neofita molto neo xD

per chi si avvicina al mondo del sigaro

Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox

neofita molto neo xD

Messaggiodi PrincipeIENA! il 03/02/2010, 16:35

In questo forum ho esordito con qualche domanda da neofitone e poi mi sono defilato, chiedo perdono per la mia scortesia!!! ho deciso quindi, come da usanza qui, di presentarmi:

Potete chiamarmi IENA! ho 20 anni e sono entrato da poco nel mondo del sigaro.
il mio "bagaglio" di fumate non vanta una vasta gamma di sigari: iniziai quest'estate con gli aromatizzati (che ora ho abbandonato definitivamente), per poi passare ai garibaldi.
Mi è stato consigliato dal mio tabaccaio di provare l'extra vecchio (visto il rapporto qualità prezzo), ma ho preferito spostarmi temporaneamente sul cubano: prima guantanamera e poi por larragana (il mio obiettivo è quello di fumare con una qualità progressiva).

Ne approfitto per chiedere consiglio sulla prossima fumata (vi prego non troppo impegnativa :oops: )

Principe IENA!
PrincipeIENA!

Re: neofita molto neo xD

Messaggiodi Massy975 il 03/02/2010, 17:31

Benvenuto nel forum [p]
Io ho trovato molto buono il partagas 4
Che l'habano sia con Voi......siempre!
Massy975

Messaggiodi Akela (M) il 03/02/2010, 18:48

Beh, se ti vuoi spostare qualitativamente a piccoli passi, ti consiglio i Jose L Piedra Petit cazadores...Un buon rapporto qualità/prezzo.
Poi potresti portarti sulla marca Romeo Y Julieta fumando i moduli 1,2 e 3 in tubos...
Akela (M)

Messaggiodi freak77 il 03/02/2010, 19:54

Ciao,
anch'io mi permetto di consigliarti i petit cazadores di jose l. piedra ma a me ad esempio piacciono anche i brevas sempre di jose l. piedra. Entrambi interessanti e assolutamente non impeganti economicamente.
Daniele :lol: [p]
freak77

Messaggiodi metz il 03/02/2010, 21:41

...piano piano...come dice akela..dopo i romeo e julieta tubos..passa..ai partagas shorts.. ramon allones small club coronas e bolivar petit coronas...facci sapere!!!
R.C
metz

Messaggiodi Milledialetti il 04/02/2010, 11:32

Concordo con metz e akela, sei molto giovane, quindi hai tutto il tempo di saggiare la vasta varietà di sigari presenti sul mercato.
Visto che hai scelto i cubani, aggiungo a ciò che è stato detto, il partagas petit especiales, il monte n.4 o n.5, il cuaba divinos o tradicionales, h.upmann petit coronas, rafael gonzales petit......questi sigari hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi non costano tanto.

Nello stesso tempo ti consiglio di tagliare la tua degustazione con dei sigari più corposi, in modo da testare le differenze, gli aromi, i sapori, tipo Hoyo de monterey petit robusto, Ramon Allones specially selected, cohiba siglo I, Partagas P No 2, H.Upmann 46, Bolivar Belicosos Finos.

In questo modo potrai avere un idea più chiara di queelo che fumi, fare delle distinsioni e scartare ciò che non ti piace, anche se in realtà la qualità dei sigari è molto altalenante, quindi ti potra capitare che lo stesso sigaro da produzione e annata differente possa essere gustoso o scadente!

Facci sapere e buona fumata [p] [p]

M.
Habanos......una passione senza confini...ricca di aromi...profumi......insomma tutto da scoprire..........
Milledialetti

Messaggiodi PrincipeIENA! il 04/02/2010, 16:18

Grazie a tutti, terrò di sicuro a mente i vostri consigli... [%]
PrincipeIENA!

Messaggiodi buzz il 04/02/2010, 16:39

Caro IENA, benvenuto allora, grazie della tua presentazione [ok]

buzz
buzz
Moderatore

Messaggiodi Alberto_ il 05/02/2010, 15:50

Azz...mi era suggito! Un benvenuto al nuovo arrivato! Visto che arrivo in ritardo e già la maggior parte dei Sommi ti hanno accolto e rettamente consigliato, mi tocca solo fare gli onori di casa, e di consigliarti di spezzare il caraibico con l'italico di tanto in tanto. Evita ovviamente le fetenzie aromatizzate, e concediti di tanto in tanto un Antico Toscano o un Originale.
Per il resto bicchiere d'acqua in mano e buona degustazione!
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un po'. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla.
Alberto_

Messaggiodi oldfox il 05/02/2010, 16:14

Benvenuto! [ok]
Iena Plinsky? :mrgreen:
oldfox
Presidente

Messaggiodi buzz il 05/02/2010, 17:39

oldfox ha scritto:Benvenuto! [ok]
Iena Plinsky? :mrgreen:

OPPURE... questo:

(Iena, grande amico di Geronimo Stilton :mrgreen:
Allegati
IENA.gif
Iena vuol dire... avventura
IENA.gif (13.1 KiB) Osservato 587 volte
buzz
Moderatore

Messaggiodi oldfox il 05/02/2010, 19:15

Claudio trovo molto più avventurosa questa immagine.....
Allegati
iena.jpg
iena.jpg (8.65 KiB) Osservato 567 volte
oldfox
Presidente

Messaggiodi buzz il 05/02/2010, 22:13

Sì, sì ma ... l'hai visto adesso come si è ridotto? Dai retta a me: Iena di Geronimo Stilton è il vero macho oggi ;) :]
buzz
Moderatore

Messaggiodi PrincipeIENA! il 08/02/2010, 9:23

vi ringrazio per l'interesse XD
comunque no...e no U__U
né iena plissken (che poi sarebbe snake plissken nella versione originale, tant'è che ha un serpente sul ventre)
né quell'altra cosa che mi ricorda tutto tranne che una iena xD
PrincipeIENA!

Messaggiodi PrincipeIENA! il 08/02/2010, 9:29

Alberto_ ha scritto:Azz...mi era suggito! Un benvenuto al nuovo arrivato! Visto che arrivo in ritardo e già la maggior parte dei Sommi ti hanno accolto e rettamente consigliato, mi tocca solo fare gli onori di casa, e di consigliarti di spezzare il caraibico con l'italico di tanto in tanto. Evita ovviamente le fetenzie aromatizzate, e concediti di tanto in tanto un Antico Toscano o un Originale.
Per il resto bicchiere d'acqua in mano e buona degustazione!

eeeee vabbè su, di cosa ti preoccupi...dettagli :mrgreen:

comunque si, alterno caraibico e italico...e devo dire che per ora mi piace fumare ammezzato, è meno impegnativa come fumata...
mi sfugge l'utilizzo del bicchiere d'acqua tuttavia :shock:
PrincipeIENA!

Messaggiodi PrincipeIENA! il 08/02/2010, 9:30

buzz ha scritto:Caro IENA, benvenuto allora, grazie della tua presentazione [ok]

buzz

la ringrazio mod! [p]
PrincipeIENA!

Messaggiodi buzz il 08/02/2010, 9:44

PrincipeIENA! ha scritto:
buzz ha scritto:Caro IENA, benvenuto allora, grazie della tua presentazione [ok]

buzz

la ringrazio mod! [p]

Ehm, scusa Iena, "Ti" ringrazio... diamoci del "tu", come hai visto nel forum le formalità sono bandite [ok]

Ciao

Claudio
buzz
Moderatore

Messaggiodi Akela (M) il 08/02/2010, 21:16

Ma come, MesseVe Claudio...!? sono bandite le formalità! Maledetta boVghesia!!! Io continueVò ad esigeVe che mi si chiami col mio veVo nome...duca Voldolfo Giuseppe MaVia II di BaVi...sennò non mi giVo nemmeno!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Si scherza Iena, si scherza. Ti chiedi a cosa serva il bicchiere dell'acqua? Semplice, a PUCCIARE I SIGARI DENTRO PRIMA DI ACCENDERLI...a mo' di savoiardi :mrgreen: :mrgreen:
No, ASSOLUTAMENTE NO....Serve a rinfrescare il palato fra una boccata e l'altra. O meglio, fra più boccate e le altre, sennò se fumi un Double Corona la sera è meglio attrezzarsi col pappagallo...non l'animale
Akela (M)

Messaggiodi buzz il 08/02/2010, 23:15

Vabbeh, allora mi rivelo: Klaus Heinrich Joseph Carl Gustav Friederich der Zweite Von Ohenstauffen, duca di Vermich :lol:
buzz
Moderatore

Messaggiodi Akela (M) il 09/02/2010, 9:59

Così va molto meglio, mio caVo Duca....si sa, fVa Duca....similes cum similibus... :mrgreen: :lol:
Akela (M)

Messaggiodi Alberto_Magnus il 09/02/2010, 11:07

A Claudio non va dato del "lei", va dato del "loro" :mrgreen:
Alberto_Magnus

Messaggiodi Alberto_ il 09/02/2010, 21:28

Finalmente un pò di avistocvazia in questo fovum...mi sono scassato dalle risate!ahahahahah Claudio è DucaConte...e secondo me non gli si dà del "loro"..bensì lo si contempla..
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un po'. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla.
Alberto_

Torna a Neofiti