![cigar [p]](./images/smilies/cigar.gif)
Moderatori: buzz, baledan, dik, bob_rock, oldfox
nicASCC ha scritto:Alberto hoyo du dieux cab del 1998 EMS
nic
![si [ok]](./images/smilies/si.gif)
![ride :]](./images/smilies/ride.gif)
![no [ko]](./images/smilies/no.gif)

Alberto_ ha scritto:Oramai siamo io e Gianluca111 a portare avanti la Toscanità...
E mi confermo il bradipo dei fumatori, un ora e mezza per finire una mareva oldfox ha scritto:Stasera per la partita Inter Fiorentina di coppa Italia mi fumerò un Sublimes Extra, alla faccia di chi mi vuole male....sperando che la mielosità Cohiba addolcisca i 90 minuti.
oldfox ha scritto:Stasera per la partita Inter Fiorentina di coppa Italia mi fumerò un Sublimes Extra, alla faccia di chi mi vuole male....sperando che la mielosità Cohiba addolcisca i 90 minuti.
buzz ha scritto:Ieri pomeriggio il mio primo JL Maximo er Suiza 2008, Hermosos N°2, 48 x 157
Partenza spettacolare, anche perché ne ho letto non entusiasmanti commenti nel forum, non mi aspettavo molto. Poi la forza e la incidenza degli aromi si sono attenuate, concedendomi però una bella fumata, dominata da un amarostico, leggermente tannico (presente quel particolare tannino di certe olive nere?) ma con un fondo di dolcezza che lo rendeva abbastanza morbido.
Indefinitiva un buon sigaro, con ottime caratteristiche costruttive ed una piacevolezza insolita, data anche la giovane età, peccato non averne altri da riprovare ma so che si dovrebbero ancora agevolmente trovare (non hanno avuto molto successo in Svizzera)
Alberto_ ha scritto:Gne gne gne Akela! allora siamo in tre!![]()
![]()
Alberto_ ha scritto:Che ha passato il poverino per essere così????

nicASCC ha scritto:Prominente anillato CCA 2005 donato alla serata al Conde organizzata da CCA a La Habana ad opera di CattiviK,Bigi con laiuto di Jaime: superlativo
saluti nic
Liuk ha scritto:Alberto_ ha scritto:Che ha passato il poverino per essere così????
sembrerebbe un culebras, è così di natura
Kurum ha scritto:A dispetto del cazzotto nell' occhio dato dalla vitola mi sembra un ottimo sigaro .
....nicASCC ha scritto:Ramon Allones Selection suprema scatola VII/XV grandioso
Prominente anillato CCA 2005 donato alla serata al Conde organizzata da CCA a La Habana ad opera di CattiviK,Bigi con laiuto di Jaime: superlativo
saluti nic
cicofalz ha scritto:dopo pranzo un ottimo Cohiba Genios![]()
![occhiali [%]](./images/smilies/occhiali.gif)
buzz ha scritto:Accidenti che capa: strana ed artisticamente bellissima, io l'avrei messo in formalina e poi incorniciato, tanto era bello![]()
![occhiali [%]](./images/smilies/occhiali.gif)
buzz ha scritto:Oggi provato un gentile omaggio (ringrazio il generoso Amico, che purtroppo non frequenta il Forum), un ottimo Nicarao Especial, un "robustone" (Length : 127 mm
Diameter : 20.64 mm Burning time : ca. 45 min, dice il sito del produttore, io l'ho fumato, al solito, in molto più tempo, circa 1 h 15').
Una piacevole scoperta, che conferma la mia passione per il Nicaragua ed il suo caratteristico aroma terroso e, per una delle prime volte, almeno evolvendosi dopo la metà, il famoso cappoussinouuuuu![]()
Un sigaro che basta accendere per rilassarsi, anzi, se si fora troppo, si irschia di goderselo meno, tanto è ben fatto. Capa maduro lucente e tesa, senza difetti, senza vuoti o nodi, perfettamente riempita. Tiraggio a crudo e da acceso eccellente, così come la combustione, gli aromi classici delle foglie nicaraguensi, con forza media. Un sigaro direi equilibrato, dal fumo grasso e dalla forza media ancorché con evoluzione limitata, un po' la caratteristica dei sigari prodotti con tabacchi non cubani (almeno prodotti fuori Cuba). Però anche la certezza che un sigaro così costante dà, ha la sua buona attrattiva, dal mio punto di vista.
sociologist ha scritto:Robusto T (del valle)![]()
![]()
![]()
![]()
buzz ha scritto:Alberto, i Cumpay come sono? Interessanti?
Nikito ha scritto:sociologist ha scritto:Robusto T (del valle)![]()
![]()
![]()
![]()
sociologist ha scritto:Nikito ha scritto:sociologist ha scritto:Robusto T (del valle)![]()
![]()
![]()
![]()
Pronto il Robusto T?
Temendo la loro 'freschezza' non ho ancora azzardato l'assaggio...
Allora vado?![]()
Secondo me si!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite