Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Morte di un amico

Morte di un amico

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Morte di un amico

Messaggiodi Raoul "Rage Har il 28/05/2003, 12:11

Le parole non servono, le lacrime nemmeno, Ma poche le prime e molte le seconde per dire che mi mancherà. Tanto!
Raoul "Rage Har

Morte di un amico

Messaggiodi Matteo il 28/05/2003, 13:12

Solo oggi trovo la forza di scrivere due righe. Quando ieri alle 12.30 Alle mi ha dato la notizia al telefono, mi sono sentito come se il tempo si fosse fermato, come in un brutto sogno, e quelle parole che rimbombavano nella testa come fucilate. Doveva essere uno scherzo, non è possibile che fino ad un attimo prima parli di cazzate e subito dopo il cuore ti esplode dal dolore.
Non credevo che la sua scomparsa mi potesse recare tanto dolore, non che mai ci avessi pensato prima, era uno spacca maroni, perché lo era davvero, però il telefono non mi suonerà più, e questo gia mi manca. Alla fin fine era bello sapere che qualcuno si ricordava di te ed aveva voglia di fare due chiacchiere. Provo dolore, per sua figlia, per sua moglie, per Andrea e Luca e Fabrizio, ai quali spetta il compito più arduo, nascondere il dolore e stare vicino alla famiglia dell’amico. Provo dolore per tutti voi, che soffrite la perdita di un amico, e per me che non riceverò più telefonate da Marco!
Come mi avrebbe detto lui, “Vacagà”.
Matteo

Morte di un amico

Messaggiodi tribeland il 28/05/2003, 13:44

sentite condoglianze.

Daniele Bonanno
tribeland

Morte di un amico

Messaggiodi Angelo Bigi il 28/05/2003, 14:55

Purtroppo ho dei problemi col pc e cosi solo adesso esprimo il mio cordoglio alla famiglia Boraschi .
Scusate ma certe emozioni non si possono delegare.

Caro Marco la grande tribù degli indiani ha perso molto con la tua perdità. Certo ha perso un buon catadores ,ma cosa molto più importante ha perso una persona Buona ,una persona altruista ,disponibile in ogni momento.
Sei stato un punto di riferimento per molti neofiti del forum con i tuoi preziosi consigli e sei stato un punto di riferimento come persona per il tuo modo di fare,lo sei stato per molti, me compreso .La tua sensibilità e la tua generosità ti hanno reso immortale agli occhi di tutta la tribù degli Indiani.
Marco in ultima analisi voglio congedarmi da te dicendoti che il nostro progetto che tu non potrai più vedere sarà dedicato proprio a te .

Ti ricorderò per sempre con stima ed affetto

Angelo Bigi
Angelo Bigi

Morte di un amico

Messaggiodi cataca il 28/05/2003, 15:11

solo un profondo dolore per una persona che non ho mai conosciuto direttamente ma che sentivo comunque molto vicina ...dolore per una persona che non potro` piu` conoscere
ciao Marco!
Claudio Catalano
cataca

Morte di un amico

Messaggiodi Alex70 il 28/05/2003, 15:42

Le piu` sincere e sentite Condoglianze.

Un amico mai conosciuto.....

Mora Alessandro
Alex70

Morte di un amico

Messaggiodi Oscar il 28/05/2003, 16:43

[...]
Oscar

Morte di un amico

Messaggiodi cimo il 29/05/2003, 2:34

Ciao Marco!,
ti ricordi la degustazione on-line con l`aroma di noce? Era il Principe... c`era eccome quel gusto di ghermiglio leggermente allappante e amarognolo, pungente ma tutto sommato piacevole e intrigante. Questa sera me ne sono acceso un altro e ti ho visto strizzare l`occhio ad ogni accenno di noce, moderato e birichino questa volta. Trentasei minuti di piacere intenso prima di spegnersi improvvisamente con ancora tanto da dire.
Augh grande capo indiano!

Massimiliano Cimino (Cimo)
cimo

Morte di un amico

Messaggiodi LONE WOLF il 31/05/2003, 11:34

Soltanto ora vengo a conoscenza di una tragica fatalità, non pensabile perchè questo mondo che ci lega pensiamo che possa riservarci solamente momenti felici ed emozionanti, però purtroppo nella vita succede anche questo e con rammarico e con grande dolore bisogna anche pensare che che se la famiglia si allarga sempre più e a questa ci sentiamo legati, con noi tutti dentro ad essa, la possibilità del succedersi di determinati eventi nefasti è probabile.
Un cordoglio alla sua famiglia, apprendo ora che aveva moglie ed una figlia, nella speranza che trovino validi sostegni da coloro che gli stanno più vicino.
Marco, non sarai dimenticato così facilmente da tutti noi!
LONE WOLF

Morte di un amico

Messaggiodi nicASCC il 31/05/2003, 17:31

A nome mio e di tutti i soci di ALTO SALENTO Cigar Club le più snetite condoglianze per un amico fumatore di sigari. Da quanto scirveva e da quanto ho letto di Lui non poteva che essere una persona speciale alla quale non fare mancare in doveroso segno di rispetto un nostro saluto. Siamo certi che pur non conoscendo personalmente nè la famiflia nè gli amici non può che inorgoglire la evidente spontanea e quanto mai sentita partecipazione in un momento così triste e delicato.
saluti nicola pileggi
nicASCC

Morte di un amico

Messaggiodi Roberto Boscia il 31/05/2003, 20:01

Non possono esserci parole. Forse solo la Fede. Credere che dovunque tu sia possa essere per sempre immerso in tutte quelle bellissime sensazioni che noi qui possiamo solo tentare di immaginare, in molti modi, anche fumando, ma che sono sempre per noi limitate alla nostra piccola, seppur forse bella esistenza solo materiale, ma insignificante di fronte all`eternità.
Non si finisce mai di avere lezioni di vita.
Le piu` sentite condoglianze alla Famiglia.
Roberto Boscia
Roberto Boscia

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 27/05/2005, 11:20

Ciao Marco! [p]
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 27/05/2005, 11:27

Avrei voluto aprire un 3D apposito nel quale avrei scritto queste poche righe, ma Andrea mi ha preceduto. Eccole.

Alcuni pensano, e lo sostengono pure, che l’Amicizia debba essere necessariamente frutto di un lungo tempo trascorso insieme.
Io non sono di tale avviso, e Marco ne è la testimonianza!

Ci conoscevamo da pochi mesi, ma bastarono per far si che fossero abbastanza per ricordarlo anche oggi a due anni dalla sua scomparsa, per far si che possa affermare che mi fosse amico più di tanti che conosco da una vita!

La tragicità dell’evento saldò rapporti che ancora oggi rimangono forti, in una linea che unisce Milano a Bologna passando da Parma.

Ciò che è stato Marco lo ricordai in un thread un anno fa e non vorrei ripetermi.

So che nessuno di “noi” si è dimenticato, ma apro questo “off-topic” perché credo sia doveroso far sapere a chi allora non frequentava CCA quanto sia stato importante per “noi” che allora c’eravamo.
Non è stato importante solo per Parma, o meglio lo è stato in modo diverso, e questo vorrei farlo sapere anche oggi a tutti gli amici del club che porta il suo nome.

Volle fortemente che Parma fosse il fulcro del primo grande evento sul sigaro in Italia. E, nonostante, pochi giorni prima della “grande festa” ci abbia lasciato ci fu chi non si lasciò tramortire dall’accaduto ed in suo nome fece si che si potesse realizzare il suo sogno!

Sarai sempre e comunque nei nostri cuori.

“Dichiara” un sigaro per la stasera …. i soliti amici ti aspettano.

Un abbraccio.

Alfonso
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi Superciuk il 27/05/2005, 11:38

Qualche tempo fa è stata lanciata l`iniziativa "rinuncio a un puro", dove i forumisti, rinunciando idealmente a una fumata, versavano una cifra a favore del comitato di beneficienza dedicato a Marco!.
Mi sembra l`occasione giusta per rilanciarla e renderla nota ai nuovi amici che si sono aggiunti negli ultimi tempi.Mi sembra la maniera più degna per ricordare una persona speciale.
Superciuk

Morte di un amico

Messaggiodi odolo il 27/05/2005, 12:26

Sembra ieri, sembra un secolo!

Ciao Marco!
odolo

Morte di un amico

Messaggiodi oldfox il 27/05/2005, 12:48

Ciao Marco, mi dispiace non averti conosciuto!
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
oldfox

Morte di un amico

Messaggiodi nothelaw il 27/05/2005, 13:45

Ciao Marco!
Alex
nothelaw

Morte di un amico

Messaggiodi zab il 27/05/2005, 15:35

Concordo al 100% con l`amico Yanez!
Solo una cosa...non credo che questo di un post Off-Topic...ANZI!

Marco! lo vedi? sei ancora tra NOI!
zab

Morte di un amico

Messaggiodi kaiser.souse il 27/05/2005, 16:56

Hasta la victoria siempre Marco!
andrea
kaiser.souse

Morte di un amico

Messaggiodi Miky il 27/05/2005, 17:36

Ciao Marco!
Miky

Morte di un amico

Messaggiodi Luigi Ferri il 27/05/2005, 17:47

Quando a Felino ho partecipato al I° Habanos Day, Marco ci aveva lasciato da poco.
E’ stato grazie anche al suo impegno che molti di noi si sono incontrati per la prima volta e che il movimento in Italia è cresciuto. Ricordo la commozione che ancora era presente negli amici che lo avevano conosciuto.
Leggevo da tempo i suoi interventi sul Forum e lo ricordo per il suo stile acuto, non ipocrita, mai banale.
La sua ineluttabile vicenda umana mi ha colpito molto ed il post dell’amico “anonimo”, affettuoso ed emozionante, mi fece capire che c’era un bellissimo mondo di amici da conoscere.
Purtroppo non ho fatto in tempo a conoscerTi di persona ma è anche grazie a Te, al tuo impegno ed al tuo esempio, che ho potuto conoscere da allora tanti tanti nuovi amici !!

Grazie Marco!

Luigi [p]
Luigi Ferri

Morte di un amico

Messaggiodi Angelo Bigi il 27/05/2005, 18:07

Gran belle parole Luigi.
Le condivido in pieno.

Angelo
Angelo Bigi

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2005, 19:15

Arrivederci Marco!
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi Vlad il 28/05/2005, 10:02

Arrivo sempre in ritardo, ma rimane il fatto che condivido ciò che ha detto il mio caro amico Alfonso, ciao Marco sei sempre tra noi, ci proteggi e ci unisci!
Un abbraccio
Vlad
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
Vlad

Morte di un amico

Messaggiodi nicASCC il 28/05/2005, 18:05

Come ad ogni appuntamento nazionale anche quest`anno a Cattolica dovrebbero esserci gli Amici di Parma, Alto Salento darà il suo contributo al Comitato, (riprendo l`invito di Alessandro -Necron), in quell`occasione il mio Club darà il ricavato del risparmio di fumo, non sarebbe male fare altrettanto.
Ho riletto le parole scritte all`epoca che erano e sono ancora sentite e condivido quelle di Luigi, è vero a Felino è iniziata la nuova avventura di CCA grazie agli sforzi di pochi e tra questi spiccava Marco, non smetterò, e non smetteremo mai di ringraziarLo.
nicola
nicASCC

Morte di un amico

Messaggiodi Il Gatto il 28/05/2005, 20:25

..............!
Il Gatto

Morte di un amico

Messaggiodi Savonarola il 28/05/2005, 21:13

:(:([p][p][p][p]
Savonarola

Morte di un amico

Messaggiodi Mr.Japan il 29/05/2005, 1:36

Scrivo in ritardo in quanto negli ultimi giorno sono stato preso dalla serata che abbiamo organizzato. Marco non ti conoscevo ma sicuramente come tutti i tuoi amici ti ricordano dovevi essere straordinario e mi dispiace non aver avuto la possibilita` di conoscerti. Dall`alto proteggici tutti
Ciao [p]
"...and I have met people, people who are so poor. So poor that the only thing they have is money" - Don Alejandro Robaina
Mr.Japan

Morte di un amico

Messaggiodi Anken il 29/05/2005, 22:45

...
Anken

Morte di un amico

Messaggiodi GiSanta il 30/05/2005, 12:57

Ti penso spesso e senza una ragione o un motivo palese, come le cose importanti della vita.
Ciao caro amico sconosciuto.
GiSanta

Morte di un amico

Messaggiodi Il Gatto il 30/05/2005, 22:51

La famiglia di Marco! mi ha incaricato di ringraziare chi continua a ricordarlo in questa sede così come nella vita quotidiana.
Il Gatto

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 27/05/2006, 6:50

Giorno Zero.....
Ci siamo (ammazza che sonno!!!)
Ancora poche ore e la Grande Festa dei Club CCA e del Sigaro Cubano avrà inizio.
Vorrei prima però dedicare qualche parolina in ricordo di un Amico.
Un amico che ha fortemente voluto ed è stato il promotore ed ideatore di questo evento.
Il Grande evento Interclub del Circuito CCA, proposto alla Diadema e con loro coorganizzato.

Era il lontano 29 marzo del 2003, durante la prima riunione Interclub dei primi club aderenti alla CCA che Marco! (al secolo Marco Boraschi)
propose insieme a Fabrizio Melley di organizzare per la primavera un incontro che chiamasse a raccolta tutti i club d`Italia... un "cigarday"
che proprio per questo fu da loro stessi definito e promosso come "Evento Interclub", che in fase di organizzazione fu chiamato HABANOS DAY.
L`effetto e la riuscita dell`evento furono sensazionali per quella che fu la mia esperienza... tutto "perfetto", se non fosse che alcuni giorni prima dell`Habanos Day, il 27 maggio, in un incidente motociclistico,
Marco! ci ha lasciati.

Io personalmente vorrei dedicare questo Habanos Day, che cade proprio nel terzo anniversario della morte di Marco!, alla sua memoria. Come mi diceva Paolo qualche giorno fa, Marco
sarà orgoglioso del lavoro fatto dai suoi Amici per questo 27 maggio.
E come diceva qualcun altro, sicuramente oggi sarà lassù a fumarsi un ottimo Gran Cubano da una posizione privilegiata.

CIAO MARCO!
Immagine
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi oldfox il 27/05/2006, 9:57

Pur non avendolo conosciuto non posso che concordare con Dik.
Ciao Marco!
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
oldfox

Morte di un amico

Messaggiodi checo il 27/05/2006, 11:58

[ok][ok]
ciao marco!
checo

Morte di un amico

Messaggiodi Michele Chiumento il 27/05/2006, 13:52

Pienamente concorde. Habanos Day 2006 100% in onore di Marco!
Michele Chiumento

Morte di un amico

Messaggiodi Winston il 27/05/2006, 18:48

io anche purtroppo non ho avuto il piacere e l`onore di conoscerlo, ma mi associo al vostro cordoglio :(:(
Winston

Morte di un amico

Messaggiodi Il Gatto il 27/05/2006, 21:43

Ciao Marco!Per quelli che non saranno all`H.D.si troveranno in motocicletta per ricordarlo come da tre anni ad oggi.
Il Gatto

Morte di un amico

Messaggiodi Rocfort il 28/05/2006, 22:12

Di ritorno dal III Habanos Day mi unisco commosso al ricordo di Marco. Non lo conobbi di persona, ma al tempo del 1° Habanos day ci sentivamo telefonicamente ogni giorno. E di Lui ricordo l`entusiasmo, la sincerità e la preveggenza. L`aver visto in anticipo quale grande famiglia sarebbe potuta divenire quella degli aficionados del puro habano. Non ho dimenticato il suo sincero entusiasmo e nel mio cuore alberga un grande grazie per un amico che non ho potuto abbrracciare.
Ciao Marco
Rocfort

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 28/05/2006, 23:36

Ieri Marco ti ho pensato. Così come ti ho pensato quando ho saputo che la data dell`Habanos Day era stato spostata al 27 Maggio, come se il destino avesse voluto sottolineare la centralità della tua persona nello sviluppo del nostro movimento.
E` grazie a te che ieri si sono ritrovate centinaia di persone da tutta Italia, è grazie a te che ho vissuto tre anni intensissimi della mia vita conoscendo persone che hanno arricchito la mia vita.
Grazie per avere pensato l`Habanos Day.
Mi manchi
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi Luigi Ferri il 29/05/2006, 3:27

Ciao Marco!
anch’io non ho fatto purtroppo in tempo a conoscerti di persona.
Ieri pomeriggio Ti ricordavo con l’amico Gisanta, ragionando su questa “insolita” coincidenza della data.
E mi piace pensare che questa coincidenza non sia del tutto casuale…………
E’ con grande commozione che desidero dedicare a TE, con tutto il cuore, una giornata che per me rimarrà speciale.
Grazie per essere stato ancora presente tra noi!

Luigi
Luigi Ferri

Morte di un amico

Messaggiodi nicASCC il 29/05/2006, 8:58

Lo scorso anno a Cattolica ho avuto modo di parlare di Lui con gli amici del Club di Parma, c`era il Comitato che spero ci sia ancora un saluto da chi non avendolo conosciuto lo ringrazia ancora per
quello che ha iniziato
saludo nic
nicASCC

Morte di un amico

Messaggiodi minettif il 29/05/2006, 11:41

Ciao Marco, penso che tutto quello che è accaduto in questi anni nel mondo del sigaro è merito tuo. Ciao e fuma un buon sigaro da lassù.
minettif
Presidente

Morte di un amico

Messaggiodi zab il 29/05/2006, 14:52

Ciao Marco!
zab

Morte di un amico

Messaggiodi Lucy il 29/05/2006, 19:09

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Boraschi!

Lucy
Lucy

Morte di un amico

Messaggiodi odolo il 29/05/2006, 19:56

Sembra un secolo, sembra ieri.

Ciao Marco!
odolo

Morte di un amico

Messaggiodi Vlad il 29/05/2006, 20:04

un puros acceso nella mia bocca dedicato a te Marco
Vlad
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
Vlad

Morte di un amico

Messaggiodi kaiser.souse il 29/05/2006, 20:04

Ciao Marco!

Hasta la victoria siempre!
andrea
kaiser.souse

Morte di un amico

Messaggiodi nothelaw il 30/05/2006, 13:13

Un ricordo all`amico Marco anche da parte mia. Dedicai a Lui il mio premio durante l`HD 2004 pur non avendolo mai conosciuto ma sapendo che tanto aveva dato al Nostro mondo.

Ciao Marco!
Alex
nothelaw

Morte di un amico

Messaggiodi Savonarola il 30/05/2006, 13:18

Anche io mi unisco al ricordo della persona conosciuta leggendo i suoi post quando il forum era ancora agli albori.
Alcuni suoi consigli sono ancora in una cartellina dove tengo le cose più importanti riguardo questa incredibile passione che ci univa.
[p][p][p]
Savonarola

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 01/06/2006, 15:40

Sabato sera, al tavolo durante la cena dell`HD a Catania, con gli altri amici di Sigarando e con gli unici "rappresentanti" del CCParma presenti, l`Omone e Lorenzo Vecchi, ad un certo punto Lorenzo fa: "sono tre anni oggi ...".
Lo guardo, guardo gli altri e dico: "si, lo so ... tre anni proprio oggi".

NON si può dimenticare, non è possibile farlo ... e non lo faremo mai.
Una tragedia che ci ha unito ancora di più, soprattutto chi in quei giorni c`era già!
Ed è ancora qui.

Marco sa che non dimenticheremo, che non potremo farlo mai e che le parole a volte sono superflue.
Sarebbe bastato uno sguardo a quel tavolo sabato sera, così come a tanti altri tavoli di quella festa che Marco avrebbe voluto "sua".

Solo una considerazione ulteriore: onore a CHEMA LOPEZ, uomo vero, unico ad essersi ricordato di tributare un saluto a Marco dal palco dell`HD sabato sera.
Hai e avrai sempre la mia stima.

Ciao Marco!

Alfonso
Yanez

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche