Juan Lopez n°2

Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox

Juan Lopez n°2

Messaggiodi bigstone il 09/03/2010, 8:38

Juan Lopez n°2………un robusto……………………………………………….snobbato dai real aficionados, amato dai chi si approccia a questo mondo, di sicuro un must della produzione habanos!
Ne ho fumati vari da vari box, ma avere un cabinet da 50 di questa meraviglia cubana non ha prezzo, e si trova anche a prezzi ragionevoli.
Questa volta non sono riuscito ad essere paziente, il box in questione è del 2007 non ricordo il codice, il primo anno l’ho passato a pizzicare il box e dispiacermi come il sigaro abbia un forza devastante, o lo sostenevo con un buon pasto oppure era una partita persa con lo stomaco.
Ma come per magia dopo averlo quasi dimenticato ecco che nell’anno duemilanove è sbocciato l’amore, sigaro che presenta ben evidente la terra umida ed il cuoio la forza è ben presente ma non attacca lo stomaco, una fumata di un appagamento massimo, ora ne ho solo dieci purtroppo.
Questo è un sigaro da coppa…….sicuramente, probabile che sia un sigaro che negli anni potrà dare ancora molto (ovviamente capiterà ad un altro box non questo che finirà a breve)
bigstone

Re: Juan Lopez n°2

Messaggiodi Herzog il 09/03/2010, 10:35

ma insomma: numero 1 o numero 2? :)
Herzog

Messaggiodi nanoeizio il 09/03/2010, 12:48

La corona gorda col robusto, come HdM: per anni non ho saputo dire se preferivo l'uno o l'altro. Poi ho beccato una serie di box del 2 sempre ottimi, dal 2004 in poi. Adesso sto razionando un box del 2008, uno più buono dell'altro. Scuri, terrosi ma molto molto equilibrati, con un finale lunghissimo e davvero appagante. Per me è uno di quei sigari che ti fanno fermare e chiudere gli occhi per assaporare meglio. Col tempo migliorano, peccato non sia ancora riuscito ad aspettare. Fossero tutti così....
Domani posto il codice

M
nanoeizio

Messaggiodi zab il 09/03/2010, 14:20

ne parlavo proprio sabato con i soliti amici del geriatriaco... :mrgreen:
mentre mi accendevo un juan lopez obus ho proprio commentato.... molto molto buono..proprio come il fratello JL2... terroso e speziato con una discreta dose di forza....
e mi sono ripromesso di comprarne un altro cabinet dato che li ho finiti e mi restano solo i JL1, fra l'altro eccellenti pure loro medesimi....
:mrgreen:
que viva Juan Lopez !!!!
[ok] [ok]
zab

Messaggiodi andreamarinelli il 09/03/2010, 14:32

JMZ nov 04
non hanno ancora finito di perdere l'ammoniaca giovanile...
andreamarinelli

Messaggiodi Davide C. il 09/03/2010, 15:49

andreamarinelli ha scritto:JMZ nov 04

:shock:
Davide C.

Messaggiodi bigstone il 09/03/2010, 16:57

ovviamente il n°2.... sapete due post in pochi minuti al mattino mi scombussolano un po..............come si modifica il titolo????
bigstone

Messaggiodi peppe il 09/03/2010, 17:08

andreamarinelli ha scritto:JMZ nov 04

a furia di leggere il suo libro e di dialogare con lui su forum stranieri ti stai min-ron-nee-izzando...
vuol dire che comincerai a trovarli fumabili nel 2029!
peppe

Messaggiodi andreamarinelli il 09/03/2010, 18:14

dato quanto poco sto fumando in questi periodi e data la scorta accumulata negli anni devo dire che tanto più con calma si affinano i miei sigari tanto meglio è. non che abbia montagne di sigari ma avere 100 sigari e fumarne 2 alla settimana è come avere 1000 sigari e fumarne 3 al giorno...
e poi con più calma si affinano, tanto meglio diventano. i sigari dimenticati nel sottoscala di matteo penso rafforzino in modo inconfutabile questa affermazione.

i JL in questione rappresentano però una anomalia. siccome certezze non ve ne sono, ne ho fatto provare uno a non mi ricordo più chi per capire se le mie erano pugnette o altro. il fumatore in questione, di provata esperienza, mi ha detto che secondo lui quel sigaro era vecchio di 12, max 18 in quanto presentava evidenti segni di gioventù insieme a grande potenziale.
lo riproveremo insieme nel 2029, sperando che almeno l'ammoniaca se ne sarà andata :P
andreamarinelli

Messaggiodi nanoeizio il 09/03/2010, 18:34

lo riproveremo insieme nel 2029, sperando che almeno l'ammoniaca se ne sarà andata :P[/quote]

in mezzo c'è pure il 2012... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nanoeizio

Messaggiodi peppe il 09/03/2010, 19:08

andreamarinelli ha scritto:lo riproveremo insieme nel 2029, sperando che almeno l'ammoniaca se ne sarà andata :P

con i miei acciacchi dubito che arriverò al 2029...comunque grazie per il pensiero! [ok]
peppe

Messaggiodi Mr.Smog il 09/03/2010, 19:38

....è quello che ho pensato anch'io.....speriamo se ne vada solo l'ammoniaca :]

Luca
p.s. e sto scrivendo solo a una mano!!!
Mr.Smog

Messaggiodi Akela (M) il 09/03/2010, 20:25

Conscio del fatto che due sigari fumati non facciano testo....pronti per l'eresia? Ho sempre considerato il robusto di JL di forza media-leggera... :roll:
A questo punto ci sono poche soluzioni: non capisco una cippa, o ne ho fumati pochi e distrattamente oppure ho la laringe d'amianto... :mrgreen:
Akela (M)

Messaggiodi phoppa il 09/03/2010, 21:11

La seconda che hai detto... laringe d'amianto al 100%
...E' uno dei miei sigari preferiti, a patto che sia conservato leggermente più dry rispetto al consueto standard che amo fumare...
Cuba allo stato puro, tutti i sapori sono lì...
Forse solo il R.A. Specially Selected sprigiona così tanta cubanità, almeno secondo me...
phoppa

Messaggiodi andreamarinelli il 09/03/2010, 22:38

Akela (M) ha scritto:Conscio del fatto che due sigari fumati non facciano testo....pronti per l'eresia? Ho sempre considerato il robusto di JL di forza media-leggera... :roll:
A questo punto ci sono poche soluzioni: non capisco una cippa, o ne ho fumati pochi e distrattamente oppure ho la laringe d'amianto... :mrgreen:

quanti ne hai fumati?
se ne hai fumati 5 è difficile da dire...
pensa che a me appena usciti HU M50 EL e Monte D non piacevano...provati 3 ciascuno... del primo ho effettuato l'acquisto dopo 3 anni dall'uscita dopo essermene innamorato, del secondo ho avuto culo a trovarne una scatola poco tempo fa. capita...
così come capita che probabilmente ho io una scatola fuori scala. o forse no... ma alla fine conta poco o nulla!

intanto fumiamoci sopra 8) 8)
andreamarinelli

Messaggiodi Alberto_Magnus il 10/03/2010, 12:15

Ne ho fumati pochi per poter dare un'opinione...Certo è che questi topic mi fanno venire voglia di provare et sperimentare.
Il fratellino corona gorda è tra i miei preferiti, ma magari rimandiamo ad apposito topic!
Alberto_Magnus

Messaggiodi Jester il 10/03/2010, 12:35

Marinelli,hai solo culo!
Silvio sei ormai un Min Ron Neestone!!!!!
Tornando al JL e non solo alla vitola del post ma a quello che ha marchio JL come spesso commentiamo può forse essere una delle poche produzioni che avendo pochi estimatori riesce a mantenere di più la costanza nella produzione stessa dei sigari.
J
Jester

Messaggiodi Alberto_Magnus il 10/03/2010, 12:41

Jester ha scritto:Marinelli,hai solo culo!
Silvio sei ormai un Min Ron Neestone!!!!!
Tornando al JL e non solo alla vitola del post ma a quello che ha marchio JL come spesso commentiamo può forse essere una delle poche produzioni che avendo pochi estimatori riesce a mantenere di più la costanza nella produzione stessa dei sigari.
J

Penso, insieme a El Rey del Mundo e Saint Luis Rey!
Alberto_Magnus

Messaggiodi bigstone il 10/03/2010, 15:50

Ciò che dice Jester lo credo profondamente, ne ho parlato tante volte con Lui, ed in effetti con alcuni sigari di non grande produzione si possono avere delle belle sorprese.
bigstone

Messaggiodi andreamarinelli il 10/03/2010, 20:49

sulla fortuna avete ragione, ma non fa testo, visto che se vi racconto anche i cadaveri che ho nell'armadio vi ricredete subito :lol:
il ragionamento di jester lo sottoscrivo pure io. vale non solo per i brand, ma anche per i moduli meno frequentati. è molto più semplice trovare costanza nei lanceros (anche perchè fatti solo a EL) rispetto ai robustos di cohiba!
con il risultato che fumando non "alla moda" rischi di godere di più e spendere di meno...

come diceva Arbore e come si ripete anche su questi schermi... meditate gente meditate...
andreamarinelli

Messaggiodi sociologist il 10/03/2010, 21:02

con il risultato che fumando non "alla moda" rischi di godere di più e spendere di meno...
Condivido appieno! [ok]
sociologist

Messaggiodi kaiser.souse il 11/03/2010, 10:43

è l'essenza della mia piccola esperienza

molto volte in passato ho espresso il mio rammarico per la polverizzazione della produzione habanos con la miriade di edizioni limitate, regionali, libri, himidor, cofanetti e compagnia cantante a discapito della cura della produzione ordinaria

il risultato è la pletora di nuovi lanci annuali di sigari che lasciano il tempo che trovano per i più e risultano essere interessanti quai solo esclusivamente per collezionisti e venditori di sigari mentre la produzione ordinaria viene sempre più sacrificata e con la scusa della razionalizzazione del vitolario perdiamo mostri sacri come l'898 di RA o peggio ancora, soprattutto in italia, sta diventando sempre più difficile trovare le 7 piccole differenze tra due sigari diversi a causa dell'omogeneizzazione dei brand e delle vitole

state bene

andrea
kaiser.souse

Torna a Sigari cubani