Partaga D n.3
Moderatori: stjep, bob_rock, quinator
Partaga D n.3
Qualcuno ha notizie in merito a questo sigaro (corona gorda)?? La Diadema doveva, per quanto ne so, garantirne la pur "limitada" reperibilità, ma nessun tabaccaio ne sa qualcosa. Per ora sono reperibili solo su www.cigars-of-cuba.com a $. 277 la scatola.
-
- Nome: Giampaolo
- Cognome: Lodi
- Indirizzo: via circondaria ovest 30
- Città: Sant`Agata Bolognese
- Telefono: 051956041
Partaga D n.3
Per quanto ne so, ho sentito dire che tutte le edizioni speciali che dovevano arrivare in italia sono state acquistate in un`asta da arabi e tedeschi, quindi non so se arriveranno in italia, anche perchè sono stati acquistati ben al di sopra del loro reale valore dichiarato all`inizio! Comunque questa è una voce che ho sentito da una persona fidata, aspetto conferma da chi ne potrebbe sapere più di me (es. il sig. VINCENZI?)! Anch`io non vedevo l`ora di provare un D 3! Ciao e buon fumo!
-
- Nome: Luigi
- Cognome: Larocca
- Indirizzo: via Donna Olimpia, 5
- Città: Roma
- Telefono: 06-5828947
Partaga D n.3
Per la verità 277 dollari per una scatola da 25 D3 non mi sembra un prezzo da asta proibitiva. Ho l`impressione che la questione delle edizioni limitate è un grande mistero di difficile comprensione. Per esempio da diversi mesi un sito che non vi rivelo commercia un piramide edizione speciale Cohiba per una somma di poco superiore ai 400 euro. Come mai? Avevo sentito dire che oltre le edizioni limitate ci sarebbero state anche edizioni speciali come questi Cohiba. Ma non mi sembra che siano finite all`asta. All`asta finirono i Salomones Cuaba, quelli nei cofanetti da 10 tipo libro. Questi sì sono finiti nelle mani di un commerciante orientale dopo una asta milionaria. Però vi vorrei chiarire il perchè dell`asta e di questi prezzi: un salomone Cuaba è già stato prodotto all`inizio degli anni 90 per il mercato tedesco. Questi sigari sono diventati una rarità e hanno ricevuto recentemente 97 da Cigar Aficionado. Cioè avevano una storia e una evidente possibilità di essere validi. I diadema, invece, non avevano una storia e chissà se avranno futuro. Quindi niente asta e sono tutti o quasi per noi italiani.
Partaga D n.3
Ne ho vista una scatola al cigar bar di Milano (quello di Molinari) ma non ne ho acquistato neppure uno. Comunque queste fantomatiche edizioni limitate mi sembrano una trovata più che altro pubblicitaria di Habanos sa. Ho fumato un Monte Robusto che è un`edizione limitata e non mi è sembrato onestamente gran ché. De gustibus..