Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox
buzz ha scritto:Poco negli ultimi anni ma compro o scarico da itunes qualche cd che mi ricorda gli anni della giovinezza. Ho risentito Smoke on The Water due mesi fa, trovandolo su iTunes, mi ha fatto rabbrividire, i Deep Purple erano uno dei miei miti giovanili, quante casse massacrate a suon di dB ascoltandoli a 12-13 anni...Tutto "Made in Japan" era fantastico ma anche risentire i vecchi album dei Pink Floyd, gli Emerson lake & Palmer ("C'est la vie" mesi fa mi ha commosso fino alle lacrime, erano 30 anni che non la sentivo più, distratto dalla vita
![]()
![]()
![]()
Ma poi ho imparato quasi a memoria gli ultimi due album di Capossela, ogni tanto sento Jazz ma quello storico ('50 e '60) di Monk, Coleman ma soprattutto adoro letteralmente Miles Davis e sono stato mooooooolto tentato di rinunciare ad un box e comprami IL box recentemente uscito con la sua intera discografia... prima o poi...
Superciuk ha scritto:
Io l'ho preso, Claudio.
Testato attentamente sul mio impianto valvolare da maniaco,I cd sono registrati esattamente come gli originali singoli, e tu sai che lo staff di Teo Macero faceva un buon lavoro.
Mi sento in dovere di prendermi la responsabilità di affermare che nessun box di sigari al mondo può valere quel box di musica immensa, quindi sai come devi agire.
Il box contiene gli lp registrati dal 1955 alla morte, mancano quindi quelli editi con la Prestige per i quali c'è un altro cofanetto.
In ogni caso, a parte lo straordinario "Birth of the Cool" del '49 il cofanetto contiene tutto il Miles Davis che conta.
punch ha scritto:Superciuk ha scritto:
Io l'ho preso, Claudio.
Testato attentamente sul mio impianto valvolare da maniaco,I cd sono registrati esattamente come gli originali singoli, e tu sai che lo staff di Teo Macero faceva un buon lavoro.
Mi sento in dovere di prendermi la responsabilità di affermare che nessun box di sigari al mondo può valere quel box di musica immensa, quindi sai come devi agire.
Il box contiene gli lp registrati dal 1955 alla morte, mancano quindi quelli editi con la Prestige per i quali c'è un altro cofanetto.
In ogni caso, a parte lo straordinario "Birth of the Cool" del '49 il cofanetto contiene tutto il Miles Davis che conta.
noto che ultimamente ti sei buttato a capo fitto su mucica e film; colpa di Ferrara ?![]()
buzz ha scritto:ma soprattutto adoro letteralmente Miles Davis e sono stato mooooooolto tentato di rinunciare ad un box e comprami IL box recentemente uscito con la sua intera discografia... prima o poi...
oldfox ha scritto:buzz ha scritto:ma soprattutto adoro letteralmente Miles Davis e sono stato mooooooolto tentato di rinunciare ad un box e comprami IL box recentemente uscito con la sua intera discografia... prima o poi...
Claudietto, il Miles ho auto la fortuna di ascoltarlo per ben tre volte dal vivo.
Ricordo in particolare una sua "Time after time" ad Umbria Jazz dell' 85.
SUBLIME.
E comunque Chet Baker riempie, con le sue melodie, le mie orecchie in questi ultimi tempi.
Mitico il film autobiografico "Let's get lost".
Superciuk ha scritto:oldfox ha scritto:buzz ha scritto:ma soprattutto adoro letteralmente Miles Davis e sono stato mooooooolto tentato di rinunciare ad un box e comprami IL box recentemente uscito con la sua intera discografia... prima o poi...
Claudietto, il Miles ho auto la fortuna di ascoltarlo per ben tre volte dal vivo.
SUBLIME.
E comunque Chet Baker riempie, con le sue melodie, le mie orecchie in questi ultimi tempi.
Ero presente anch'io, così come nell'87 e in un'altra occasione. Chissà, forse eravamo vicini, tu eri una volpe giovane e io un alcolista in erba
In erba?![]()
. Fumavo un montecristo 4.
Io fumavo e basta.
Sei anche andato a sentire la dizzy Gillespie big band e stan Getz che mi sembra fossero in cartello in quegli anni?
No, perchè ero al concerto di Stan Getz e Gerry Mullighan allo Sferisterio di Macerata.
In ogni caso avrei barattato tutti e e tre i miei concerti di Miles anni 80 con uno solo di questi :
http://www.youtube.com/watch?v=cTfBpKzu6XA
http://www.youtube.com/watch?v=P4TbrgIdm0E
Chet Baker invece l'ho ascoltato a Valenza nei primi anni 80.
E qui ti invidio e di morrrrrrtooooooo!
[/quote]oldfox ha scritto:
Sei anche andato a sentire la dizzy Gillespie big band e stan Getz che mi sembra fossero in cartello in quegli anni?
No, perchè ero al concerto di Stan Getz e Gerry Mullighan allo Sferisterio di Macerata.
In ogni caso avrei barattato tutti e e tre i miei concerti di Miles anni 80 con uno solo di questi :
http://www.youtube.com/watch?v=cTfBpKzu6XA
http://www.youtube.com/watch?v=P4TbrgIdm0E
Chet Baker invece l'ho ascoltato a Valenza nei primi anni 80.
E qui ti invidio e di morrrrrrtooooooo!
oldfox ha scritto:Noooooooooooooooooooooo!
Steve Lacy noooooooooooooooooooooooo!
Ricordo di essere scappato via!!!!!!!!!!!!!!!!
Superciuk ha scritto:Le Marche, in particolare Macerata, sono sempre state un'ottima piazza per il jazz grazie soprattutto all'ottimo Paolo Piangiarelli e alla sua Philology, la casa discografica così chiamata in onore di Phil Woods, con la quale ha peraltro effettuato eccellenti registrazioni.
Anch'io sono stato fortunato, Valenza negli anni passati ebbe il grande collezionista Arno Carnevale che insieme al jazz club locale organizzava concerti che vedevano in carterllone i più grandi jazzisti. Esiste peraltro una sterminata collezione di oltre 1900 registrazioni che lo stesso Carnevale effettuava in tutto il mondo, tra cui inediti di Duke Ellington e Frank Sinatra.
Le registrazioni sono consultabili qui : http://www.sidma.it/
Superciuk ha scritto:Nino, Frank Zappa è stato uno dei più grandi geni musicali del '900.
Credo di avere tutta la sua discografia in vinile..oldfox ha scritto:buzz ha scritto:ma soprattutto adoro letteralmente Miles Davis e sono stato mooooooolto tentato di rinunciare ad un box e comprami IL box recentemente uscito con la sua intera discografia... prima o poi...
SUBLIME.
![si [ok]](./images/smilies/si.gif)
sociologist ha scritto:Oops, rilancio con Tom Waits (Waltzing Matilda è da far tremare i polsi a chiunque), per i jazzofili rammento che Coleman Hawkins era unanimamente considerato il più grande solista e perfino Satchmo rifiutò di confrontarsi con lui pubblicamente.
sociologist ha scritto:Oops, rilancio con Tom Waits (Waltzing Matilda è da far tremare i polsi a chiunque), per i jazzofili rammento che Coleman Hawkins era unanimamente considerato il più grande solista e perfino Satchmo rifiutò di confrontarsi con lui pubblicamente.
Superciuk ha scritto:sociologist ha scritto:Tom Waits è uno dei più grandi artisti completi al mondo, mi mangio le mani per non essere potuto andare l'anno scorso ad uno dei suoi rari concerti tenuti a Milano.
oldfox ha scritto:Superciuk ha scritto:sociologist ha scritto:Tom Waits è uno dei più grandi artisti completi al mondo, mi mangio le mani per non essere potuto andare l'anno scorso ad uno dei suoi rari concerti tenuti a Milano.
Hai sentito il suo ultimo doppio?
Incredibile!
L'ho preso a NYC recentemente.
Provare per credere.
opossum ha scritto:questa deriva jazz mi sembra troppo estetica, io che son nato con un po' di Davis, shorter e tanti Who, Jethro, Rolling, Clash... che faccio? ... e quelli come me???
![]()
r.
can u see the real me doctor, doctor...opossum ha scritto:questa deriva jazz mi sembra troppo estetica, io che son nato con un po' di Davis, shorter e tanti Who, Jethro, Rolling, Clash... che faccio? ... e quelli come me???
![]()
r.
![ride :]](./images/smilies/ride.gif)
sociologist ha scritto:Leonard Cohen!
sociologist ha scritto:Non è esatto che si rifiutò di confrontarsi con Armstrong, perchè fu suo compagno di sezione in alcune orchestre negli anni 30 tra cui quella di Fletcher Henderson, inoltre uno suonava il sax, l'altro la tromba quindi il confronto era improponibile.
Ricordo di averlo letto molti anni fa in una piccola (due tomi) enciclopedia del jazz, erano confronti del tutto informali fra solisti di natura eterogenea.
P.S. Lo Sky Moon che volevo lasciarti in eredità, ha preso altri lidi
Torna a Libri, Musica & Cinema
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite