Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Morte di un amico

Morte di un amico

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Morte di un amico

Messaggiodi Angelo Bigi il 01/06/2006, 16:39

Caro Yanez ..hai perfettamente ragione mi ha toccato la tua affermazione ...si propiro perchè mi sono sentito additato dal tuo ragionamento.Ma non voglio fare una polemica ,anzi sono qui proprio per darti ragione.A volte ti concentri su una miriade di piccolezze affiche tutto vada bene.Solo che le piccolezze scivolano via mentre le cose buone e giuste rimangono.Guarda caso però sono sempre le cose giuste che vengono dimenticate...E mi sto rivolgendo proprio a me!

Angelo
Angelo Bigi

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 01/06/2006, 17:28

Caro Angelo,
frena un attimo per cortesia!
Non ho voluto “additare” nessuno, tanto meno te!
Ho soltanto rilevato che un’unica persona dal palco ha fatto riferimento a Marco. Tutto lì.
Ma lungi da me voler aprire polemiche, l’ho fatto senza pensare a nessun altro che non fosse Chema, solo perché mi ha colpito lo abbia fatto.
Personalmente pensavo che non se ne ricordasse nessuno, o meglio gli amici se ne ricordavano sicuramente, non credevo nessuno potesse far riferimento a lui dal palco!
Ma NON perché chi è salito sul palco sabato scorso fosse insensibile o sprovveduto o non gli fosse amico.
E’ stata la sorpresa di sentire il riferimento a Marco che mi ha strabiliato.
Tant’è appunto che quando Chema lo ha fatto mi ha sorpreso ed emozionato molto!
E siccome le emozioni sono sensazioni positive e sempre più rare ho voluto rilevare la cosa nei confronti di Chema. E SOLO nei suoi confronti.
Ti assicuro che non ho pensato ne’ a te ne’ a nessun altro che non se ne sia ricordato. Fossi salito io sul palco, probabilmente me ne sarei dimenticato pure io. Anche se, in tutta sincerità, pensavo a Marco già da qualche giorno ed il pensiero non mi ha abbandonato neanche durante il sabato.
E’ giusto ricordarlo, ognuno a modo proprio. Non mi permetterei mai di entrare nella “sfera personale” di qualcuno, e per di più giudicare.
Volevo solo ed esclusivamente rilevare il gran gesto di Chema perché mi ha colpito molto.
Dal mio punto di vista, sarà strano per voi leggerlo, la cosa che più mi è rimasta impressa di tutto l’HD.
Tutto lì, nulla più.

Alfonso
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi Luigi Ferri il 01/06/2006, 17:46

Comunque caro Yanez hai ragione.
Tutti quelli di CCA - me compreso - che sono saliti sul palco hanno perso una buona occasione per ricordare Marco.
Che lo si sia conosciuto o meno o l`emozione o la sorpresa di essere chiamati non sono giustificazioni sufficienti.
Perchè non fare qualcosa dedicato a Marco nel prossimo numero della rivista?

Luigi
Luigi Ferri

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 01/06/2006, 18:44

Caro Luigi,
sai il bene che ti voglio e vederti sabato sera premiato mi ha fatto enorme piacere, come ha fatto piacere anche a te. Si vedeva dai tuoi occhi quanto fossi felice, sinceramente non ti avevo mai visto così. Credo sia stato un premio meritatissimo, per la persona che sei e per il sapere che hai e che non lesini mai di fare non solo tuo, ma di condividerlo con gli altri, esperti o neofiti che siano. Migliori “Hombre Habanos dell’anno” non potevano essere premiati, lo dico in tutta sincerità. E questo perché, al di là delle conoscenze nel campo, sia tu che Chema avete una sensibilità nei rapporti personali che va oltre.

Ripeto quello che ho già scritto ad Angelo: la mia non voleva essere una critica a nessuno, solo sottolineare un bel gesto. Non lo si fa mai abbastanza di sottolineare i gesti importanti, e quello di sabato scorso lo è stato. Magari è passato pure “sottotono” nel clamore della festa, ma non per me. Ma ciò non significa, come ho già scritto, che gli altri premiati siano degli insensibili. Vi assicuro che l’ho scritto solo ed esclusivamente perché il gesto in se’ mi ha colpito, e NON in contrapposizione a qualcosa che altri non hanno fatto.

Una cosa mi è dispiaciuta e che non mi sono spiegato ancora: che fine ha fatto il premio al “miglior post dell’anno” dedicato a Marco? Ecco, quella è stata una mancanza, anche per ricordarlo. Pensavo si volesse continuare una “tradizione”, probabilmente in quest’ultima edizione c’è stata talmente tanta “carne al fuoco” che non è stato possibile. Speriamo nella prossima.

Ma, e con questo vorrei chiudere la parentesi, non ci sono e non ci sono stati MAI intenti polemici nel mio intervento odierno.

Alfonso
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi kristinediweiss il 01/08/2006, 11:48

Le parole trovate in questo post... mi hanno reso pienamente l`idea di quanto grande doveva essere questa persona.

Il vuoto che lasciano, persone del genere, non si colma mai.. ma è bello vedere in chi resta tanto amore..

Sono colpita, profondamente.
Kris
kristinediweiss

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 24/05/2007, 14:40

Domenica sarò a Parma a ricordare un amico.
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 24/05/2007, 15:14

[ok][ok][ok]

Già sai!!!

....sperando che il tempo tenga......sarò in moto!!!
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi zab il 24/05/2007, 15:53

Purtroppo non potrò esserci..al contrario di quanto speravo...:(
il trasloco mi occuperà tutto il week end.
Sicuramente però rivolgerò a lui un pensiero!
zab

Morte di un amico

Messaggiodi kaiser.souse il 24/05/2007, 16:16

Domenica il puro per Marco!
Hasta la victoria siempre!
andrea
kaiser.souse

Morte di un amico

Messaggiodi buzz il 24/05/2007, 16:47

:(
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Morte di un amico

Messaggiodi oldfox il 24/05/2007, 17:29

Mi dispiace non averlo conosciuto.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
oldfox

Morte di un amico

Messaggiodi nothelaw il 24/05/2007, 17:31

Domenica il puro per Marco!

Alex
Alex
nothelaw

Morte di un amico

Messaggiodi Luigi Ferri il 24/05/2007, 18:53

Un sigaro e un pensiero dedicati a Marco! il 27 maggio non devono mai mancare.

Luigi [p]
Luigi Ferri

Morte di un amico

Messaggiodi Vlad il 24/05/2007, 21:50

pure io gli dedicherò una bella fumata!!
Vlad
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
Vlad

Morte di un amico

Messaggiodi Riccardo Z. il 25/05/2007, 11:52

A te che da lassù ci riempi il cielo con i tuoi puff, cosìcchè ogni volta che volgiamo lo sguardo in alto sappiamo che sei sempre con noi... Ciao Marco

Riccardo
Riccardo Z.

Morte di un amico

Messaggiodi Superciuk il 25/05/2007, 12:59

L`importante è che dal cielo ci faccia cadere solo i puff dei sigari e non qualcos`altro :).
Ciao Marco!, ci manchi sempre[ok]
Superciuk

Morte di un amico

Messaggiodi nicASCC il 25/05/2007, 16:44

Alto Salento come Club ed il sottoscritto hanno sempre avuto un pensiero fattivo per il Nostro Amico che fuma nelle praterie e da lassù ci guarda sorridendo
ciao Marco
domenica un puro sarà dedicato a te
nicola
nicASCC

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 25/05/2007, 16:46

Dichiara il puro della serata perchè, Amico mio, nonostante siano ormai quattro gli anni da che ci hai lasciato il tuo ricordo è sempre vivo in noi!

Ciao Marco!
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi zappolo il 25/05/2007, 18:47

Ho riletto quasi tutti gli interventi del 3d.
Non ho avuto il piacere di conoscere Marco, ma dai ricordi e dalle parole di quanti lo hanno conosciuto non poteva che essere una persona eccezionale.

mi unisco a tutti voi: il puro di domenica in onore del tuo ricordo Marco.
zappolo

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 25/05/2007, 19:59

"Dichiara il puro"

[ok][ok][ok]

Da quanto tempo... Grazie Alfonso [ok]
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2007, 12:06

Sono il Gatto e utilizzo il login di Paolo perchè il mio è bloccato.
Come tutti gli anni ci siamo trovati per ricordare Marco!e dedicare la nostra giornata a lui.
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi Il Gatto il 27/05/2007, 12:09

Adesso mi dà il login,bene confermo quanto scritto utilizzando il login di Paolo.
Il Gatto

Morte di un amico

Messaggiodi Rocfort il 27/05/2007, 12:31

Difficile da accettare, difficile da dimenticare, stupore e rabbia si ripresentano intatti e mi spingono a ricordare la sua voce ed il suo entusiasmo.

Ciao Marco
Rocfort

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2008, 10:01

Sei sempre nel mio cuore.

Con il Gatto, Dik, Joe e altri amici, domenica 25 ci siamo ritrovati per salutare un amico indimenticabile, che la passione comune ci ha dato la possibilità di conoscere.
Dopo 5 anni, il senso di perdita è ancora fortissimo e sappiamo che ciò è dovuto alla grandezza della persona che ci ha onorato della sua compagnia e amicizia.
Ci sentiamo tutti più poveri perchè abbiamo conosciuto la ricchezza.
Non sei stato vano.
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi oldfox il 27/05/2008, 10:12

Come ogni anno sono ad esprimere il mio rincrescimento per non averlo conosciuto.
Ma da quello che mi è stato ribadito più volte sei stato un grande.
Grazie.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
oldfox

Morte di un amico

Messaggiodi Rocfort il 27/05/2008, 11:17

Non posso mancare di volgere il mio pensiero a Marco, al suo entusiasmo, alla sua impareggiabile passione e renderne pubblico omaggio.
Un saluto Marco.
Rocfort

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 27/05/2008, 11:35

Sono già passati 5 anni, ma il Tuo ricordo, caro Marco!, è sempre vivo nel mio cuore.

Come tutti gli anni, un saluto al cimitero, una fumata in Tuo onore (della Tua marca del cuore) ed un`ottima mangiata come quelle che piacevano tanto a te!

Ti devo molto... non ultime le belle Amicizie che hai fatto nascere grazie alla tua voglia di COMPARTIR!!!

Grazie Marco! per tutto.
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi Superciuk il 27/05/2008, 11:35

Ciao Marco!
Superciuk

Morte di un amico

Messaggiodi Mr.Japan il 27/05/2008, 11:37

Da come lo ricordate sicuramente il più grande di tutti, mi e` dispiaciuto non averti conosciuto.
"...and I have met people, people who are so poor. So poor that the only thing they have is money" - Don Alejandro Robaina
Mr.Japan

Morte di un amico

Messaggiodi baledan il 27/05/2008, 11:42

Ciao MARCO
baledan

Morte di un amico

Messaggiodi GiSanta il 27/05/2008, 11:57

“pensa che bello trovarci tutti insieme, da tutta Italia, qui a Parma a fumare dei sigari e finalmente conoscerci di persona!!!”

Continueremo caro Marco. Tentando di rispettare lo spirito che ti ha contraddistinto e che hai donato alla nostra Associazione.
Ricordo sempre la strana sensazione e la commozione provata e condivisa con un fratello, mio e tuo, quando, da Cuba, venne improvvisamente spostata la data del III° Habanos Day dal 20 al 27 maggio.
Continueremo. Perchè tu sei ancora qui.
GiSanta

Morte di un amico

Messaggiodi bigstone il 27/05/2008, 12:01

Ciao Marco
un sigaro ci sta bene........sempre
bigstone

Morte di un amico

Messaggiodi buzz il 27/05/2008, 12:49

Anch`io non ho fatto in tempo a conoscerlo ma ormai lo sento come uno dei tantissimi amici conosciuti grazie alla CCA, anzi, credo sia anche più importante perché grazie a lui ho potuto incontrare così tante persone splendide.

Grazie Marco!
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." François-Marie Arouet (Voltaire)
buzz

Morte di un amico

Messaggiodi zappolo il 27/05/2008, 12:53

Ciao Marco! [p]
zappolo

Morte di un amico

Messaggiodi MARCELLO-PA il 27/05/2008, 13:06

Il 27 maggio di ogni anno è un giorno funesto per la CCA tutta e per gli amici di Marco!

Come già scrissi nel mio intervento del 27.5.2003 (sono già trascorsi 5 anni!!!!!) oggi propongo ufficialmente al nuovo staff operativo, ed in particolare al Presidente Massimo De Giovanni ed al Segretario Daniele Balestri di proclamare il giorno 27 maggio di ogni anno come “Giorno della Memoria” da trascorrere osservando il silenzio nel forum per commemorare con il dovuto rispetto la memoria di uno dei padri dell’HD, nonché instancabile motore della CCA.

Chiedo, pertanto, il parere di tutti esprimendo solo un “si” o “no” (per velocizzare la decisione degli organi competenti).

Per quanto mi riguarda, attuerò il suddetto proposito a prescindere.

Buona giornata atutti
Marcello Di Fresco
MARCELLO-PA

Morte di un amico

Messaggiodi Savonarola il 27/05/2008, 13:06

Ciao Marco!

[p][p][p]
Savonarola

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 27/05/2008, 13:21

Ormai sono fuori dal "giro" ... dimentico tante cose ... non apro il forum per mesi ... ma tu, caro Marco, sei e rimarrai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi ...
Hai lasciato tanto ed anche oggi tutti gli amici lo testimoniano ... sembra un secolo ... sono solo 5 anni ...

Dichiara un sigaro per la serata ... la tribù si riunirà pensando a te ...

ciao Marco!

Alfonso
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi ares il 27/05/2008, 13:22

non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente Marco! ma dico si all`iniziativa di Marcello in memoria di un grande padre fondatore di CCA.

Ciao Marco!
ares

Morte di un amico

Messaggiodi Superciuk il 27/05/2008, 13:37

Marcello, pur conoscendolo solo via forum non mi sembra che Marco ! amasse molto il silenzio.
Dicono che il silenzio è d`oro, ma è anche morte, tristezza, nulla.
Marco! incarnava perfettamente quello che si definisce lo spirito CCA che accomuna un pò tutti noi.
Immagino che Marco! possa incazzarsi un pò vedendo che il suo forum tace per un giorno evitando le discussioni che a lui tanto piacevano.
Io dico di no.
Superciuk

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2008, 14:04

Lodevole nello spirito la tua idea Marcello, ma sono con Superciuk per gli stessi motivi.
La vita continua, il forum con essa, ma certamente continuerà anche il suo intimo e individuale ricordo.
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi nothelaw il 27/05/2008, 14:08

Il mio sigaro e i miei pensieri sono dedicati a te oggi.

Ciao Marco!

Alex
Alex
nothelaw

Morte di un amico

Messaggiodi peppe il 27/05/2008, 14:50

la cosa più bella, mi sembra, è che ci siano amici che ogni anno lo ricordano
peppe

Morte di un amico

Messaggiodi andreamarinelli il 27/05/2008, 14:54

anche io non appartengo alla tribù dei fortunati che hanno avuto il piacere di conoscerlo e esserne amici. ciononostante un ricordo così vivido non può non appartenere che ad una grande persona.

ciao Marco!
andreamarinelli

Morte di un amico

Messaggiodi Raff75 il 27/05/2008, 15:12

Mi sono commosso leggendo interamente questa discussione.
Un abbraccio a tutti voi, che amavate Marco.
Raff75

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 27/05/2008, 16:19

Ritorno solo ora su queste pagine fumose.
La proposta del giorno della memoria, il giorno del ricordo di uno dei pilastri della prima CCA, mi piace, e comunque ogni hanno è così, ed ogni anno spero rimanga così.
Per quanto riguarda lo stop del forum, sono con Alessandro e Paolo. Non penso Marco! gradirebbe questo.

Nei pochi momenti che non era presente sul Forum, era comunque attivo al telefono con qualcuno di noi per raccontare, chiedere, chiacchierare, etc. ...
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi Vlad il 27/05/2008, 17:04

...sono da sempre per definizione mia un neofita in questo ambiente, ma Marco l`ho conosciuto anche se pure in modo molto superficiale... è mancato il tempo fisico per conoscersi meglio...sei comunque un amico e pure io fumerò il mio puros di stasera in tua memoria
Vlad
...grazie Cuba per la terra, il mare, le persone...ed il tuo tabacco
Vlad

Morte di un amico

Messaggiodi epicuro il 27/05/2008, 18:20

..possa la memoria degli amici renderti ancora
presente tra noi....

Piero
epicuro

Morte di un amico

Messaggiodi Il Gatto il 27/05/2008, 22:40

Ciao M!
Il Gatto

Morte di un amico

Messaggiodi baje il 28/05/2008, 1:16

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(con molta:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:%:% ogni volta che la sorte leva................
ciao marco.......
baje

Morte di un amico

Messaggiodi Magu il 28/05/2008, 1:23

Dear Marco.
Even though I didn`t know you, the sad news about your departure has changed something on me today, it made me feel so fragile and so empty that I have been thinking what to say as a goodbye.
Ciao Marco, I hope there is really a better place and we all get to meet again!
un silencio inevitable, pero continuo!
descansa en paz.
Magu

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generiche