partagas, sperando possa essere utile. Il 31 dicembre scorso con la mia compagna mi trovavo a Cuba nel retrotienda di Partagas (nel salottino per intenderci) ospite di Abel Esposito. Una mattinata piena e festosa visto anche la presenza dell`attore Gerard Depardieu (spero si scriva cosi`) personaggio simpatico e molto alla mano accanito fumatore di D4, tecnicamente avrebbe bisogno di frequentare il Forum CCA. La mattinata scorre piacevolmente fra acquisti, batture, riflessioni, caffe`, rum, fotografie di rito e naturalmente del buon fumo...... Dopo quasi 3 ore arriva il momento dei saluti e degli auguri "all`attore" viene regalato un mega sigaro senza anila in astuccio di legno di un buon 40 cm. di lunghezza, al sottoscritto Abel omaggia alcuni sigari di cui 4: 2 Salomones senza anila e 2 potrei dire Diademas senza anila avvolti in carta argentata (tipo quella del Cuaba Diademas ma senza le stelline) osservai e palpeggiai i 4 sigari e chiesi informazioni ma il buon Abel svincolo` dicendomi di fumarli aggiungendo se avevo gia` provato fumate cosi` speciali. Avendo fra le dita un buon Puro in quel momento non accesi...... ed insistetti notevolmente domandando ancora di cosa si trattata; a quel punto frettolosamente e con un sorrisino sulle labbra mi disse che si trattava di sigari Partagas ed.spec. solo per un mercato in particolare (non mi disse quale) ed a volte per omaggi.
Non sono solito fumare i sigari che mi vengono donati e tutt`ora li conservo e posso metterli alla Vostra attenzione se desiderate.
Sperando di non aver ulteriormente aumentato il mistero, un caro Saluto a Tutti.
Beppe (viva i morbidi)
Non sono solito fumare i sigari che mi vengono donati e tutt`ora li conservo e posso metterli alla Vostra attenzione se desiderate.
Sperando di non aver ulteriormente aumentato il mistero, un caro Saluto a Tutti.
Beppe (viva i morbidi)