Deprecated: Function set_magic_quotes_runtime() is deprecated in /web/htdocs/www.forum-cca.it/home/forum/common.php on line 106
Cigar Club Association • Leggi argomento - Adorini Chianti medium - Deluxe + Adorini Cigar Heaven

Adorini Chianti medium - Deluxe + Adorini Cigar Heaven

Moderatori: stjep, Lazzaro Santandrea, bob_rock

Adorini Chianti medium - Deluxe + Adorini Cigar Heaven

Messaggiodi Chris783 il 17/04/2015, 16:51

Ciao, ho acquistato come da oggetto presso HumidorDiscount un Adorini Chianti medium con Adorini Cigar Heaven, avete consigli da darmi?

qualcuno ha già utilizzato il Adorini Cigar Heaven? è facile da preparare?

Grazie a tutti :oops:
Chris783

Re: Adorini Chianti medium - Deluxe + Adorini Cigar Heaven

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 18/04/2015, 8:34

Ciao,
non possiedo i due prodotti però del Cigar Heaven ne ho letto buone recensioni sulla sua efficacia. Su come avviarlo però non ho mai letto nulla. Probabilmente perchè è semplice :D
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi Chris783 il 20/04/2015, 16:48

Non ho resistito e domenica ho iniziato la preparazione, per ora umidità al 90% (ieri sera) questa sera spero sia scesa a valori consoni...

NB: per ora solo pulito con acqua distillata ed ho chiuso il coperchio
Chris783

Messaggiodi Chris783 il 22/04/2015, 9:08

Salve, aggiornamenti sul humidor, dal 90 è scesa al 80 l'altro ieri, allora ho aperto lo sportello ed i cassetti ieri siamo al 72. Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, mi serve mettere dentro l'Heaven visto che la stanza mi garantisce già un grado di umidità corretto?
Chris783

Messaggiodi Lazzaro Santandrea il 24/04/2015, 17:28

dipende... Può darsi benissimo che non serva.
Anche io avevo due Humidor statici in mogano massiccio da 2cm ed in uno dei due caricavo le spugnette 2 volte l'anno. :wink: [ok]
"L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente" M. Alì
Lazzaro Santandrea
Moderatore

Messaggiodi Davide C. il 24/04/2015, 22:42

vero, molto dipende da dove son tenuti
Tentatore=Ammaliato da un cubano tentatore. L'ammaliamento avviene sempre in città di sogno: Parigi, Venezia ecc.(Difficile immaginare malìe a Biella o a Cerignola.)
Davide C.

Messaggiodi Newjedi il 05/06/2015, 14:07

Ho avuto questo humidor fino a Dicembre al scorso (poi sono passato al Habana deluxe ma solo per problemi di capienza) e mi sono trovato benissimo pur non avendo il Cigar Heaven.

Quello che ho notato io è che l'umidità tende a rimanere un po' alta anche con le alette della spugnetta quasi chiuse, dovendoci conservare toscani mi è stato suggerito di metterci dentro dei Garibaldi sfusi e devo dire che mettendocene dentro 5, l'umidità si è bloccata tra i 65-70 gradi.
Bacco e Tabacco non sono pericolosi quanto Venere!
Newjedi

Torna a Accessori e conservazione