Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox
![cigar [p]](./images/smilies/cigar.gif)

![si [ok]](./images/smilies/si.gif)
el pedro (M) ha scritto:A serious man di Joel ed Ethan Coen
Stupendo. Il più bel film dei Cohen dai tempi del Grande Lebowski. Esilarante, surreale, iperreale e irreale al tempo stesso. La trama è secondaria ed è inutile cercare di capirla o spiegarla, cosa succedeva a Drugo? perchè orinavano sul suo tappetto? perchè non c’era un bancomat nella prossimità della piscina? inutile cercare spiegazioni o messaggi. Questo film rappresenta il cinema dei fratelli Cohen al 100%. Personalmente ricordo di essere uscito dal cinema con l’amaro in bocca dopo aver visto sia”Non è un paese per vecchi” che “Burn after reading”. Entrambi i film non mi avevano convinto, mancavano di brillantezza e di quel quid che rende ogni film dei Cohen un film speciale. Dopo questo “A serious man” sono uscito dalla sala con un enorme sorriso stampato in faccia. Come da incipit: il più bel film dei Cohen dai tempi del Grande Lebowski.
ps
grazie necron per la segnalazione: lo cercherò anche se come dici tu, sembra un impresa ardua
Superciuk ha scritto:"Non è un paese per vecchi" secondo me è un film triste e grottesco popolato da personaggi tristi e grotteschi, io l'ho amato, così come amo "L'uomo che non c'era".
Superciuk ha scritto:"Non è un paese per vecchi" secondo me è un film triste e grottesco popolato da personaggi tristi e grotteschi, io l'ho amato, così come amo "L'uomo che non c'era".
Akela (M) ha scritto:The departed è un gran bel film, con un gran bel cast di attoroni!!!
"Burn after reading" mi ha lasciato parecchio male, nonostante la trama e gli attori del film...
Ultimo film vistio: "Io, loro e Lara" con Verdone.
E' un film diverso dai soliti di Verdone, ma pur sempre un bel filmetto...
Mentre mi sento di consigliare vivissimamente a tutti, papà e figli, il film di animazione "Up!", per me uno dei film Disney più belli degli ultimi anni 5-10 anni. Bello il messaggio di fondo bambini-anziani. Lo consiglio, anzi, caldeggio a tutti.
![occhiali [%]](./images/smilies/occhiali.gif)
sociologist ha scritto:Dersu Urzala, Il posto delle fragole (il medico fuma sempre un sigaro), Fitzcarraldo ....![]()
![occhiali [%]](./images/smilies/occhiali.gif)
buzz ha scritto:sociologist ha scritto:Dersu Urzala, Il posto delle fragole (il medico fuma sempre un sigaro), Fitzcarraldo ....![]()
Dersu Uzala visto anni fa, appena uscì... che capolavoro. Il posto delle fragole si commenta da sè![]()
![]()
Fitzcarraldo lo devo ancora vedere ma lo desidero da anni, grazie mella memo Nino![]()
punch ha scritto:ieri causa maltempo ho visto 3 films di guerra:
Defiance
Operazione Valchiria
Napoli - Inter
sociologist ha scritto:"A serious man", abbastanza scialbo ed insipido.
buzz ha scritto:sociologist ha scritto:"A serious man", abbastanza scialbo ed insipido.
NOancora? anche dopo il mezzo flop di "Burn after reading"? Che brutta notizia Nino...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite