Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Truffato su armadio ,aiuto per modificarlo

Truffato su armadio ,aiuto per modificarlo

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Truffato su armadio ,aiuto per modificarlo

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 08/02/2015, 14:25

Buongiorno, sono appena iscritto e subito richiedo il vostro prezioso aiuto per me che sono neofita e in questo caso disperato.
Da poco ho scoperto la passione per il sigaro, dopo averne provato diversi mi sopno stabilizzato sui Cubani. Un caro amico mi ha regalato un humidor Adorini con il quale ho fatto i primi passi, poi colto da smanie quasi religiose per il collezionismo e la conservazione decido di fare il grande passo verso un armadio climatizzato.
Leggendo qua e là sui vari forum mi oriento verso il modello Miss Clima della Deart, visti i costi cui andavo incontro, telefonando alla Cigar Time mi fanno un preventivo di 11.000euro......, inizio la ricerca di un usato.
Miracolo vuole che lo trovo ad un buon prezzo....... , ordinato on line, arriva e sorpresa: o io non ci capisco niente o sono stato ...sodomizzato!
L'armadio sembra quello, anzi dovrebbe proprio essere quiello, ma manca il motore, umidificatore e tutto il piano sotto a quanto pare. cè solo il mobile coi ripiani.
Ora, visto che in previsione del suo arrivo avevo ordinato diverse scatole di sigari di un certo tipo proprio per conservarli, e non avendo molti soldi ulteriori per prendere i pezzi mancanti dalla DEART, mi dite come posso mettere in sicurezza e regime questo mobile?
Allego le foto, qualcuno mi spiega come hanno fatto a mandarmi questo mobile che sembra miss clima ma non lo è?o forse è un altro modello?
Ho provato ad allegare foto ma non mi riesce perchè troppo grandi, come fare?
CohibaEsplendidos

Re: Truffato su armadio ,aiuto per modificarlo

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 08/02/2015, 19:47

Gentile cohiba ho provveduto ha cambiare il titolo perché così sembrava tu avessi subito un futuro da Deart che invece è azienda seria. Se vuoi ci sentiamo via mail che provo a postarti io le foto ;-)
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 08/02/2015, 20:23

Grazie Lazzaro per la modifica (in effetti Deart è ditta molto seria, per quello ho comprato quella marca)e per l'aiuto che mi offri.
ti ho inviato le foto, se riesci a pubblicarle spero che mi diate aiuto a capire la differenza tra quello che mi è arrivato e la miss clima, inoltre spero mi aiutiate a umidificarlo come si deve, dato che non ho soldi per comprare da Deart i pezzi mancanti, vorrei vedere di sistemarlo provvisoriamente dato che le scatole di sigari che avevo ordinato sono arrivate. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
CohibaEsplendidos

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 09/02/2015, 9:57

Ecco le foto dell'Utente CohibaEsplendidos:
Allegati
IMG_1277.JPG
71989747caves-a-cigares-82380-jpg.jpg
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi punch il 09/02/2015, 10:29

CohibaEsplendidos ha scritto:Buongiorno, sono appena iscritto e subito richiedo il vostro prezioso aiuto per me che sono neofita e in questo caso disperato.
Da poco ho scoperto la passione per il sigaro, dopo averne provato diversi mi sopno stabilizzato sui Cubani. Un caro amico mi ha regalato un humidor Adorini con il quale ho fatto i primi passi, poi colto da smanie quasi religiose per il collezionismo e la conservazione decido di fare il grande passo verso un armadio climatizzato.
Leggendo qua e là sui vari forum mi oriento verso il modello Miss Clima della Deart, visti i costi cui andavo incontro, telefonando alla Cigar Time mi fanno un preventivo di 11.000euro......, inizio la ricerca di un usato.
Miracolo vuole che lo trovo ad un buon prezzo....... , ordinato on line, arriva e sorpresa: o io non ci capisco niente o sono stato ...sodomizzato!
L'armadio sembra quello, anzi dovrebbe proprio essere quiello, ma manca il motore, umidificatore e tutto il piano sotto a quanto pare. cè solo il mobile coi ripiani.
Ora, visto che in previsione del suo arrivo avevo ordinato diverse scatole di sigari di un certo tipo proprio per conservarli, e non avendo molti soldi ulteriori per prendere i pezzi mancanti dalla DEART, mi dite come posso mettere in sicurezza e regime questo mobile?
Allego le foto, qualcuno mi spiega come hanno fatto a mandarmi questo mobile che sembra miss clima ma non lo è?o forse è un altro modello?
Ho provato ad allegare foto ma non mi riesce perchè troppo grandi, come fare?

dalla foto sembra proprio la Miss Clima priva dell'apparato climatizzante.
domanda: il venditore cosa ti ha detto a proposito ?

;)
punch

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 09/02/2015, 10:43

Il venditore la vendeva per miss clima, ma anche se molto simili mi viene il dubbio di come possano aver asportato l'unità sottostante senza danneggiare le ante laterali, che come si vede nella miss clima sono intere da cima a fondo, e anche nella mia sono intere ed integre da cima a fondo, è un mistero per me
CohibaEsplendidos

Messaggiodi punch il 09/02/2015, 11:03

non hai risposto alla mia domanda.
immagino lo avrai contattato dopo aver ricevuto l'humidor;
che spiegazioni ti ha dato riguardo la mancanza dell'apparato ?

;)
punch

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 09/02/2015, 11:22

punch ha scritto:non hai risposto alla mia domanda.
immagino lo avrai contattato dopo aver ricevuto l'humidor;
che spiegazioni ti ha dato riguardo la mancanza dell'apparato ?

;)

Il giorno stesso che è arrivata la vetrina, ho subito cercato di ricontattarlo, l'account era stato eliminato. ieri sono andato in questura a sporgere denuncia per truffa
CohibaEsplendidos

Messaggiodi punch il 09/02/2015, 13:31

ennesima conferma che la rete è piena di marpioni;
ti auguro di recuperare i soldi ma la vedo dura.
penso proprio che solo DeArt può ripristinarti l'humidor;
se non erro CCA è convenzionata, per cui potresti ottenere uno sconto.

;)
punch

Messaggiodi Mr.Smog il 09/02/2015, 18:24

Ciao,
e' probabile che l'armadio che hai acquistato sia stato realizzato dalla Deart senza unita' refrigerante.
Mi pare improbabile sia stato modificato!
Se il prezzo che hai pagato e' congruo( sempre che sia un Deart) , hai comunque portato a casa un bell'armadio.......se fossi in te comincerei ad umidificarlo e portarlo a regime.
Se non devi invecchiare per decenni puoi tranquillamente fare a meno di controllare la temperatura e fumerai bene lo stesso ( o forse anche meglio)......preoccupati piuttosto di evitare oscillazioni feroci di umidità e di adeguare questa alla temperatura.
Buone fumate [p]
Luca
Mr.Smog

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 09/02/2015, 18:38

Mr.Smog ha scritto:Ciao,
e' probabile che l'armadio che hai acquistato sia stato realizzato dalla Deart senza unita' refrigerante.
Se il prezzo che hai pagato e' congruo( sempre che sia un Deart) , hai comunque portato a casa un bell'armadio.......se fossi in te comincerei ad umidificarlo e portarlo a regime.
Se non devi invecchiare per decenni puoi tranquillamente fare a meno di controllare la temperatura e fumerai bene lo stesso ( o forse anche meglio)......preoccupati piuttosto di evitare oscillazioni feroci di umidità e di adeguare questa alla temperatura.
Buone fumate [p]
Luca

[ok] [ok] [ok]
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 09/02/2015, 19:45

Buone fumate [p]
Luca

Ciao Mr.Smog, l'armadio è certamente un Deart, in quanto tutto marchiato Cigar Time, probabilmente è come dici tu, lo avranno fatto senza unità refrigerante, ma siccome in catalogo non c'è più non riesco nemmeno a sapere quanto sarebbe costato da nuovo, perchè comunque l'ho pagato 5600 euro pensando di acquistare un Miss Clima di seconda mano, e se la cifra pagata non è congrua sono doppiamente un pollo........
Voi che siete esperti, mi sapete dire quanto potrebbe costare un armadio del genere nuovo?
L'unica cosa che sono riuscito ad appurare è che i cassetti interni costano 180 euro l'uno, fonte La Casa del Habanos Milano.
Un grazie in anticipo per chi riuscisse a delucidarmi sul reale valore di questo oggetto.
CohibaEsplendidos

Messaggiodi punch il 09/02/2015, 21:08

CohibaEsplendidos ha scritto:
Buone fumate [p]
Luca

Ciao Mr.Smog, l'armadio è certamente un Deart, in quanto tutto marchiato Cigar Time, probabilmente è come dici tu, lo avranno fatto senza unità refrigerante, ma siccome in catalogo non c'è più non riesco nemmeno a sapere quanto sarebbe costato da nuovo, perchè comunque l'ho pagato 5600 euro pensando di acquistare un Miss Clima di seconda mano, e se la cifra pagata non è congrua sono doppiamente un pollo........
Voi che siete esperti, mi sapete dire quanto potrebbe costare un armadio del genere nuovo?
L'unica cosa che sono riuscito ad appurare è che i cassetti interni costano 180 euro l'uno, fonte La Casa del Habanos Milano.
Un grazie in anticipo per chi riuscisse a delucidarmi sul reale valore di questo oggetto.

5.600 euro e non hai preso le dovute precauzioni ?
con questa cifra e lo sconto CCA ne prendevi uno nuovo o perlomeno
un usato garantito DeArt.
non voglio infierire dato che la parola "pollo" l'hai già usata tu...

;)
punch

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 09/02/2015, 22:10

punch ha scritto:
CohibaEsplendidos ha scritto:
Buone fumate [p]
Luca

5.600 euro e non hai preso le dovute precauzioni ?
con questa cifra e lo sconto CCA ne prendevi uno nuovo o perlomeno
un usato garantito DeArt.
non voglio infierire dato che la parola "pollo" l'hai già usata tu...

che senso ha il tuo post rispetto alla mia domanda?bò.....il mondo è bello perchè vario....
CohibaEsplendidos

Messaggiodi punch il 09/02/2015, 23:48

andiamo con ordine lungi da polemiche.

il prezzo lo hai detto tu (prima parlavi di un buon prezzo) e siccome non è congruo con ciò che hai pagato,
( 11.000 euro è il prezzo di listino che come per tutti i mobili viene scontato di parecchio anche senza convenzione CCA )ho solo ribadito che non sei stato prudente, usando le tue stesse parole e sono
curioso di sapere se lo hai visto in foto scattata dal venditore.

il Miss Clima è tuttora in catalogo DeArt (vai sul sito) a meno che non ti riferisci al catalogo
del fantomatico venditore da cui hai acquistato ma allora non ha senso dire "lo avranno fatto senza unità
refrigerante", casomai lo avranno ordinato da DeArt senza unità refrigerante.

poi chiedi quanto potrebbe costare un armadio del genere nuovo (immagino senza unità refrigerante);
nessuno saprebbe risponderti tranne DeArt stessa per cui chiamali come hai fatto per conoscere il prezzo
di 11.000 euro e loro ti potranno dire la cifra esatta defalcando l'unità refrigerante e saprai con certezza
se i 5.600 euro sono stati spesi bene o no.

Per il resto segui i consigli di Mr. Smog

;)
punch

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 10/02/2015, 10:42

punch ha scritto:andiamo con ordine lungi da polemiche.

il prezzo lo hai detto tu (prima parlavi di un buon prezzo) e siccome non è congruo con ciò che hai pagato,
( 11.000 euro è il prezzo di listino che come per tutti i mobili viene scontato di parecchio anche senza convenzione CCA )ho solo ribadito che non sei stato prudente, usando le tue stesse parole e sono
curioso di sapere se lo hai visto in foto scattata dal venditore.

il Miss Clima è tuttora in catalogo DeArt (vai sul sito) a meno che non ti riferisci al catalogo
del fantomatico venditore da cui hai acquistato ma allora non ha senso dire "lo avranno fatto senza unità
refrigerante", casomai lo avranno ordinato da DeArt senza unità refrigerante.

poi chiedi quanto potrebbe costare un armadio del genere nuovo (immagino senza unità refrigerante);
nessuno saprebbe risponderti tranne DeArt stessa per cui chiamali come hai fatto per conoscere il prezzo
di 11.000 euro e loro ti potranno dire la cifra esatta defalcando l'unità refrigerante e saprai con certezza
se i 5.600 euro sono stati spesi bene o no.

Per il resto segui i consigli di Mr. Smog

;)

Ciao Punch, no tranquillo nessuna polemica, solo che il senso del mio post iniziale non era volto a discutere del fatto che io abbia sbagliato a comperare di botto e farmi spennare, questo lo so anche io senza bisogno di continuare a ribadirlo.
Probabilmente non mi sono spiegato bene quindi ci riprovo:
Volevo comperare la Miss Clima, che in effetti è in catalogo DeArt, chiamando la Cigar Time, loro divisione per gli humidor, per un preventivo i loro agenti mi fanno il preventivo di 11.000 euro: fonte La Casa del Habanos Milano.al netto degli sconti, il prezzo che loro hanno fatto a me di Miss Clima è questo, 11.000.
Vista la cifra mi sono messo alla ricerca di una cosa simile usata, e salta fuori questo annuncio, nel quale le foto erano proprio di Miss Clima, con unità refrigerante e tutto, con descrizione completa come da catalogo DeArt,al prezzo di 5.600.
Mi aggiudico l'oggetto, anche confortato dal fatto che il venditore aveva moltissimi feedbak positivi.
Il giorno che è arrivato l'armadio ho visto che non era Miss Clima, in quanto è molto molto simile, ma con qualche differenza nel frontale, vedi la mia foto e vedi il catalogo Deart, e sopratutto naturalmente non aveva il gruppo refrigerante.
Cercando di ricontattare il venditore scopro che tutti gli account a lui associati erano stati eliminati, quindi chiamo Deart, i quali mi dicono che probabilmente è un oggetto ormai fuori catalogo e che non danno informazioni in questo senso.
Naturalmente faccio denuncia per truffa alla polizia postale ecc..ecc..
Ora, fintanto che non lo rintracciano, se lo rintracciano, il mobile è qui, con i sigari dentro purtroppo, quindi sto semplicemente cercando con voi che siete più esperti di me di capire quanto possa effettivamente valere un armadio come questo visto che il costruttorer mi ha rimbalzato in poche parole telefoniche.
Spero di essere stato esauriente..
CohibaEsplendidos

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 10/02/2015, 11:21

La tua domanda è davvero difficile. In base a quello che c'è in giro credo che un armadio non umidificato, in base alle dimensione ed alla marca, si aggiri fra i 2000/2500 euro. :(
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 10/02/2015, 11:28

Sinceramente guardando in giro ho trovato che sui 2000 di oggetti pari dimensioni ci sono gli Adorini, che dovrebbero essere entry level, quindi paragonandolo ad un DeArt che è il top di produzione a livello mondiale presumo i costi non siano neanche lontanamente simili, se dico sciocchezze scusatemi
CohibaEsplendidos

Messaggiodi RinLux il 10/02/2015, 11:33

Caro CohibaEsplendidos,
considera che la miss clima di DEART è una vetrina refrigerata e climatizzata. Oltre ad avere un sistema di umidificazione è dotata anche del sistema di climatizzazione.
Secondo me, ma è un personalissimo parere, se non hai problemi di temperature troppo alte o sbalzi troppo ampi, potresti attrezzarla con il solo sistema di umidificazione con poche centinaia di euro. Prova a chiedere un preventivo per il sistema HUMI 3E di DEART o prova a consultare il sito di Bob Staebell "http://www.aristocrathumidors.com".
Detto questo, non saprei proprio rispondere alla domanda che poni, 5.600 euro per la sola ebanisteria mi sembra troppo, tanto più che ho visto alcune ammaccature sulla parte destra.
RinLux

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 10/02/2015, 11:41

RinLux ha scritto:Caro CohibaEsplendidos,
considera che la miss clima di DEART è una vetrina refrigerata e climatizzata. Oltre ad avere un sistema di umidificazione è dotata anche del sistema di climatizzazione.
Secondo me, ma è un personalissimo parere, se non hai problemi di temperature troppo alte o sbalzi troppo ampi, potresti attrezzarla con il solo sistema di umidificazione con poche centinaia di euro. Prova a chiedere un preventivo per il sistema HUMI 3E di DEART o prova a consultare il sito di Bob Staebell "http://www.aristocrathumidors.com".
Detto questo, non saprei proprio rispondere alla domanda che poni, 5.600 euro per la sola ebanisteria mi sembra troppo, tanto più che ho visto alcune ammaccature sulla parte destra.

Si, sicuramente è stata pagata troppo, su questo non ci piove.
Sulla destra ci sono anche alcuni graffi, niente di grave che non si possa risolvere ma ci sono.
Ho chiesto per humi 3 e costa 700 euro, ma secondo voi, se la lascio statica e la umidifico con i beads, può andar bene per la lunga conservazione?
CohibaEsplendidos

Messaggiodi RinLux il 10/02/2015, 12:10

Cosa intendi per lunga conservazione? 1-5-10 anni?
Di seguio alcune considerazioni, sempre personalissime per carità...
- In linea di principio i beads sono un ottimo sistema per i piccoli ambienti (direi un humidor da tavolo 100/150 sigari).
- Per le conservazioni lunghe 5/10 anni avvolgerei i box in pellicola trasparente di tipo alimentare, umidità al 65%; in questo caso però anche la temperatura svolge un ruolo importante.
- Per conservazioni che vanno dai pochi mesi ai 2/3 anni mi attesterei su un'umidità tra i 68% ed i 72% (dipende se ti piace fumare un po' più "umido" o meno.

Un'altra soluzione potrebbe essere la conservazione in giare (vetro/plexi/ceramica) all'interno della cabina. Se hanno la chiusura ermetica tengono molto bene il grado di umidità iniziale e forniscono una certa protezione anche contro gli sbalzi termici. A questo proposito, visto che la parte vetrata è molto ampia, ti consiglierei di posizionare la vetrina al riparo di raggi solari diretti.
Spero di essere stato utile
RinLux

Messaggiodi CohibaEsplendidos il 10/02/2015, 12:26

RinLux ha scritto:Cosa intendi per lunga conservazione? 1-5-10 anni?
Di seguio alcune considerazioni, sempre personalissime per carità...
- In linea di principio i beads sono un ottimo sistema per i piccoli ambienti (direi un humidor da tavolo 100/150 sigari).
- Per le conservazioni lunghe 5/10 anni avvolgerei i box in pellicola trasparente di tipo alimentare, umidità al 65%; in questo caso però anche la temperatura svolge un ruolo importante.
- Per conservazioni che vanno dai pochi mesi ai 2/3 anni mi attesterei su un'umidità tra i 68% ed i 72% (dipende se ti piace fumare un po' più "umido" o meno.

Un'altra soluzione potrebbe essere la conservazione in giare (vetro/plexi/ceramica) all'interno della cabina. Se hanno la chiusura ermetica tengono molto bene il grado di umidità iniziale e forniscono una certa protezione anche contro gli sbalzi termici. A questo proposito, visto che la parte vetrata è molto ampia, ti consiglierei di posizionare la vetrina al riparo di raggi solari diretti.
Spero di essere stato utile

Grazie Rinlux, molto utili i tuoi suggeriment!
CohibaEsplendidos

Messaggiodi punch il 10/02/2015, 17:52

prova a contattare Marconi dato che produce una vetrina climatizzata a costi
molto inferiori (3.500 euro iva compresa) e senti se ti possono vendere l'apparato climatizzante a parte
sempre che sia adattabile alla Miss Clima.
http://www.marconihumidor.com/eshop/it/ ... egory_id=2

;)
punch

Messaggiodi Mr.Smog il 11/02/2015, 18:36

.....in alternativa al consiglio di Punch, se anche Marconi non riuscisse ad aiutarti, dai uno sguardo qui:
http://www.aristocrathumidors.com/electronic.htm
Le celle Peltier io le escluderei ma i sistemi di umidificazione, col set e forget, mi risulta siano decisamente validi.
Buona fortuna [p]
Luca
Mr.Smog

Messaggiodi punch il 11/02/2015, 20:11

un mio amico anni fa acquistò da questo produttore e si trovò molto bene.

http://www.habitatmonitor.com/products- ... um-spaces/

;)
punch

Messaggiodi EL CUBANITO il 14/02/2015, 16:12

Ciao Cohibaesplendidos hai un MP [p]
EL CUBANITO

Torna a Discussioni generiche