Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - L'ultimo Dominicano fumato....

L'ultimo Dominicano fumato....

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

L'ultimo Dominicano fumato....

Messaggiodi astro62 il 30/09/2013, 16:29

In linea con le novità apportate sul forum inauguro questa sezione.
Stamane, dopo pranzo e caffè ho provato l' Hemingway Especial Classic di AF: bel sigaro dolce e ricco negli aromi, armonico, moderato nella forza ma gustoso, se ha un limite è la mancanza di una marcata evoluzione ma sicuramente non stanca. Da rifumare.
Antonello
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον
astro62

Re: L'ultimo Dominicano fumato....

Messaggiodi Herzog il 30/09/2013, 16:55

lo Short Story della linea è il sigaro più zuccherino che abbia mai fumato
Herzog

Messaggiodi shiver il 30/09/2013, 16:55

Arturo Fuente non tradisce!!! [ok]
Se smetti di bere, mangiare, fumare e fare l'amore, non e' che vivi piu' a lungo. Ti sembra piu' lunga.
shiver

Messaggiodi astro62 il 30/09/2013, 17:29

AF e' sicuramente tra i pochi dominicani che mi piacciono anche se non ne conosco molti e i robustos opusX non mi hanno entusiasmato.
Antonello
astro62

Messaggiodi buzz il 30/09/2013, 21:55

astro62 ha scritto:AF e' sicuramente tra i pochi dominicani che mi piacciono anche se non ne conosco molti e i robustos opusX non mi hanno entusiasmato.

Concordo sugli AF ma devo dire che con gli Opus X, il primissimo che mi sia finalmente piaciuto, è stato proprio un Robusto, un anno fa. Ho poi bissato l'ultimo giorno di ferie (finalmente) con un prominente davvero buono, per giunta fumato durante una passeggiata [ok]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Messaggiodi abby il 01/10/2013, 13:15

Fumato il Toro Davidoff 100% Nica.
Non male per essere un "Clear" Nicaraguense ;-)
eXtraordinary cigars: Welcome to the "Real Smoke".
abby

Messaggiodi buzz il 01/10/2013, 14:43

abby ha scritto:Fumato il Toro Davidoff 100% Nica.
Non male per essere un "Clear" Nicaraguense ;-)

Confermo Any, da tempo (dopo Double R ed Ectreacto) non mi emozionavo più, nemmeno con la linea Puro de Oro. Questo ha riavegliato il mio interesse, non male [ok]
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Messaggiodi phoppa il 02/10/2013, 12:35

astro62 ha scritto:AF e' sicuramente tra i pochi dominicani che mi piacciono anche se non ne conosco molti e i robustos opusX non mi hanno entusiasmato.

Prova gli 858 di Arturo Fuente...
Può darsi che ti entusiasmerai
phoppa

Messaggiodi astro62 il 03/10/2013, 18:39

phoppa ha scritto:

Prova gli 858 di Arturo Fuente...
Può darsi che ti entusiasmerai

Certamente seguirò il tuo consiglio, il problema è che dalle mie parti gli AF li distribuiscono con il contagoccie.
Antonello
astro62

Messaggiodi abby il 18/10/2013, 14:05

A. Fuente Chateau
50 X 4 1/2
Rep. Dominicana
Il sigaro ha un'eleganza spettacolare
Allegati
20131018_135641.jpg
abby

Messaggiodi andre@ il 18/10/2013, 15:21

ohhh...finalmente un SIG sigaro, , mi piacciono un sacco...almeno non il solito pestone tutto muscoli che mi rimbambisce ;) ;) ;)
andre@

Messaggiodi abby il 18/10/2013, 15:46

andre@ ha scritto:ohhh...finalmente un SIG sigaro, , mi piacciono un sacco...almeno non il solito pestone tutto muscoli che mi rimbambisce ;) ;) ;)

Non per polemica, e poi con te non avrebbe senso

ci sono sigari diversi, ognuno fuma quel che gli piace. di Sig. Sigari ce ne sono anche con un livello di forza più alto (vedi il Don Rafa)

Ma stiamo confondendo, e spesso, il mi piace/non mi piace con il Buono/non buono.

chi beve solo vino bianco deve solo dire che beve bianco, non che i rossi non sono buoni...

Se il rosso è forte e non lo sopportiamo bene, non per questo non è buono...
Sono gusti, non è colpa del sigaro...
non trovi?
Con affetto
AB
abby

Messaggiodi andre@ il 18/10/2013, 16:01

ahah...sai che scherzo; ho sempre apprezzato sigari che ritengo buoni, perché provati e piaciuti, ma non compro perché non ritengo "i miei sigari", anche se a volte mi stendono ( ma al don rafa mi tremano ancora le gambe a pensare di fumarlo :$ ) il mio parere non cambia; ma a parte tutto ,quel sigaro nella foto mi piace un sacco, lo reputo per il mio palato ottimo, ben amalgamato negli esemplari da me fumati e con un forza nicotica "giusta"( soggettivo) sia per il formato che per il modo in cui accompagna la paletta del sigaro per tutta la sua fumata. Ognuno di noi ha il suo palato e al momento i sigari domenicani, ai quali mi sto avvicinando mi stanno dando delle ottime impressioni, del resto il palato va educato pian piano, o almeno così mi hanno sempre consigliato...

Diciamo che quando mi chiedono un consiglio su un buon domenicano senza svenarsi il portafoglio il chateu è quello che consiglio sempre, poi ovviamente il rosado 52 che adoro...ma è tutta un'altra storia ;)
Ultima modifica di andre@ su 18/10/2013, 16:07, modificato 1 volte in totale.
andre@

Messaggiodi andre@ il 18/10/2013, 16:06

hahah ed inoltre mi ha appena whatsappato Davide che ne fumerà uno stasera....in attesa di suoi commenti...
andre@

Messaggiodi nicASCC il 19/10/2013, 17:47

stasera aperitivo con /MACANUDO-GOLD-LABEL-GOLD-COURT-TINS-CONNECTICUT-SMALL-PANETELA, una fumata soave quanto piacevole un bel sigaro e tanto per cambiare, peccato non averne comperato di più quando sono stati dimezzati del loro prezzo, con grande dispiacere di alcuni tabaccai, e piacere dei fumatori di questa marca, una bel sigaro a tre euro poi......, certo non vale gli 88 o 90 punti che sono stati elargiti da certe riviste oltre oceano ma si sa un inserzionista ha una sorta di riverente considerazione ...
Comunque buono
Allegati
image.jpg
nicASCC

Messaggiodi Ossicella88 il 26/10/2013, 17:40

Ashton VSG Torpedo, ho lasciato le impressioni personali della fumata nella sezione accanto che pare allestita apposta...
Ossicella88

Messaggiodi david1kenobi il 03/11/2013, 18:07

Stamattina un piacevole Dunhill Aged Romanas...questo petit robusto è l'ideale al mattino...leggero, profumato, aromatico...
Diffido sempre di chi dice di non bere e non fumare. Ha quasi sempre qualcosa da nascondere.
david1kenobi

Messaggiodi Herzog il 04/11/2013, 11:06

due dominicani-nicaraguensi: Davidof Nicaragua Robusto e Short Corona.
Bellissimo il tubo nero del robusto, belle le anillas nere, povera e inadeguata la seconda fascetta Nicaragua. I due sigari provenivano direttamente dalla maison ginevrina.
Lo short corona, pur essendo modulo che non corrisponde alla mia idea di fumo lento, mi è piaciuto: un certo carattere, sempre però sotto controllo, note scure alternate a fugaci tratti di dolcezza. Il robusto,invece mi ha un po’ annoiato.
Il giudizio è complessivamente positivo, anche per la perfezione della costruzione e della combustione.
Personalmente, per fumare Nicaragua continuerò a rivolgermi ad altri brand.
Herzog

Messaggiodi Herzog il 06/11/2013, 10:14

Davidoff Colorado Claro Special R (robusto).
Se ho ben compreso (ma chi ha più esperienza della marca potrà correggermi) la linea Colorado Claro è un’edizione che viene rilasciata in modo non continuativo e solo in alcuni anni, pur senza venir indicata esplicitamente come edizione limitata.
La fascia è Ecuador (Connecticut seed sungrown), e la quantità disponibile di queste foglie determina la possibilità di realizzare periodicamente i Colorado Claro. Sottofascia e ripieno sono dominicani.
Il sigaro parte addirittura con qualche spezia leggermente piccante, poi prevalgono nocciola e legno, Nel corso della fumata appaiono furtivamente alcune note identificabili come tendenzialmente cioccolatose (cioccolato al latte, però, con più latte e meno cacao :D ) e cremose.
Una sensazione astringente, non così evidente da infastidire ma comunque rilevabile, è stata presente per tutta la fumata (h 1.30)
La costruzione è perfetta, quando la cenere cade lascia un cono estroflesso. Qualche irregolarità nella linea del braciere.
Non sono amante di Davidoff, ma devo ammettere che questo sigaro (medium body), tutto giocato sull‘equilibrio tra eleganza e un accenno di brio, mi è piaciuto.
Nota: da fumare molto lentamente, come probabilmente tutti i Davidoff.
Herzog

Messaggiodi shiver il 17/11/2013, 17:46

Avo Heritage Short Corona, comprato al volo tanto per fumare qualcosa a passeggio. Non me lo aspettavo ma ha un bel caratterino!!Immagine

Sent from my iPhone using [url=http://tapatalk.com/m?id=1]Tapatalk[/url
Se smetti di bere, mangiare, fumare e fare l'amore, non e' che vivi piu' a lungo. Ti sembra piu' lunga.
shiver

Messaggiodi david1kenobi il 29/11/2013, 0:34

Aging Room M-356 Major (6,5 x 60 RG)
Sigaro dominicano della serie premiata nel 2011 da Cigar Aficionado con 94 (nello specifico il Presto 48 x 4,5).
Wrapper Habano, Binder e Filler Dominicani.
Sigaro non molto intenso a livello aromatico, leggero nella forza per attestarsi sul medio solo verso la fine. Combustione regolare e lenta, poco più di 2 ore di fumata.
Buon sigaro nel complesso...
Allegati
aging room m356 major.jpg
Diffido sempre di chi dice di non bere e non fumare. Ha quasi sempre qualcosa da nascondere.
david1kenobi

Messaggiodi shiver il 06/01/2014, 20:42

Macanudo Reserva Annual 2007, comprato quando Lubinski ribassò il listino di questa marca, forza nicotinica abbastanza presente ma aromi limitati. Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk
shiver

Messaggiodi david1kenobi il 13/01/2014, 14:01

Sabato sera un Aging Room Presto, sigaro premiato qualche hanno fa su CA. Il formato è piccolo e intrigante, ma la fumata non mi ha entusiasmato, pochi sapori e fumata non indimenticabile. Questo sigaro difetta di personalità.
david1kenobi

Messaggiodi piramide69 il 16/01/2014, 11:20

Piccante, dolce ed inebriante e forza sostenuta per tutta la fumata, una gradevole sorpresa
Allegati
291120134022.jpg
piramide69

Messaggiodi reginalex il 16/01/2014, 11:58

Domenica Avo Signature Corona da box 2002 un vintage per i miei canoni, fumato come aperitivo perche', pensavo, "tanto l'invecchiamento l'avra' di certo ingentilito, e poi Avo ha dei sentori gia' abbastanza leggeri per cui...." col cavolo....primi puff e mi sono dovuta sedere perche' sono stati una bomba inaspettata, io che ho lo stomaco di ferro [%] .
Bella, bellissima sorpresa, note intense di cioccolato fondente, gia' a crudo alla bocca forti sensazioni di piccantezza, insomma un piccoletto a cui gli anni non hanno tolto nulla!!!! ANZIIIII [ok] [ok] :shock:
reginalex

Messaggiodi carlo.imparato il 16/01/2014, 19:42

reginalex ha scritto:Domenica Avo Signature Corona da box 2002 un vintage per i miei canoni, fumato come aperitivo perche', pensavo, "tanto l'invecchiamento l'avra' di certo ingentilito, e poi Avo ha dei sentori gia' abbastanza leggeri per cui...." col cavolo....primi puff e mi sono dovuta sedere perche' sono stati una bomba inaspettata, io che ho lo stomaco di ferro [%] .
Bella, bellissima sorpresa, note intense di cioccolato fondente, gia' a crudo alla bocca forti sensazioni di piccantezza, insomma un piccoletto a cui gli anni non hanno tolto nulla!!!! ANZIIIII [ok] [ok] :shock:

Regina perdonami ... hai trovato forte un AVO?
Personalmente pur vero che ho il livello di forza nicotinica e aromatica molto alto ... però un AVO forte non l'ho mai trovato.

Probabile che il tuo livello di forza sia basso, ma a questo punto mi piacerebbe capire pe curiosità che sigari ritieni forti ... ovviamente di quelli fumati.
carlo.imparato

Re: R: L'ultimo Dominicano fumato....

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 17/01/2014, 1:41

Il signature in questione non lo conosco... Però i domaine (quelli viola) li reputo di buona forza. Certo non sono dei muli scalcianti, ma la nicotina la fanno sentire

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi reginalex il 17/01/2014, 12:44

Regina perdonami ... hai trovato forte un AVO?
Personalmente pur vero che ho il livello di forza nicotinica e aromatica molto alto ... però un AVO forte non l'ho mai trovato.

Probabile che il tuo livello di forza sia basso, ma a questo punto mi piacerebbe capire pe curiosità che sigari ritieni forti ... ovviamente di quelli fumati.[/quote]

Chi mi conosce sa che non ho problemi a fumare sigari strong, tant'e' che per quest'anno mi sono ripromessa di cercare fumate meno forti, qualcosa di piu' light nelle mie scelte per cercare di capire meglio qual'e' lo stile di sigaro che piu' mi si addice. In parole povere ho fatto un anno con sigari intensi e ora ne vorrei fare uno con sigari piu' gentili per avere un panorama piu' chiaro.

Detto questo premetto che l'AVO in questione e' stato fumato alle 10 30 del mattino dopo abbondante colazione, e quando l'ho acceso anch'io nella testa avevo la tua stessa convinzione "Forte un AVO ??? Affinato 10 anni poi figuriamoci.... " invece ho avuto da subito un resoconto completamente diverso, primi tre puff schietti, decisi e senza scampo, ho pensato "qui meglio rallentare e sedersi", considera che non sono fumatrice da molto, circa un anno e mezzo e il mio ritmo di fumate purtroppo e' di circa un sigaro a settimana,quindi le mie valutazioni sono certo contestabili. Ti posso dire che ho fumato tre Heritage Short Corona sempre di Avo e questi sì che sono light in linea con lo stile Avo che ho sempre letto su riviste o post in forum. Questo signature e' stato tutt'altra storia per darti un'idea di paragone da cui sono partita.

Per quanto riguarda i sigari che ho fumato ti faccio una piccola panoramica: Spitfire, Momentos, prensado, Azarosa, Cain, Camacho machito, Camacho Corojo (ad oggi il mio preferito), D4, Cohiba siglo II, Arturo fuente Magnum rosado 58, Nub maduro 460 etc etc per dirtene un po'.
Ripeto fumo da poco, ma ho sempre variato per cui di questi magari ne ho fumato solo un esemplare ed ho espresso sempre il mio semplice parere, ma tra questi pochi hanno avuto la forza e consistenza che ho ritrovato in questo Avo d'annata. :D Bella sorpresa per me [%]
reginalex

Messaggiodi david1kenobi il 07/02/2014, 17:59

Ieri sera Ashton VSG Sorcerer, sempre un'ottima fumata nemmeno troppo forte.
Immagine
david1kenobi

Messaggiodi andre@ il 08/02/2014, 10:32

scusa, potresti rifare una foto al centrino? è rosa?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
andre@

Messaggiodi david1kenobi il 12/02/2014, 11:07

Ieri sera ho fumato un La Flor Dominicana Factory Press IV, sigaro veramente bello esteticamente e con un packaging accattivante e ricercato. Il sigaro è estremamente box pressed, sembra praticamente un regolo. Capa scura e grassa (Ecuador habano), riempimento dominicano. Al piede i profumi sono quasi impercettibili, ho lontanamente percepito una nota di miele e noci. In fumata il sigaro si comporta bene, buon tiraggio e combustione abbastanza regolare. Gli aromi predominanti sono l'erbaceo all'inizio, cuoio e legno. La forza si attesta sul medio-forte. Personalmente mi aspettavo di più, la paletta aromatica è limitata, comune e nemmeno intensa. In una scala da 1 a 10 darei 5.
Immagine
david1kenobi

Messaggiodi david1kenobi il 09/03/2014, 16:45

La Flor Dominicana Air Bender Matatan. Ho fumato diverse linee di questo brand, alcune non mi sono piaciute, altre notevoli. Questo è notevole, costruzione perfetta, profumato, aromi e sapori dal caffè tostato, al legno, al fondo del caffè della moka (:P)...medio-forte come carica nicotinica ma non fastidioso.Immagine
david1kenobi

Messaggiodi reginalex il 21/03/2014, 15:04

Mercoledi fumato NOTTURNO di AVO linea XO serie Quartetto, che dire. La mano Davidoff ha sempre qualcosa di speciale da regalarti. Sentori gentili di legno in partenza con a meta' una sterzata piacevolissima verso la nocciola. OTTIMA fumata
reginalex

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 16/04/2014, 8:54

Ieri durante l'Assemblea del Brixia ho provao il Gigantes Della Serie Puro Oro di Davidoff.
Fumata lunghissima ed appagante ( oltre le 2 ore viste le chiacchiere importanti da fare :D ). Mi è piaciuto molto ed in termini di evoluzione mi è parso godibile e non monotono. Forza ben presente ma ben calibrata senza offuscare gli aromi. Ottima esperienza!
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi david1kenobi il 03/05/2014, 14:04

La Flor Dominicana double ligero 654
Immagine
david1kenobi

Messaggiodi andre@ il 26/05/2014, 9:20

ieri sera ho fumato un fuente rosado 52, sigaro che mi piace tantissimo, sia per la cremosità e delicatezza di aromi che dona durante la fumata, sia per la qualità costruttiva che ritrovo in ogni esemplare fumato...uno dei pochi sigari non cubani che è nella mia top ten..
andre@

Messaggiodi david1kenobi il 08/06/2014, 14:31

Quesada 40th Anniversary Toro. Sigaro molto interessante, dominicano atipico, sembra quasi un nicaraguense sia a livello aromatico sia come forza. Molto complesso...
Immagine
david1kenobi

Messaggiodi biker63 il 08/06/2014, 16:42

Condivido il pensiero, soprattutto per la complessità.

Immagine
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
biker63

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 14/06/2014, 0:05

Opus X Fuente Fuente. Davvero particolare...
uploadfromtaptalk1402697094772.jpg

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi david1kenobi il 14/06/2014, 0:54

Complimenti Cristian! Io stasera ti ho seguito in repubblica dominicana con un ottimo kristoff galerones intensivo toro, fascia Brasile, sottofascia nica e triplo ligero HonDoNi! Fumata ottima, dolce e cioccolatoso, lievemente speziato e sapido, corposo e intenso come dice il nome.
Immagine
david1kenobi

Messaggiodi Urba il 20/06/2014, 15:41

...intensivo toro... :$ mette un po' di soggezione! :mrgreen:
Urba

Messaggiodi pippoVII61 il 03/05/2015, 2:32

AVO 25th anniversary edition

vista la natura del box/humidor... 'taca banda'
Affascinato dal box ed incuriosito dalle recensioni lette in rete mi son regalato questa produzione di Mr. Avo.

Tabacco completamente dominicano, ottima fattura, al tatto pieno senza difetti di vuoto.
Assaggio a crudo rivelano sentori di legno cuoio ed una nota speziata che caratterizzerà poi tutta la fumata con diverse intensità.
Accensione e tiraggio da subito molto buono che conferma la bontà della costruzione.
Come anticipato, da subito labbra e palato percepiscono spezie/pepe, dapprima lievi che aumentano nell'evoluzione della fumata per poi affievolirsi nel finale, mentre cuoio legno e tostati aumentano accompagnando i puff sino alla fine.
Al contrario di quanto letto nelle varie recensioni in rete, non ho percepito con l'intensità descritta (ma potrebbe essere un mio limite) le note floreali e dolciastre, mentre verso la fine è comparso un lieve ma fastidioso tono ammoniacale per un buon numero di puff ed il fumo non mi è parso cremoso come descritto da altri.

Direi una buona fumata sicuramente, abbastanza complessa che esprime un forza media.
Al passaggio nel naso il fumo, dalla seconda metà del sigaro, aumenta in modo notevole le spigolature.

happy puffing guys
Allegati
AVO_25_1.jpg
AVO_25_6.jpg
AVO_25_8.jpg
AVO_25_10.jpg
pippoVII61

Torna a Sigari Rep. Dominicana