Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 112
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Addio amico mio

Addio amico mio

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Addio amico mio

Messaggiodi minettif il 17/11/2014, 1:15

Cari amici con immenso dolore vi comunico la più triste notizie che avrei mai potuto ricevere in questa terra da tanto lui amata
Questa notte alle 23,20 è volato in cielo a fumare con il suo grande compagno Don Alejandro il caro fratello Massimo De Giovanni
Che possa fumare in pace e ci guardi da lassù con il suo sorriso immancabile
Un abbraccio forte a Laura e alle sue adorate figlie
R.I.P

Francesco e tutta Partagas

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minettif
Presidente

Re: Addio amico mio

Messaggiodi Davide C. il 17/11/2014, 1:25

Ciao Massimo, ti voglio bene!
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)
Davide C.

Addio amico mio

Messaggiodi bob_rock il 17/11/2014, 1:32

ciao Massimo, è stato un onore conoscerti. un grande abbraccio. stjep e deb
Stjep (aka bob_rock)
bob_rock

Messaggiodi sociologist il 17/11/2014, 1:40

Mi mancherai Massimo! Riposa in pace ed asciuga le nostre lacrime.
sociologist

Messaggiodi odolo il 17/11/2014, 1:52

Sono immensamente triste e addolorato. Senza di te non sarà più la stessa cosa.
Ciao Massimo, continua a fumare con noi da lassù.
Le mie condoglianze alla famiglia.
Marco
odolo

Messaggiodi Franca C. il 17/11/2014, 3:03

RIP Massimo, non ti dimentichero'.
Franca C.

Messaggiodi baldosan il 17/11/2014, 6:21

Ciao massimo
Sarai sempre la mía chiave de cuba
Mi mancherai.
Persona straordinaria .
R.I.P.
baldosan

Messaggiodi bigstone il 17/11/2014, 8:23

Mi dispiace molto, riposa in pace Massimo
un sigaro ci sta bene........sempre
bigstone

Messaggiodi david1kenobi il 17/11/2014, 8:24

Ciao Massimo...
Diffido sempre di chi dice di non bere e non fumare. Ha quasi sempre qualcosa da nascondere.
david1kenobi

Messaggiodi giuseppe il 17/11/2014, 8:31

Ci mancherai tantissimo...
Ciao Massimo
giuseppe

Messaggiodi reginalex il 17/11/2014, 8:39

Arrivederci Massimo, le nubi in cielo si arricchiranno delle volute blu dei tuoi sigari.

Condoglianze alla famiglia.
reginalex

Messaggiodi abby il 17/11/2014, 8:40

Che tristezza.
Buon viaggio Massimo.
abby

Messaggiodi Vlad il 17/11/2014, 8:54

Un onore conoscerti ed un piacere fumare con te, preparaci delle gran fumate quando ci rincontreremo....
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
Vlad

Messaggiodi Raul il 17/11/2014, 8:57

Ciao AMICO MIO.
Raul

Messaggiodi punch il 17/11/2014, 9:09

ogni parola sarebbe superflua per una notizia del genere;
ciao Massimo e grazie di tutto.

R.I.P.

Giampiero
punch

Messaggiodi Mr.Japan il 17/11/2014, 9:14

Ora sei in buona compagnia [p] "llave de Cuba".

RIP
"...and I have met people, people who are so poor. So poor that the only thing they have is money" - Don Alejandro Robaina
Mr.Japan

Messaggiodi opossum il 17/11/2014, 9:15

ciao massimo...
r.
opossum

Messaggiodi buzz il 17/11/2014, 9:18

L'ultima notizia che avrei voluto leggere....ciao "Mags"...
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Messaggiodi MASTINO(M) il 17/11/2014, 9:47

non ti dirò addio.....voglio credere che non sia un punto ma solo una virgola.

Ciao vecchia volpe fai vedere lassù quali siano le vere nuvole...
MASTINO(M)

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 17/11/2014, 9:52

Ciao Massimo...
Che duro colpo ci hai dato. Fai buon viaggio, Vecchia Volpe.
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi el pedro il 17/11/2014, 9:53

Non frequento più così spesso il forum come una volta, ma questa notizia ma mi ha lasciato di stucco.
Stento a crederci.
Non riesco nemmeno a trovare le parole.
Se ne va una grandissima persona.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Pietro
el pedro

Messaggiodi zab il 17/11/2014, 9:57

Tristezza...
amarezza...
dolore...
rabbia....
paura...

..solo alcuni dei sentimenti che mi hanno accompagnato questa notte da quando l'ho saputo....
Ciao Massimo, ci mancherai... e pure tanto!!!
zab

Messaggiodi baledan il 17/11/2014, 10:07

Ciao Max

Daniele
baledan

Messaggiodi ocramnaig70 il 17/11/2014, 10:08

Cuba per me avrà sempre il tuo sorriso..

Addio amico
ocramnaig70

Messaggiodi camillo il 17/11/2014, 10:15

Ti voglio un bene immenso Vecchia Volpe, lasci un vuoto che sarà impossibile colmare.
Ti ricorderò, sempre, con un sorriso.
Anche se ora sto piangendo.
camillo

Messaggiodi lucapezz il 17/11/2014, 10:19

…le parole non servono, solo infinita tristezza …RIP
"Ogni fumatore di sigari è mio amico, perchè io so cosa egli sente" - Alfred De Musset - tratto da WWW.SIGARIAVANA.IT
lucapezz

Messaggiodi borgo il 17/11/2014, 10:25

R.I.P ciao !
borgo

Messaggiodi Zafado il 17/11/2014, 10:29

Voglio ricordarti con il tuo sorriso e la tua grande passione.
Ciao Massimo, è stato un onore conoscerti, ci mancherai.

Le mie condoglianze alla famiglia.

Stefano Minoia
Zafado

Messaggiodi habanaman il 17/11/2014, 10:29

che gli dei fumosi ti proteggano e che tu possa proteggere noi.

un abbraccio

Angelo Bigi
habanaman

Messaggiodi CivitHabana.it il 17/11/2014, 10:32

Il direttivo, i soci e gli amici del Civithabana Cigar Club, si uniscono
al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa del fraterno
amico Massimo e lo ringraziano per gli splendidi momenti vissuti insieme.
Ciao Massimo, ci mancherai.
CivitHabana.it

Messaggiodi carlo.imparato il 17/11/2014, 10:42

Ciao Massimo ... ricordo il primo incontro alla tienda di Partagas ...

:cry: :cry: :cry:
carlo.imparato

Messaggiodi coltrane il 17/11/2014, 10:42

Buon viaggio vecchia volpe!

ciao
marco
coltrane

Messaggiodi piramide69 il 17/11/2014, 11:11

Noi tutti non saremo più gli stessi, ci mancherà il tuo carisma, ci mancherai......
piramide69

Messaggiodi Barrakuda il 17/11/2014, 11:14

Senza parole.....
Allegati
NOI!.JPG
Barrakuda

Messaggiodi Luigi Ferri il 17/11/2014, 11:21

Ho appreso la notizia solo ora, e il dolore per la perdita di Massimo è una di quelle sensazioni inesprimibili, che ti colpiscono, ti stordiscono e ti lasciano senza parole.
Arrivederci, caro Amico, e grazie per tutto quello che ci hai dato e per la tua generosità, allegria, voglia di vivere e di "compartir" con noi i momenti di svago e anche le sofferenze. Grazie per il tuo sorriso, per la tua bella compagnia nei nostri viaggi a L'Avana, che rimarranno sempre nel mio cuore, grazie...

Luigi [p] [p]
Luigi Ferri

Messaggiodi Anteo Pellacani il 17/11/2014, 11:39

Ricordo benissimo quel 30 di maggio del 2004 in cui mi trovai per la prima volta di fronte a quel piccolo grande uomo baffuto dal sorriso immenso. Era il giorno dell' Habanos Day di Milano, da mesi Oldfox era entrato a impreziosire il nostro forum con la sua esperienza, le sue entrature e il suo particolare spessore umano, e non vedevo l'ora di incontrarlo finalmente di persona. Da qualche giorno gongolavamo in privato per via dello scherzo che avevo giocato ad un utente di e-bay , avendogli soffiato un humidor d'epoca por larranaga con un offerta di un euro in più effettuata all'ultimo secondo alle 3 di notte. Niente di che, se non fosse che l'utente in questione si trattasse dell'amico Francesco Minetti,che avrei avuto la fortuna di conoscere anch’egli di lì a poco, e del fatto che non ci fossimo riconosciuti reciprocamente nel corso dell'asta.
Non appena incrociai la vecchia volpe ci guardammo negli occhi e scoppiammo in una irrefrenabile, fetente e spontanea risata seguita da un abbraccio e dai soliti sigari che, come ben sapete, Massimo era solito distribuire a piene mani.
Da lì seguì tutta una serie di incontri, serate, bevute, fumate, confidenze, sfoghi durata quasi 10 anni e conclusa, voglio credere solo temporaneamente, ieri sera.
In tutto questo tempo io come voi ho potuto apprezzare le grandi qualità del nostro amico, rendendomi conto che in certi casi un attimo può valere 10 anni, che alle persone come Massimo basta una risata, una canzone, un abbraccio, una fumata per rimanerti dentro nel cuore e nella mente per sempre.
Anteo Pellacani

Messaggiodi black il 17/11/2014, 11:46

Ciao Vecchia Volpe....

Nic
black

Messaggiodi Chioccia il 17/11/2014, 12:01

Tanta rabbia in corpo e la classica frase fatta , che però mai come in questo caso credo tutti voi condividerete avendolo conosciuto ed amato...sono sempre i migliori che se ne vanno!
Adios amigo!
Chioccia

Messaggiodi quinator il 17/11/2014, 12:12

Addio Massimo. Voglio immaginarti sotto braccio con Robaina mentre gli racconti una barzelletta e scoppiate in una grande risata passeggiando tra le nuvole . Nuvole che avete creato voi fumando. Riposa in pace, noi tutti ricorderemo quanto sia stato piacevole compartir con te. Condoglianze alla famiglia.
quinator

Messaggiodi kedavra il 17/11/2014, 12:16

Le mi condoglianze più sincere alla famiglia.

Ciao Massimo, è stato un piacere e un onore conoscerti. Devo tanto a te che mi hai fatto conoscere l'associazione e hai donato allegria e felicità.

Non ti scorderò.

Fabrizio.
kedavra

Messaggiodi don Vito il 17/11/2014, 12:59

Grazie di tutto, Massimo.
don Vito

Messaggiodi Banza il 17/11/2014, 13:37

Volpaccia,

fortunati coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti.
Il tuo garbo, la tua goliardica eleganza ed empatica simpatia già ci mancano.

Stefano Bertini
Banza

Messaggiodi buzz il 17/11/2014, 13:52

A nome di zappolo, esprimo il suo dolore per la scomparsa di Massimo, con le sue sentite condoglianze alla famiglia.
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Messaggiodi enzo67 il 17/11/2014, 13:57

Ancora non me ne capacito.
Ciao vecchia volpe, ciao amico mio
Allegati
3 presidenti.jpg
enzo67

Messaggiodi sociologist il 17/11/2014, 14:06

Nella notte tra sabato e domenica, in una zona grigia tra sonno e veglia, ho avuto l’impressione che una figura umana fosse accanto al mio letto; ricordo di aver avuto un moto improvviso come quando qualcuno ci sorprende e veniamo colti da un movimento brusco ed improvviso: un soprassalto.
Qualche secondo dopo, ammesso che il tempo e lo spazio abbiano un significato in queste cose, mi sono rasserenato, perché avevo realizzato che non avevo nulla da temere, come se quella figura mi stesse solo osservando o cercasse di farmi capire qualcosa che non potevo comprendere.
Giorni fa, non saprei quantificarli, avevo spedito un messaggio a Massimo, gli chiedevo come si sentisse e mi rispose con un messaggio vocale perché non riusciva ad usare la mano destra: con voce rotta mi esortava a gioire dei miei nipotini che stanno crescendo. Sia il suono della sua voce sia i contenuti mi allarmarono, percepivo una sofferenza che era giunta al limite della sopportazione ovvero l’aveva, addirittura, oltrepassato.
Non ritenni che fosse il caso di chiamare, sapevo che era in ospedale a Milano, chiesi a Davide se avesse notizie più recenti che potessero, in qualche misura, spazzare quella nebbia funesta che aleggiava. Quegli mi rispose che lo stato di salute era pessimo, però l’evento tragico era di là da venire, insomma filtrava un filo di speranza.
Giovedì gli spedii un altro messaggio per sincerarmi di come stesse, Massimo o una mano amica mi risposero Venerdì 14 alle 19,26, l’ultimo messaggio recitava in questi termini:
si grazie, tutto apposto Nino.
Sulle prime mi sentii sollevato, gli scrissi una breve replica, però sebbene lo stile fosse quello suo, quel modo di scrivere mi lasciò qualche perplessità.
Quel giorno e quell’ora segnano la fine dei messaggi di testo che scambiavamo con frequenza quasi quotidiana.
Domenica 16, in rapida successione, nella tarda serata la notizia del coma e quella della morte; una mazzata nella nuca di quelle che stordiscono le creature più forti.
Ripercorrevo le tappe della nostra amicizia, quei consigli che gli chiedevo sui farmaci, quelle richieste di suggerirmi una cura per le avversità che mi affliggevano. Massimo mi scrisse un giorno, dopo che parlammo di medicine, che avrebbe pensato lui a sostituire quelle molecole amare ed in fondo inutili.
È nota e condivisa la sua generosità e non passava Natale o Pasqua o compleanno che non ricevessi doni da lui, perché Massimo aveva questa grande capacità di avere sempre tempo per gli altri, non ricordo nemmeno un messaggio, una mail o una telefonata cui lui non rispose.
Alla fine del 2013 mi scrisse che appena aveva un weekend libero avrebbe fatto una visita a Palermo, ma il 2014 aveva –per lui e per me-in serbo ben altre sorprese.
Il suo calvario credo di ricordare che ebbe inizio a Febbraio o a Marzo, il mio –dramma minore- ebbe inizio alla fine di Aprile. I medici gli diagnosticarono la patologia che lo avrebbe condotto alla morte, mentre io restavo a casa poiché espulso dal mercato del lavoro.
Eppure era lui a dare forza a me, a sostenermi mentre mi lamentavo delle peripezie che stavo attraversando: spesso consideriamo il nostro dolore come unico ed irraggiungibile per intensità e non ci accorgiamo del dolore del prossimo, ben maggiore del nostro.
Poi, sul finire della domenica, la morte terrena che ghermisce un altro familiare, perché Massimo per me, nonostante io fossi di un anno più vecchio di lui, era quel fratello maggiore che sostituisce il padre quando questi è volato in cielo.
Le lacrime che non riesco ancora a fermare, il forum che lo ricorda e rende comuni le doti di leader emotivo che lo caratterizzavano, tutto questo tiene ancora aperta una ferita che conoscerà un tempo lungo per rimarginarsi.
Quando morì mio padre mi consolarono dicendomi che egli sarebbe rimasto vivo dentro me coi suoi insegnamenti, coi suoi gesti, col suo amore ed alla fine riuscii a metabolizzare quella perdita.
Un altro lutto da elaborare mentre prendo coscienza che per comunicare con lui dovrò cercare altre forme, quelle stesse che si trovano a metà, tra il sonno e la veglia.
sociologist

Messaggiodi buzz il 17/11/2014, 14:07

Anteo Pellacani ha scritto:Ricordo benissimo quel 30 di maggio del 2004 in cui mi trovai per la prima volta di fronte a quel piccolo grande uomo baffuto dal sorriso immenso. Era il giorno dell' Habanos Day di Milano, da mesi Oldfox era entrato a impreziosire il nostro forum con la sua esperienza, le sue entrature e il suo particolare spessore umano, e non vedevo l'ora di incontrarlo finalmente di persona. Da qualche giorno gongolavamo in privato per via dello scherzo che avevo giocato ad un utente di e-bay , avendogli soffiato un humidor d'epoca por larranaga con un offerta di un euro in più effettuata all'ultimo secondo alle 3 di notte. Niente di che, se non fosse che l'utente in questione si trattasse dell'amico Francesco Minetti,che avrei avuto la fortuna di conoscere anch’egli di lì a poco, e del fatto che non ci fossimo riconosciuti reciprocamente nel corso dell'asta.
Non appena incrociai la vecchia volpe ci guardammo negli occhi e scoppiammo in una irrefrenabile, fetente e spontanea risata seguita da un abbraccio e dai soliti sigari che, come ben sapete, Massimo era solito distribuire a piene mani.
Da lì seguì tutta una serie di incontri, serate, bevute, fumate, confidenze, sfoghi durata quasi 10 anni e conclusa, voglio credere solo temporaneamente, ieri sera.
In tutto questo tempo io come voi ho potuto apprezzare le grandi qualità del nostro amico, rendendomi conto che in certi casi un attimo può valere 10 anni, che alle persone come Massimo basta una risata, una canzone, un abbraccio, una fumata per rimanerti dentro nel cuore e nella mente per sempre.

Esattamente (più o meno) cosa accadde a me, a Macerata, al mio 1º Encuentro: appena mi vide mi abbracciò e stampò i suoi tipici bacioni a schiocco sulle guance... Ci conoscevamo solo per forum e per telefono ma mi sembrò conoscerlo da sempre...
buzz

Messaggiodi avana il 17/11/2014, 14:12

Vecchia Volpe
che la terra ti sia lieve come l'azzurro fumo dei sigari.
Le battute e le tue calde risate ci mancheranno. ciao Massimo
avana

Messaggiodi GIVO78 il 17/11/2014, 14:48

Ricordo i suoi grandi sorrisi e la sua immensa generosità.
Ho avuto poche occasioni di incontrarlo di persona ma non ne scorderò nessuna.
Arrivederci vecchia volpe.
GIVO78

Messaggiodi lupo il 17/11/2014, 15:31

Ciao CARISSIMO AMICO
Ernest
lupo

Messaggiodi Monterrey il 17/11/2014, 15:43

Buon viaggio VV!
Monterrey

Prossimo