Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/includes/bbcode.php on line 472

[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3547: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3549: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3550: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 3551: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/bbcode.php:472)
Cigar Club Association • Leggi argomento - Morte di un amico

Morte di un amico

Utilizzare questa sezione per gli argomenti non ricompresi nelle altre sezioni specifiche

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2003, 15:33

Con indescrivibile dolore Vi informo che, oggi verso le 11.30, in un incidente stradale, è deceduto Marco Boraschi.
Sarà mia cura comunicarvi la data del funerale.
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi dik il 27/05/2003, 15:38

Onestamente non so cosa dire... sono ancora molto frastornato :-(

CIAO MARCO!

Dik
Immagine
...io non sono come voi!
dik

Morte di un amico

Messaggiodi Simone il 27/05/2003, 15:43

Non riesco ad esprimere nulla. Non ho parole. Mi dispiace per chiunque lo conosceva, per i parenti e per tutti gli amici.
Simone

Morte di un amico

Messaggiodi kaiser.souse il 27/05/2003, 15:43

Dolore. Molto dolore.
Non altre parole.
Hasta siempre la victoria Marco!
Un saluto alla moglie e alla figlia
Andrea Soccodato
kaiser.souse

Morte di un amico

Messaggiodi alberto.l il 27/05/2003, 15:44

Terribile! Anch`io non so cos`altro aggiungere.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Alberto
alberto.l

Morte di un amico

Messaggiodi Andy il 27/05/2003, 15:46

Mi associo nel dolore della perdita di un amico con cui dividevo diverse "passioni " comuni.
Alla notizia sono rimasto senza parole, ma reputo che ciò sia normale in casi come questo...ma anche il "silenzio" delle cose non dette a volte può avvicinare le persone care.
Sarai sempre nei miei ricordi + sinceri e cari....Ciao Marco! un saluto affettuoso dal tuo amico Andy
Andy

Morte di un amico

Messaggiodi Vlad H.D.® il 27/05/2003, 15:51

....non riesco ancora a credere a queste poche righe scritte, incredibile come il concetto di morte non riesca ad entrarmi in testa sopratutto nei confronti di una persona che si forse non conoscevo in maniera profonda, ma che gia` sentivo vicina. Mi dispiace, mi dispiace sul serio come a tutti immagino. Mi dispiace, scusate ma non riesco a dire nulla d`altro.
Vladimir Monte
Vlad H.D.®

Morte di un amico

Messaggiodi spider il 27/05/2003, 15:59

.....L`unico conforto in questo momento, sopratutto per i sui cari, è CREDERE che da ora Marco sia; PER SEMPRE; ancor più vicino a tutti:
alla sua famiglia, agli amici a tutti coloro che lo conoscevano.
ciao Marco!
spider

Morte di un amico

Messaggiodi MARCELLO-PA il 27/05/2003, 16:12

Mi associo all`immenso dolore ed all`incredulità che in questi momenti prendono il sopravvento.

PROPONGO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM - IN SEGNO DI CORDOGLIO E DI SALUTO AL CARO MARCO! -DI OSSERVARE UN GIORNO DI SILENZIO SUL FORUM CHE POTREBBE RIPRENDERE DOPODOMANI, 29/5.
MARCELLO-PA

Morte di un amico

Messaggiodi Yanez il 27/05/2003, 16:15

Appena Paolo me lo ha comunicato sono caduto nel più profondo sconforto, non credevo potesse accadermi ciò che mi sta capitando. Vi scrivo con le lacrime agli occhi nella speranza di tornare a tre ore fa e scoprire che non è vero.
Siamo tutti troppo fragili ed il filo che ci lega alla vita è troppo sottile. Non voglio crederci, aspetto che Marco mi telefoni nel pomeriggio e dirmi cosa si fumerà in serata.
Ora.... silenzio....
Yanez

Morte di un amico

Messaggiodi alberto.l il 27/05/2003, 16:18

Bella proposta, caro Marcello.
Che ne dite?
alberto.l

Morte di un amico

Messaggiodi zab il 27/05/2003, 16:23

!
non riesco a dire nulla...
scusate!
non ci riesco!
zab

Morte di un amico

Messaggiodi stefano monti il 27/05/2003, 16:23

ho appena acceso il computer e dopo aver aperto una mail di Marco leggo questa notizia.
non posso crederci.
Condoglianze alla famiglia da un amico via computer
stefano monti

Morte di un amico

Messaggiodi Silvio ® il 27/05/2003, 16:25

Sono molto addolorato per la perdita del caro Marco!

Silvio Petrone
Silvio ®

Morte di un amico

Messaggiodi Stjep ® il 27/05/2003, 16:36

Partecipo anche io al vostro dolore per la scomparsa di un caro amico. Un abbraccio sincero alla famiglia ed ai suoi amici di fumata.
Stjep ®

Morte di un amico

Messaggiodi Stjep ® il 27/05/2003, 16:37

Per me va bene.
Stjep ®

Morte di un amico

Messaggiodi Angela il 27/05/2003, 16:39

Non sono una fumatrice di sigari e respiro gli aromi delle vostre fumate dai racconti che il mio ragazzo (Odolo, per gli amici del forum) mi trasmette. Marco Boraschi era non solo una delle persone nominate frequentemente, ma un ragazzo che sapeva facilmente catalizzare la simpatia e l`affetto anche di una come me, lontana dai sigari, e che lui non conosceva nemmeno. Esprimo alla sua famiglia le mie condoglianze e sono loro vicina in questo triste momento.
Angela
Angela

Morte di un amico

Messaggiodi ilghiro il 27/05/2003, 16:48

Scusa, mi introduco in punta di piedi. ho appreso la notizia la notizia da Pablo e ancora le lacrime non trovano pace.
Questo sarà il mio ultimo intervento di oggi in segno di raccoglimento, in aggiunta proprondo di dedicaree oggi un bel sigaro in omaggio a Marco!, sicuramente lui capisce e apprezza.

Marco ti ringfrazio per tutto ciò che hai dato a tutti noi, al mondo del sigaro in Italia e a questo movimento che tu hai contribuito ad evolvere.
Ti ricorderò sempre.....mi mancheranno le nostre interminabili telefonate.

Ciao e arrivederci.
ilghiro

Morte di un amico

Messaggiodi Rocfort il 27/05/2003, 16:52

Non conoscevo Marco di persona e solo recentemente ci eravamo scambiati le foto per poter avere presente un viso nelle lunghe e frequenti telefonate che oramai scandivano le nostre giornate.
Devo a Lui l`avere ripreso a frequentare il forum dopo il mio volontario esilio. Lui con il suo disinteressato entusiamo mi scrisse diverse volte invitandomi a condividere con tutta la famiglia del forum,la comune passione. E cedetti alla sua simpatia, al suo calore, alla sua gioia di confronto ed alla sua incredibile generosità.
Non ti ho mai incontrato Marco ma mi manchi e mi mancherai enormemente.
Esprimo il più sicere cordoglio alla famiglia di Marco che non ho potuto mai incontrare.
Rocfort

Morte di un amico

Messaggiodi Riccardo Z. il 27/05/2003, 16:55

Sono senza parole, solo adesso DIK mi ha dato la notizia, in questi momenti parlare non serve a nulla. Sono vicino a tutti i suoi parenti. Ciao Marco! ci mancherai... Riccardo
Riccardo Z.

Morte di un amico

Messaggiodi axefa il 27/05/2003, 16:56

Ricordo con piacere (anche perchè si tratta di un omonimo) che Marco Boraschi fu il primo a rispondere al mio primo intervento qualche mese fa. Chiedevo (da neofita e con tanta vergogna) qualcosa che oggi mi sembra una vera cavolata.
Lui non esitò ad aiutarmi con vera semplicità e da li ,non ho avuto + scrupoli a chiedergli nulla e quindi iniziare ad avere il sigaro in bocca. Se oggi fumo è grazie a lui che con SEMPLICITA` mi ha aiutato sempre ... GRAZIE MARCO! axefa
axefa

Morte di un amico

Messaggiodi Marco Valerio il 27/05/2003, 17:01

Condoglianze alla Famiglia.
Un caro ricordo ad un amico che, per quanto "virtuale", ha saputo essere sempre presente.

Marco Valerio
Marco Valerio

Morte di un amico

Messaggiodi Savonarola il 27/05/2003, 17:09

Non lo conoscevo personalmente, ma ricordo tanti scambi di opinioni sui post. Mi mancherà la sua perizia nell`argomento e la sua gentilezza nel fugarmi i mille dubbi di neofita.
Savonarola

Morte di un amico

Messaggiodi bravoercole il 27/05/2003, 17:13

sinceramente non so cosa dire, qualsiasi cosa mi sembra di troppo.
condogliazne alla famiglia.
alberto neri
bravoercole

Morte di un amico

Messaggiodi barba13 il 27/05/2003, 17:15

Sono ormai passate più di due ore da quando Dik mi ha avvisato della scomparsa di Marco! e ancora non riesco a trovare parole per esprimere il dispiacere che provo. L`unica cosa da fare è ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la "comunità del sigaro" e magari pensare a Lui quando ci dovesse capitare di fumare un Monte 4 (sigaro che aveva indicato nel post "sigaro del cuore";).
Ciao Marco!

Marco Barbieri
barba13

Morte di un amico

Messaggiodi Bardamu il 27/05/2003, 17:15

Le più sentite condoglianze e un`abbraccio alla famiglia.
Mimmo Santonicola
Bardamu

Morte di un amico

Messaggiodi MaxCart il 27/05/2003, 17:22

Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti quelli del forum che, direttamente o virtualmente, lo conoscevano.
MaxCart

Morte di un amico

Messaggiodi CALLE INDUSTRIA 520 il 27/05/2003, 17:44

Sentite condoglianze.
CALLE INDUSTRIA 520

Morte di un amico

Messaggiodi VOLLER il 27/05/2003, 17:51

Ciao Marco!
è con dolore immenso che apprendo la notizia della tua scomparsa, mi ero proposto di incontrarti all`Habano Day per conoscerti di persona e per ringraziarti di tutte le volte che avevi risposto alle mie domande. Non sarà possibile ma sono sicuro che un giorno ci potremo incontrare e scambiare due chiacchiere insieme con un puros tra le dita.
HASTA SIEMPRE.
vOLLER
VOLLER

Morte di un amico

Messaggiodi maggicospringer il 27/05/2003, 18:08

Non ci sono parole.. ciao Marco!
maggicospringer

Morte di un amico

Messaggiodi TERENZIO MAGGIO il 27/05/2003, 18:25

SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTI....
ANCHE SE LO CONOSCEVO POCO E DA POCO, AVEVO CAPITO CHE ERA UN BUONO....GENEROSO...GLI DEDICHEREI UN SIGARO (IL GENEROSO)...
CIAO MARCO
TERENZIO MAGGIO

Morte di un amico

Messaggiodi Kojak il 27/05/2003, 18:40

Sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Marco

Andrea Carboni
Kojak

Morte di un amico

Messaggiodi libeccio il 27/05/2003, 19:11

Superfluo dire quanto una notizia del genere lasci senza fiato per il dolore. Non ho mai conosciuto Marco, ma ho apprezzato sempre i suoi interventi da vero esperto della materia sul forum. Sicuramente mancherà a tutti noi. Naturalmente esprimo tutto il mio cordoglio ai familiari.
Caro Marcello, come sempre hai pensato qualcosa di saggio proponendo una giornata di silenzio e di raccoglimento: sono con te, ed invito anche gli altri amici del forum a seguire questo consiglio.
Peraltro mi piacerebbe che L`Habanos Day del 22 Giugno a Felino venisse dedicato a lui.
Antonio.
libeccio

Morte di un amico

Messaggiodi paolo tirini il 27/05/2003, 19:55

In questo momento lo ricordo con il sorriso e quella facciona l`ultima volta che ci siamo incontrati al casello di Parma.
Così mi rimarrà impresso nella mente e negli occhi!
Grazie per ciò che mi hai scritto nell`ultimo sms.
Lo conserverò sempre.
Grazie marco.
paolo tirini

Morte di un amico

Messaggiodi mudd1 il 27/05/2003, 20:16

Sono un socio del cca di parma e ho avuto la fortuna di passare alcune serate con Marco. Mi avevano colpito subito la sua gentilezza e la sua umiltà: sono un neofita del mondo dei sigari eppure chiedeva sempre il mio parere sul sigaro che fumavo, mi ascoltava attentamente e si soffermava a parlarne con me.
Mi parlava delle sue passioni e dei suoi interessi estranei al sigaro, dei suoi progetti...
Grazie a lui mi sono sentito subito a mio agio nel club, libero di esprimermi come in un gruppo di amici.
Non credevo potesse mancarmi già così tanto...
Ciao Marco
gianni
mudd1

Morte di un amico

Messaggiodi lucamercurio. il 27/05/2003, 20:29

Accendo il computer e leggo una notizia sconvolgente.
Non ho parole per una vita che si spezza.
Non conoscevo Marco di persona, solo tramite forum.
La tragedia tocca tutta la nostra comunità.

Tutto il mio cordoglio alla famiglia e alle persone che lo conoscevano da vicino.
Luca Renzitti
lucamercurio.

Morte di un amico

Messaggiodi Fanz il 27/05/2003, 20:32

Ciao Marco!
Fanz

Morte di un amico

Messaggiodi Lambo il 27/05/2003, 20:39

Quello che è accaduto oggi ha sconvolto tutto il nostro movimento.Faccio molta fatica a trovare le parole per esprimere il dolore che ho dentro . Una cosa sola voglio dire: MARCO ha lasciato il segno. Nel lavoro,nelle passioni,nelle amicizie,SEI STATO UN GRANDE. Un abbraccio forte alla tua famiglia e a tutti gli amici di Parma in questo momento così difficile. Neri Lamberto
Lambo

Morte di un amico

Messaggiodi odolo il 27/05/2003, 20:40

Ho appena appreso la notizia e ne sono sconvolto.

Condoglianze alla famiglia e ai suoi amici piu` intimi.

Non riesco ad esprimere lo shock e non riesco a dire nientaltro se non che mi dispiace immensamente per questa tragica fatalita`.

Manchera` sicuramente a tutti la sua simpatia, la sua passione e la sua generosita`.

Grazie di tutto, sarai sempre nei nostri cuori... ciao Marco!

Marco Odescalchi
odolo

Morte di un amico

Messaggiodi Cattivik il 27/05/2003, 20:42

La telefonata è finita, ma mi ritrovo ancora a guardare il mio cellulare come se dovesse uscirne un voce consolatrice, ma non è possibile perché è successo davvero: Marco non c’è più!
Meccanicamente comincio a telefonare a tutti gli amici per avvertirli della disgrazia, ma la cosa diventa sempre più difficile perché gli amici di Marco sono davvero tanti e io comincio a rendermi conto del VUOTO che mi accompagnerà per tanto tempo, forse per sempre: Marco non c’è più!
Allora comincio a cercarlo nei ricordi, l’ultima volta che gli ho parlato, stamattina, come tutte le mattine, ma poi penso che domani non lo sentirò ed il vuoto aumenta.
L’ultima volta che l’ho visto, Domenica a pranzo e poi a casa sua con gli amici a fumarci un sigaro, l’ultimo insieme e il vuoto cresce sempre più.
Con la mente ritorno al settembre scorso quando lo conobbi ad una cena, e mi sembra impossibile che siano passati solo otto mesi, certi legami non sia hanno nemmeno dopo dieci anni. Vigliaccamente penso che se non lo avessi mai conosciuto ora sarebbe tutto più facile, il vuoto ora non ci sarebbe, ma sbaglio perché Marco non mi ha lasciato solo il vuoto, Marco mi ha dato tanto.
Si, perché Marco era generoso, generoso oltre ogni limite e non mi riferisco certo ai sigari, dei quali comunque si privava tanto volentieri per vederli andare in fumo in bocca ad un amico, no mi riferisco all’AFFETTO, AMICIZIA, ALTRUISMO che dispensava con generosità alle persone che lo circondavano.
Negli ultimi due mesi i nostri rapporti si erano intensificati, bisognava organizzare la grande festa!
La festa che lui e gli amici di Parma avevano tanto voluto, doveva essere una grande festa perché “pensa che bello trovarci tutti insieme, da tutta Italia, qui a Parma a fumare dei sigari e finalmente conoscerci di persona!!!”.
La festa ci sarà Marco e tu sarai con noi!!!
Ti voglio bene,

Pablo
Zappolo is my friend
Cattivik

Morte di un amico

Messaggiodi Fazio il 27/05/2003, 21:58

Salve, e scusate..
ma il Marco in questione e` Marco! ??
Se e` cosi` io non lo conoscevo di persona come non conosco nessuno, ma e` stato lui ad indicarmi questo forum e ho notato che lui rispondeva sempre alle mie domande.. insomma anche con uno sconosciuto come me era disponibile, ed io ho sempre cercato nel forum i suoi messaggi che mi facevano intuire come fosse una gran brava persona.
Scusate l` intromissione, ma mi dispiace veramente.
Fazio

Morte di un amico

Messaggiodi Superciuk il 27/05/2003, 22:14

Non ho mai conosciuto Marco! di persona, ma ora so che si può provare un grande dolore anche per la scomparsa di un "amico di tastiera".Tutto quello che avete detto su di lui non ha un minimo di retorica, ho ancora impresso nella mente la gentilezza con cui, al mio primo post sul forum, mi invitò al dopo cena di inaugurazione del suo club per offrirmi un Sanchos.Quando muore qualcuno di caro si sente un vuoto profondo, ma il bene da lui ricevuto non se ne va e accompagna e arricchisce le nostre esistenze, e Marco! di bene ne ha lasciato tanto.
A dopodomani
Alessandro
Superciuk

Morte di un amico

Messaggiodi ENE 01 il 27/05/2003, 22:14

...............
ENE 01

Morte di un amico

Messaggiodi josè il 27/05/2003, 22:44

Marco, non ci siamo mai conosciuti, però sento nel profondo de mi corazon un dolore profondo per la tua ingiusta scomparsa.
Josè Arnone. (Bicho feo)
josè

Morte di un amico

Messaggiodi 996gt3 il 27/05/2003, 22:45

Beh.. che dire, di persona non l`ho mai conosciuto ma è stato uno dei primi a darmi il benvenuto qui dentro e mi aveva invitato più volte a partecipare alle vostre iniziative. Come si sa, chi manca ha sempre torto, oggi più che mai credo leggendo le parole che tutti Voi gli avete rivolto.
Probabilmente come molti di voi facevano, mi gustavo ogni suo topic ed ogni suo intervento, sicuro che ci fosse qualcosa da imparare.
Mi mancherà.
Condoglianze.
Marco Franceschini
996gt3

Morte di un amico

Messaggiodi anonimo il 27/05/2003, 23:27

Questa sera in ogni parte del paese ci sara`un indiano che accendera` un sigaro pensando ad un amico che non c`e` piu`.
Ti accompagnera` in questo viaggio TUTTA la tribu`dei tuoi fratelli di fumo.
Non sarai solo questa notte
anonimo

Morte di un amico

Messaggiodi Giuseppe Savoca il 28/05/2003, 0:22

era un mio amico, ci siamo sentiti domenica gli ho chiesto per la gara del motogp, mi ha dato tanto in questi 2 anni, faceva parte del nostro club di moto VFRitaliaclub, ho letto i vostri messaggi e ho sentito il bisogno di dirvi che, anche da noi Marco! era cosi come nei messaggi che ho letto qui.....Marco! ti porterò con me nel mio cuore e parlerò di te hai miei figli, perchè cosi sapranno che una persona buona e esistita....ciao Marco! Joe Strato
Giuseppe Savoca

Morte di un amico

Messaggiodi marcolr il 28/05/2003, 2:40

ciao Grande Marco
non suonerai piu` il mio campanello dicendo: " molli i cani ? che sigaro dichiari stasera ? "
Io il Gatto e l`Omone saremo lì fuori da soli; ma tu sai già che dentro ogni puff, noi vedremo il tuo sorriso.

marcolr
marcolr

Morte di un amico

Messaggiodi Andrea Vincenzi il 28/05/2003, 2:41

Anch`io non posso esimermi dal lasciare una "traccia" dell`affetto che ormai ci legava, anche se faccio sinceramente fatica a scrivere qualcosa di sensato su quanto accaduto. Il mio pensiero va la suo entusiasmo, alla sua genuinità ed onestà. "Purtroppo" ci eravamo conosciuti troppo a fondo ultimamente, sino alla recente visita casa sua dove ho conosciuto sua moglie e sua figlia... da padre di famiglia quindi questa cosa mi ha toccato più del normale perchè il pensiero, oltre ad un amico sincero è andato (e continua ad andare) ai suoi cari... Senza essere retorico o patetico, credo, raccogliendo anche il post di Pablo, che il messaggio più forte che la "sua tribù" possa dare è completare il successo che lui sperava dell`Habanos Day. Molti forse non lo sanno, ma assieme a me, a Pablo ed a Fabrizio Melley, Marco è stato non solo uno degli ideatori, ma uno dei pilastri dell`organizzazione di questo evento. Nel mio piccolo, sicuramente dedicherò il prossimo Passione Habanos (che sarà distribuito il 22 a Felino) a Lui ed alla Sua Passione. Pablo: penso che a molti farebbe piacere conoscere eventualmente i dettagli (ora e luogo) della cerimonia funebre. Ciao Marco! Andrea Vincenzi
Andrea Vincenzi

Morte di un amico

Messaggiodi ALLE il 28/05/2003, 11:25

Caro Paolo,
non ho scritto prima perche` non ce la facevo.
La tua telefonata e` stato un colpo terribile.
Senza voler far retorica , posso dire che ci ha lasciato una delle poche persone veramente generose, altruiste che conoscevo.Una persona che dava alla parola Amicizia un peso enorme.
Anche mia moglie e` rimasta molto scossa dalla notizia.
Da notare che lei Marco non lo aveva mai conosciuto.
Ma lo stava pian piano conoscendo dalle telefonate che puntualmente ci facevamo.
E dai miei racconti, sicuramente lo stimava.
COme diceva Andrea Vincenzi, il pensiero di un padre corre ai cari che lascia.
E oltre ai parenti stretti , e chiaramente a tutti noi che lo abbiamo conosciuto ed apprezzato, manchera` in particolar modo al suo gatto (Andrea) , Luca e al suo gruppetto di Scorribande.
Un abbraccio forte, ragazzi.
ALLE

Prossimo

Torna a Discussioni generiche