Regalo amico, help!

Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox

Regalo amico, help!

Messaggiodi horn il 04/03/2010, 15:10

Un mio amico mi ha regalato questi sigari, qualcuno conosce, immagino siano tutti extracubani:
don julian;
vegafina corona;
la paz gran corona;
avo uvezian notturno serie quartetto;
la flor de los, gran reserva;
la rica hoja;
phillies perfecto.
Premetto che non ne conosco nessuno (dovuto anche al fatto che sono un neofita, probabilmente), sapete dirmi qualcosa sulla qualità di questi sigari, se ne vale la pena fumarli, conscio che i gusti sono soggettivi!
grazie ragazzi... siete grandi!
horn

Re: Regalo amico, help!

Messaggiodi buzz il 04/03/2010, 17:23

:shock:

Ehm di tutti confesso di conoscere solo la Avo Uvezian ma ne ho fumati un paio (peraltro l'ultimo a ottobre, grazie ad un autorevole suggerimento, Claudio Sgroi, ex-Davidoff, una el se ben ricordo, abbastanza piacevole ma di forza media e poca evoluzione, per le ns. abitudini). Di tutti però non ne ho mai fumato nemmeno uno.
buzz
Moderatore

Messaggiodi Davide C. il 04/03/2010, 18:07

Gli Avo sono abbastanza conosciuti e di non difficile reperibilità (pensa che ci sono anche a Biella :wink: ),
è da un po' che non li fumo ma ho buoni ricordi, come dice buzz, la forza è media, evoluzione scarsa ma facile da fumare.
Don Julian e Vegafina penso di averli assaggiati, ma anni fa, nel periodo in cui si andava a caccia in tutte le tabaccherie locali per provare ogni cosa... senza molta logica, quindi, onestamente non ne ho ricordo...
Spiacente per il poco aiuto.
Davide C.

Messaggiodi Alberto_ il 04/03/2010, 18:46

Vagafina li ho provati, dovrebbero essere dei machine made. Non sono male, anche se ti consiglio di tenerli a riposo per un pò, delle volte peccano di giovinezza.
Comunque..l'unica cosa da fare è FUMALI! e poi ovviamente facci sapere! :] :] :]
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un po'. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla.
Alberto_

Messaggiodi horn il 05/03/2010, 11:14

Inserisco una foto degli stessi giusto per curiosità e per provare come si postano foto ! :D
Allegati
PICT0006.JPG
horn

Messaggiodi Alberto_ il 05/03/2010, 12:12

ottima trovata... ho notato che tranne il quartetto sono tutti in tubos..e a prima vista anche ben fatti ( i tubos ovviamente). Quando deciderai di fumarne uno mi raccomando foto e descrizione della fumata! :]
Un buon sigaro e una bella donna risolvono completamente il problema dell'esistenza, almeno per un po'. Il sigaro ha il pregio aggiuntivo di consumarsi in silenzio: non parla e finisce nel nulla.
Alberto_

Messaggiodi fcamil il 07/03/2010, 20:14

I phillies sono una marca di sigari economici molto diffusa negli states, se non ricordo male la fascia è sumatra!
fcamil

Messaggiodi Davide C. il 09/03/2010, 16:14

Dai, dai, facci sapere horn, cos'hai già provato?
Secondo me hai iniziato con quelli di cui ne avevi più d'uno, così da non bruciarti subito gli esemplari unici ;)
Davide C.

Torna a Sigari extracubani