Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Addio amico mio

Addio amico mio

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Re: Addio amico mio

Messaggiodi sibor30 il 17/11/2014, 15:52

R.I.P.
Ciao VV
sibor30

Messaggiodi Donnie il 17/11/2014, 16:13

sono veramente senza parole...

riposa in pace
Mi dispiace ma NON SONO COMPRABILE, TUTTO CIO' CHE SCRIVO SONO MIE IDEE e non sono idee di nessun altro, tanto meno lo faccio per pubblicità a nessuno. E' un ******** chi crede al contrario.
Donnie

Messaggiodi Herzog il 17/11/2014, 16:45

Aquí se queda la clara,
la entrañable transparencia,
de tu querida presencia
Comandante De Giovanni.

Hasta siempre, Massimo
Herzog

Messaggiodi Aquilante il 17/11/2014, 16:56

Addio, Caro Massimo, sei stato Unico...ricordo ancora ciò che mi scrivesti quando persi mio papà...adesso è toccata a Te...è stato per me come un fulmine a ciel sereno...mi mancherai...e non è retorica.

Hasta siempre, Zorro Viejo !!!!

Un abbraccio a tutti i tuoi cari.
L'APPARENZA (di un Cohiba autentico) INGANNA (può essere un Cohiba falso)
Aquilante
Moderatore

Messaggiodi Tango il 17/11/2014, 17:46

Addio Massimo.....
Tango

Messaggiodi Jaime il 17/11/2014, 17:54

So solo dirti grazie, Amico mio.
Ma quanto dolore.
Ciao Massimo.
Jaime

Messaggiodi biker63 il 17/11/2014, 18:33

R.I.P.
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
biker63

Messaggiodi Mr.Smog il 17/11/2014, 19:36

Non ci sono parole per esprimere la profonda tristezza che provo.
Quando iniziai a frequentare il Forum rimasi colpito e affascinato dalla disponibilità, dalla rara signorilità e dalla simpatia della VV........non ho mai stretto profonde amicizie in CCA , colpa del mio carattere schivo e della vita che ti mette alla prova e ti distrae e allontana , ma Massimo , per me , era un punto di riferimento!!
Ciao VV
Luca
Mr.Smog

Messaggiodi phoppa il 17/11/2014, 19:51

... Colpito, dispiaciuto, amareggiato.
Fuma in pace VV
phoppa

Messaggiodi nothelaw il 17/11/2014, 19:54

Se ne va uno dei massimi interpreti del sigaro cubano in Italia e una delle persone che tanto ha fatto e tanto ha dato alla diffusione della cultura sigarofila. Persona che emanava passione e joie de vivre da ogni poro. Persona generosissima, socievole e carismatica. Lo ricordero' sempre per il suo sorriso e l'amore per La China. Era Lui il simbolo emblematico e piu' do tutti l''Amigos de Partagas.

Con tristezza e un certo rancore per non averti potuto salutare un'ultima volta, ti sto pensando fumando un Laguito no. 1, uno dei tuoi formati preferiti.

Addio Massimo!
Alex
nothelaw

Messaggiodi Akela il 17/11/2014, 21:16

Grazie di tutto.
Mi piace immaginarti sciogliere il tuo viaggio ultraterreno in una risata con Compay Segundo, come in quella foto nel tuo studio!
Ciao Max!
Akela

Messaggiodi vitaliano il 17/11/2014, 21:32

Massimo, mi mancherai molto! Ma il tuo ricordo sarà per sempre.
vitaliano

Messaggiodi shaq il 17/11/2014, 21:47

Arrivederci VV.
Ancora nella mie orecchie riecheggia il tuo vocione e nei miei occhi il tuo sorriso smisurato.
Il mondo sigarofilo italiano da oggi è un pó più povero.
Indelebile nella mia mente quella fantastica nottata della chiusura dell'Enquetro di due anni fa, passata a cazzeggiare nel salottino del Biutino con il tentato assalto alla cambusa.... fallito ma ci siamo divertiti!!!!

R.I.P.
shaq

Messaggiodi teofilatto il 17/11/2014, 22:28

Da parecchio non scrivo su questo forum. Voglio però unirmi a chi rimpiange questa persona che, personalmente, ho solo conosciuto via mail. Voglio però ricordare che fu lui a indicarmi dove, a Cuba, potessi trovare i migliori sigari custom Made... E se oggi ho un piccolo tesoro che custodisco gelosamente lo devo a lui.
Gli sia la terra lieve, addio
teofilatto

Messaggiodi compay il 17/11/2014, 23:09

Caro Massimo
non potevi scegliere giorni diversi da questi. Un pensiero per lanciarti un affettuoso saluto.
Non avendo confidenze con la famiglia mi rivolgo a te Francesco l'amico fraterno per esprimere il mio cordoglio a te che gli sei stato sempre vicino.
Antonio
compay

Messaggiodi cicofalz il 17/11/2014, 23:11

che brutta notizia. :(
R.I.P. vecchia volpe
Massimo
cicofalz

Messaggiodi gubys il 18/11/2014, 0:25

R.I.P. Massimo
gubys

Messaggiodi morellick il 18/11/2014, 1:56

Ho avuto il privilegio oltre che il piacere di trascorrere un pó di tempo con Massimo negli ultimi mesi e anche nei momenti meno facili era capace di regalarmi un sorriso - lui a me - oltre che inondarmi di innumerevoli aneddoti sulla sua Isla.
Ultimamente quando lo accompagnavo fuori a fumare qualcosa , mentre gli spingevo la sedia a rotelle lui mi diceva che sembravamo i protagonisti del film "QUASI AMICI".

Sono certo che ovunque sia ora sta dando fastidio a tutti per fare in modo di trovare un passaggio per Cuba.

Per quanta fatica mi possa costare, io ho deciso di ricordarlo sempre e solo così; come le mie improbabili parole lo hanno descritto in queste frasi e come questa foto lo ritrae.

Hasta la Volpe siempre!

-Davide-
Allegati
PastedGraphic-1-4.png
morellick

Messaggiodi Brett Sinclair il 18/11/2014, 9:33

Ciao Massimo
Brett Sinclair

Messaggiodi Yanez il 18/11/2014, 10:34

Caro Massimo,

amico mio sei riuscito nell’ennesima impresa, quella di farmi tornare a scrivere su questo forum dopo tanti anni. Sinceramente avrei preferito scrivere di altre cose, di quelle che ci accomunavano, di quelle che ci accomunano. So che starai sicuramente vedendo quanto affetto ed amicizia traspare da tutti questi interventi, e te la starai sicuramente ridendo sotto quei baffi che decidesti qualche anno fa di tagliare. Sento la tua risata, sempre così coinvolgente e travolgente. Ognuno di noi, qui dentro e fuori, ha qualcosa di cui ringraziarti e tante altre cose per cui ricordarti. E, per quanto mi riguarda, sono tutte cose positive. Spesso si dice che una persona rimarrà nei nostri cuori, e spesso rimane solo un modo di dire, un modo di testimoniare uno stato d’animo del momento. Non sarà così per te, non potrà essere così. Perché tu eri già entrato “prima” nei nostri cuori.

Era dalla fine di settembre che non ti sentivo, ma non ho ancora adesso la più pallida idea di cosa possa essere successo. Non ho capito nulla, per quanto possa tangere. Ma, ormai, ha un’importanza relativa, ci hai lasciato. Ma aleggerà sempre sulle nostre teste e, soprattutto, sui nostri cuori la tua presenza.

Colgo l’occasione per porgere le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, in particolare alle figlie di cui mi parlavi spesso con un Amore non comune.

Che la terra ti sia lieve amico mio, riposa veramente in pace.

Un abbraccio e stasera da lassù “dichiaralo” tu il puro che dovremo dedicare alla tua memoria.

Alfonso
Yanez

Messaggiodi Anken il 18/11/2014, 13:37

...dolore...
Anken

Messaggiodi nanoeizio il 18/11/2014, 16:10

Ciao Max, e grazie di tutto
M.
nanoeizio

Messaggiodi kaiser.souse il 18/11/2014, 16:46

Caro Massimo,
continua a fumare, a ridere e a godere della vita come hai insegnato a noi tutti.

Hasta la victoria siempre Maestro!

Condoglianze vivissime alle due figlie e a tutta la famiglia.

andrea
kaiser.souse

Messaggiodi kaiser.souse il 18/11/2014, 16:53

Ma che caxxo!
ma come si fa a piangere leggendo ognuno di questi post....

Vecchia Volpe ci hai fatto l'ennesimo scherzo e immagino che ad ogni nuovo post la tua risata risuona fragorosa nei cieli fumosi della tua Isla....
kaiser.souse

Messaggiodi domiziano il 18/11/2014, 20:26

È stato un piacere conoscerti e ricordare i consigli per il mio viaggio a Cuba.
Con affetto un abbraccio

Fabio
domiziano

Messaggiodi punch il 18/11/2014, 23:25

oggi ti ho salutato per l'ultima volta,
ma rimarrai sempre nel mio cuore.

http://www.diademaspa.it/index.php/item ... ao-massimo
punch

Messaggiodi minettif il 18/11/2014, 23:50

All aeroporto dell habana, mel salom lounge com una tastiera che non comprendro con le lettere cancellate che penso a massimo e ai tanti viaggi insieme, domenica fui a pinar del rio da Hirochi e parlammo di te seduti accanto akla statua dell abuelo
Mancavi solo tu
Che Alejo ri aspetti e ti offra uno dei suoi robusto robaina de robaina come amavi dire e ti aiuti.
Da partagas un abbraccio forte.
Domani saro da te aspettami
minettif
Presidente

Messaggiodi j. il 19/11/2014, 7:50

....una grande sensazione di tristezza......mi dispiace tantissimo.........!!!!
j.

Messaggiodi andre@ il 19/11/2014, 10:22

Apprendo solo oggi questa tristissima notizia...R.I.P.

Condoglianze alla famiglia
andre@

Messaggiodi AndreaM il 19/11/2014, 10:29

Ciao Massimo
Ho chiesto a Stjep (che ringrazio) di potermi reiscrivere per salutarti proprio qui, dove ti ho conosciuto.
Sono passati tre giorni, non sono ancora riuscito bene a mettere a fuoco.
Passo dalle lacrime perchè non ci possiamo più sentire, al sorriso del ricordo dei momenti passati insieme, al pensiero di mantenere vivo il tuo ricordo facendo quello che mi hai insegnato: condividere la passione per i sigari, ma non solo, con la generosità di chi ha capito che godere della vita in buona compagnia "è" godere della vita.
Di questo ti sono grato.
Arrivederci Massimo e buon viaggio

Andrea
AndreaM

Messaggiodi horn il 23/11/2014, 20:49

Non ti ho mai conosciuto, ma ho sempre apprezzato le tue nobili qualità umane e professionali: buon viaggio!
Carmine
horn

Messaggiodi alexpietrogiacomi il 24/11/2014, 14:26

Non l'ho conosciuto tantissimo dal vivo. In realtà soltanto una volta in cui mi diede tanta carica. Ci siamo scritti molto per la rivista e devo dire che è ancora difficile da digerire...nonostante non avessi la "confidenza" che molti di voi hanno avuto. Massimo era un entusiasta. Questo mi è sempre bastato perché di persone così se ne trovano davvero poche...
Un saluto enorme.
[p]
alexpietrogiacomi

Messaggiodi astro62 il 12/12/2014, 22:33

Ero a La Habana con altri amici quando mi ha raggiunto la notizia e solo ieri sera sono rientrato. Ti ricorderò sempre con affetto. Addio Massimo.
Antonello
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον
astro62

Messaggiodi SimoS il 18/12/2014, 11:45

Dopo anni che non mi collego più al forum, oggi decido di farlo per cercare
un informazione e leggo questo.... sono rimasto choccato.
Ho visto Massimo due o tre volte ai vari habanos day e si è sempre rapportato
a me come se fossimo amici da sempre, solo per il semplice fatto di esserci conosciuti sul forum.
Una persona veramente speciale.
Mi spiace molto.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
SimoS

Messaggiodi jeco il 28/12/2014, 17:35

Erano secoli che non mi collegavo al forum e solo ora apprendo della notizia .
Mitico Oldfox !
Mitiche le tue degustazioni e le tue anteprime qui sul forum.
le tue incredibili descrizioni hanno contribuito decisamente a far accrescere ulteriormente la mia passone per gli habanos . Un sentito Grazie .
ovunque tu sia buon fumo lento.!!!
jeco

Messaggiodi punch il 16/11/2015, 19:51

è trascorso un anno da quando il presidente Minetti aprì questo post con la terribile notizia.

mi sei mancato molto Vecchia Volpe e continuerai a mancarmi.

che il mio abbraccio ti raggiunga sulla tua nuvoletta fumosa.
punch

Messaggiodi Davide C. il 16/11/2015, 22:36

Caro Massimo, un abbraccio fumoso!
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)
Davide C.

Messaggiodi sociologist il 16/11/2015, 23:05

Ti mando anch'io un abbraccio, Massimo!
sociologist

Messaggiodi opossum il 17/11/2015, 8:47

[p]
opossum

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 17/11/2015, 10:16

Ciao grande.... un abrazo [i]
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi Luigi Ferri il 17/11/2015, 16:44

Caro Massimo, sono stati pochi i giorni di quest'anno nei quali non ti ho pensato, ricordando tanti momenti passati insieme. Mi manchi davvero molto.
Luigi
Luigi Ferri

Messaggiodi avana il 17/11/2015, 17:39

Già passato un anno ...ciao Vecchia Volpe . Questa sera nuvoletta azzurra in tuo ricordo...
avana

Messaggiodi piramide69 il 17/11/2015, 19:26

È stato un onore conoscerti.
piramide69

Messaggiodi zab il 17/11/2015, 19:35

Ciao Massimo, ti voglio bene!
zab

Messaggiodi minettif il 25/11/2015, 13:57

Sono da poco tornato dall'Habana e dal Festival Encuentro Amigos de Partagas.
Il 17 abbiamo omaggiato in quel di Partagas al nostro caro amico Massimo.

Ci manca molto e manca a tutto il mondo dei fumatori, molte le richieste di portare un saluto a sua moglie e alle sue bellissime figlie.

L' Encuentro è cambiato molto, così come è cambiata molta la Habana aggredita e fagocitata dai tanti "yankee" calati, come le orde barbariche, nella Isla Grande.

L'encuentro si è trasformato in una kermesse ormai piena di nuovi aficionados, per lo più sconosciuti, e negozianti. Più che un Encuentro Amigos parlerei di Festival del Sigaro n° 2 .
Non so se questo sarebbe piaciuto a Massimo, a me, aldilà di una grande organizzazione e di una Cena di Gala splendida, non è piaciuto.
Ci tengo a sottolineare che Grecia e il suo staff de la Tienda La Casa de l'Habano Partagas hanno fatto un lavoro splendido, ripeto, una organizzazione quasi perfetta con la consegna di una quantità di sigari industriale (credo che complessivamente siano stati dati 9 sigari).
Detto ciò però mi mancava quel sentimento di amicizia, di compartir che per 15 anni ho vissuto in ogni mia partecipazione. Probabilmente sto invecchiando e l'assenza di tanti amici ha contribuito a questa sensazione.

Queste le mie piccole impressioni.

Per il resto Cuba senza Massimo nn è più la stessa.
Credo che si stia aggirando per le antiche scale di Partagas insieme a Jame Partagas e insieme , fumando, rideranno di noi.

Abrazo hermano
minettif
Presidente

Messaggiodi sociologist il 01/12/2015, 16:39

minettif ha scritto:Sono da poco tornato dall'Habana e dal Festival Encuentro Amigos de Partagas.
Il 17 abbiamo omaggiato in quel di Partagas al nostro caro amico Massimo.

Ci manca molto e manca a tutto il mondo dei fumatori, molte le richieste di portare un saluto a sua moglie e alle sue bellissime figlie.

L' Encuentro è cambiato molto, così come è cambiata molta la Habana aggredita e fagocitata dai tanti "yankee" calati, come le orde barbariche, nella Isla Grande.

L'encuentro si è trasformato in una kermesse ormai piena di nuovi aficionados, per lo più sconosciuti, e negozianti. Più che un Encuentro Amigos parlerei di Festival del Sigaro n° 2 .
Non so se questo sarebbe piaciuto a Massimo, a me, aldilà di una grande organizzazione e di una Cena di Gala splendida, non è piaciuto.
Ci tengo a sottolineare che Grecia e il suo staff de la Tienda La Casa de l'Habano Partagas hanno fatto un lavoro splendido, ripeto, una organizzazione quasi perfetta con la consegna di una quantità di sigari industriale (credo che complessivamente siano stati dati 9 sigari).
Detto ciò però mi mancava quel sentimento di amicizia, di compartir che per 15 anni ho vissuto in ogni mia partecipazione. Probabilmente sto invecchiando e l'assenza di tanti amici ha contribuito a questa sensazione.

Queste le mie piccole impressioni.
[ok]

Per il resto Cuba senza Massimo nn è più la stessa.
Credo che si stia aggirando per le antiche scale di Partagas insieme a Jame Partagas e insieme , fumando, rideranno di noi.

Abrazo hermano
sociologist

Precedente

Torna a Discussioni generiche